È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Cambio elettronico Multi 2015

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Simo1276
    Post: 57
    Registrato il: 01/07/2013
    MULTIfriend
    00 01/04/2016 16:48
    Anche se lo rimuovi sappi che comunque la moto registra tutto. Ormai qualsiasi modifica tu faccia viene registrata e sono in grado di verificarla.

    Per quanto riguarda la correlazione tra fasatura variabile e cambio elettronico purtroppo non so in quale modo le due cose possano interagire. In ogni caso pare che i problemi nascano dopo cicli di utilizzo molto lunghi.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 01/04/2016 17:18
    Quindi non è altro che usura del cambio senza frizione ,e non di fasatura.
    I motori da pista sono revisionati spesso ,quelli da strada no quindi è più facile che si rompa se non progettati apposta.




    &
  • OFFLINE
    NarNoNet
    Post: 2.747
    Registrato il: 30/12/2011
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 01/04/2016 18:05
    Re:
    multimarco, 01/04/2016 17.18:

    Quindi non è altro che usura del cambio senza frizione ,e non di fasatura.
    I motori da pista sono revisionati spesso ,quelli da strada no quindi è più facile che si rompa se non progettati apposta.



    Lo avevo già ripetuto qualche tempo fa!!!
    Ma nessuno che mi ascoltava!!!
    [SM=x52767]

    NarNoNet, 26/02/2016 14.49:


    Ne ho parlato con il mio conce qualche settimana di questa cosa quì e mi diceva che la zona del cambio non ha visto rivoluzioni dal "vecchio" 1200 2010-2014 al "nuovo" 1200 2015-2016.

    Discorso differente con i nuovi motori della panigale 899-1199-1299 e 939-959.
    Mi raccontava che i cambi sono completamente differenti per dimensioni di forchette arpioni ecc.. per resistere meglio anche all'utilizzo racing, soprattutto con cambi elettronici
    Quindi montare un cambio elettronico su questi motori provoca meno stress ai componenti, mentre sul MULTI avendo particolari con dimensioni differenti il cambio elettronico stressa di più i componenti

    Ciao



    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
  • OFFLINE
    Simo1276
    Post: 57
    Registrato il: 01/07/2013
    MULTIfriend
    00 19/04/2016 15:46
    Ma c'è qualcuno che ha montato il cambio elettronico sulla nuova multi 1200 DVT e che si sta trovando bene?
  • OFFLINE
    vic89
    Post: 479
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: MOGLIA
    MULTIfriend
    00 19/04/2016 15:56
    Simo1276, 19/04/2016 15.46:

    Ma c'è qualcuno che ha montato il cambio elettronico sulla nuova multi 1200 DVT e che si sta trovando bene?


    Io e ci ho già fatto più di 2000km mai un problema [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52775]
  • OFFLINE
    Simo1276
    Post: 57
    Registrato il: 01/07/2013
    MULTIfriend
    00 19/04/2016 16:14
    Cosa hai montato? Funziona anche in scalata?
  • OFFLINE
    vic89
    Post: 479
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: MOGLIA
    MULTIfriend
    00 19/04/2016 17:12
    Simo1276, 19/04/2016 16.14:

    Cosa hai montato? Funziona anche in scalata?

    ho messo healtech, se vedi qualche post indietro trovi tutto.
    Per ora niente scalata.
  • OFFLINE
    simmila
    Post: 767
    Registrato il: 01/11/2003
    Città: PADOVA
    MULTIfriend
    00 19/04/2016 18:24
    non ci capisco più niente...stamattina il concessionario mi ha confermato che deve uscire il cambio per la DVt e sarà sia in salita che scalata ma hanno dei ritardi perchè lo stanno testando...
    spero esca in fretta e che non sia una cazzata.
  • OFFLINE
    Togna69
    Post: 70
    Registrato il: 27/05/2010
    Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
    MULTIfriend
    00 12/08/2016 09:15
    Buongiorno a tutti, riprendo l'argomento dopo qualche mese, qualcuno ha aggiornamenti in merito al cambio servoassistito Ducati?
    Da 3 settimane ho ritirato la mia seconda multi dvt s k17 e mi piacerebbe montarlo, se esce........
    Ciao
  • OFFLINE
    FRASTE03
    Post: 62
    Registrato il: 22/12/2007
    Città: BORGOSATOLLO
    MULTIfriend
    00 01/03/2018 22:43
    Riprendo argomento anchio con i possessori dell healtec per sapere i timming settaggi ottimali....so che sono in base allo stile di guida ma per me' e' una partenza....grazie
  • OFFLINE
    FRASTE03
    Post: 62
    Registrato il: 22/12/2007
    Città: BORGOSATOLLO
    MULTIfriend
    00 12/03/2018 20:50
    Posto inmiei setting credo che siano perfetti..almeno x il mio stile di guida
  • OFFLINE
    Quincy77
    Post: 63
    Registrato il: 09/02/2017
    Città: TRIESTE
    MULTIfriend
    00 17/03/2018 16:03
    Ragazzi scusate ma non ho ancora capito [SM=x52779] :
    Esiste un cambio elettronico x la multi 2015? Nella 1260 ho visto che hanno messo qualcosa di similare..
    e’ un casino metterlo e si rischia il cambio, o c’e Qualcosa di adatto? Solo scalata o anche incremento?? [SM=x52774]
    Giusto per buttare via qualche eurino [SM=x52770]
  • OFFLINE
    MultiZena.94
    Post: 7
    Registrato il: 15/01/2018
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/04/2018 15:56
    Chiedo news sul cambio elettronico da abbinare alla 1200 DVT. Ci sono controindicazioni o posso andare tranquillo?
    Nello specifico vorrei montare un cambio il più possibile plug e play. Cosa consigliate? [SM=x52768]
  • OFFLINE
    stefanosv650
    Post: 434
    Registrato il: 28/04/2008
    Città: ARGENTA
    MULTIfriend
    00 23/05/2018 22:57
    Per chi ha montato il quick shift sul DVT volevo sapere se avete dovuto smontare il serbatoio per arrivare al connettore ignezione o siete riusciti ad arrivarci lo stesso e come avete fatto?
    [Modificato da stefanosv650 24/05/2018 00:56]
  • OFFLINE
    Teinen
    Post: 14
    Registrato il: 11/08/2019
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 21/08/2019 22:55
    Ciao, a distanza di oltre un anno quali sono i giudizi sul funzionamento di questi cambi Elettronici (sia Blipper che non..)? Qualche cambio ha “sofferto” di questo magico aggeggio ( qualcuno paventava rischi di rottura o di eccessiva delicatezza del cambio Ducati). Scrivo questo in quanto ora mi trovo io (dopo aver appena comprato un 1200 dvt con pochi km ) a decidere se fare un acquisto del genere o lasciar perdere..
    grazie👍🏼
    [Modificato da Teinen 21/08/2019 23:03]
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 22/08/2019 10:15
    Il cambio della DVT1260 ha subito delle modifiche per poter essere usato con quick-shift (funziona meglio della DVT1200 anche senza quick),con le altre è come un'elaborazione ,devi decidere tu se il gioco vale la candela.




    &
  • OFFLINE
    Franci(1978)
    Post: 77
    Registrato il: 28/05/2016
    Città: GHEDI
    MULTIfriend
    00 05/04/2020 09:28
    Posso dirti che c'è lho su da oltre 20000km e tutto fila liscio.. 2016 dvt... Cambio healtec
  • OFFLINE
    sasaben
    Post: 6
    Registrato il: 27/10/2019
    MULTIfriend
    00 10/08/2021 14:32
    Buongiorno a tutti, riesumo questa discussione.. zona milano o Brianza uno brava che effettui tale modifica lo conoscete ?

    Grazie mille in anticipo
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 01/01/2022 20:39
    Io lo monto da un anno (DVT2015) e sono molto contento, è un translogic solo in salita, lavoro fato a casa da solo, molto semplice
11