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Problema manopole riscaldate

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  • gorotman
    00 14/01/2018 16:33
    Sostituita una sola manopola con quelle acquistate su aliexpress, provata ieri ma nulla non funziona [SM=x52796] [SM=x52796] neanche un briciolo di calore. Eppure sul display segnala riscaldamento al massimo... [SM=x52792]
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    salva_1965
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    00 14/01/2018 18:49
    gorotman, 14/01/2018 16.33:

    Sostituita una sola manopola con quelle acquistate su aliexpress, provata ieri ma nulla non funziona [SM=x52796] [SM=x52796] neanche un briciolo di calore. Eppure sul display segnala riscaldamento al massimo... [SM=x52792]



    Ma....arriva corrente a sto connettore?????
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    multiumberto
    Post: 1.619
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    00 14/01/2018 22:07
    re
    i carichi devono essere bilanciati, cioe stessa resistenza entro certo limiti ovviamente tra sx e dx altrimenti il sistema si accorge e non eroga corrente, stesso motivo per cui solitamente se ne brucia una e non vanno entrambe.
    riguarda i collegamenti e cambiale entrambe.
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    multiumberto
    Post: 1.619
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    00 14/01/2018 22:10
    re
    sempre per chiarire se il carico non e' collegato il sistema non eroga ne corrente ne tensione quindi e' inutile che cercate con il tester se manca un carico o una resistenza e' interrotta non si rileva tensione se non qualche millivolt...anche se sul display avete messo max..
  • gorotman
    00 19/01/2018 13:20
    Re: re
    multiumberto, 14/01/2018 22.10:

    sempre per chiarire se il carico non e' collegato il sistema non eroga ne corrente ne tensione quindi e' inutile che cercate con il tester se manca un carico o una resistenza e' interrotta non si rileva tensione se non qualche millivolt...anche se sul display avete messo max..




    ciao, scusa ma non ho capito, [SM=x52788] .

    multiumberto, 14/01/2018 22.07:

    i carichi devono essere bilanciati, cioe stessa resistenza entro certo limiti ovviamente tra sx e dx altrimenti il sistema si accorge e non eroga corrente, stesso motivo per cui solitamente se ne brucia una e non vanno entrambe.
    riguarda i collegamenti e cambiale entrambe.


    cortesemente sai dirmi come verificare il carico? devo misura col tester? a circuito aperto (intendo almeno un filo scollegato dall'impianto)?

    [SM=x52783]
    [Modificato da gorotman 19/01/2018 13:31]
  • gorotman
    00 19/01/2018 13:22
    Re:
    salva_1965, 14/01/2018 18.49:



    Ma....arriva corrente a sto connettore?????




    Purtroppo non lo so, alcuni post prima mi hanno segnalato che la moto non eroga corrente se non in marcia, quindi non riesco a provarla col tester.
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    Fastrack
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    00 19/01/2018 16:59
    salva_1965, 14/01/2018 18.49:


    Ma....arriva corrente a sto connettore?????



    Purtroppo non lo so, alcuni post prima mi hanno segnalato che la moto non eroga corrente se non in marcia, quindi non riesco a provarla col tester.

    Cavalletto centrale, marcia inserita e gas a 2500 giri o più,
    dovrebbe alimentare le manopole [SM=x52783]





  • gorotman
    00 19/01/2018 17:39
    Re:
    Fastrack, 19/01/2018 16.59:

    salva_1965, 14/01/2018 18.49:


    Ma....arriva corrente a sto connettore?????



    Purtroppo non lo so, alcuni post prima mi hanno segnalato che la moto non eroga corrente se non in marcia, quindi non riesco a provarla col tester.

    Cavalletto centrale, marcia inserita e gas a 2500 giri o più,
    dovrebbe alimentare le manopole [SM=x52783]




    non credo di poterlo fare nel garage per via dei fumi, dei vicini, etc etc...cmq grazie [SM=x52767]
  • gorotman
    00 23/02/2018 09:38
    e alla fine calore fu..... [SM=x52771]
    sostituite entrambe le resistenze, ora scaldano. Basta accendere il motore, non serve essere in movimento o superare un certo numero di giri (su MY2013)

    [SM=x52783]
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    nicola n
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    00 15/03/2018 06:44
    Riprendo questa discussione : se premendo il pulsante delle manopole sul cruscotto della DVT 2017 non appare niente che cosa significa ? ( e non si riscaldano )
    Grazie
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    multimarco
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    00 15/03/2018 08:04
    Re:
    nicola n, 15/03/2018 06.44:

    Riprendo questa discussione : se premendo il pulsante delle manopole sul cruscotto della DVT 2017 non appare niente che cosa significa ? ( e non si riscaldano )
    Grazie



    Vuol dire che non funzionano.
    A me si accendeva la spia ,comunque scaldano sopra i 2000giri ,da fermo si spengono per non scaricare la batteria.





    &
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    nicola n
    Post: 199
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    00 15/03/2018 08:39
    Ma ,considerando che non si accende la spia, posso sperare che non sono bruciate ma solo da attivare col computer in Ducati store?
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    multimarco
    Post: 29.865
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    00 15/03/2018 10:03
    Re:
    nicola n, 15/03/2018 08.39:

    Ma ,considerando che non si accende la spia, posso sperare che non sono bruciate ma solo da attivare col computer in Ducati store?



    Facile che si sono dimenticati [SM=x52789]




    &
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    nicola n
    Post: 199
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    00 19/03/2018 07:22
    Lo store mi ha detto di passare per controllare col pc , e lo farò prossimamente. Se me le attivano , potrei far istallare un fusibile da un bravo elettrauto. Prevenire è meglio ...
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    ducamat.
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    00 24/03/2018 16:22
    Re:
    nicola n, 15/03/2018 06.44:

    Riprendo questa discussione : se premendo il pulsante delle manopole sul cruscotto della DVT 2017 non appare niente che cosa significa ? ( e non si riscaldano )
    Grazie




    Stesso problema nella mia nuova 1260.
    Prossima settima passerò dal conce.
    Vedremo.....




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    ducamat.
    Post: 12.648
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    00 05/04/2018 00:08
    Re: Re:
    ducamat., 24/03/2018 16.22:




    Stesso problema nella mia nuova 1260.
    Prossima settima passerò dal conce.
    Vedremo.....




    Problema risolto [SM=x52782] : in Ducati avevano dimenticato ad attivarle [SM=x52787] .




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    enrico cesare
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    00 05/04/2018 21:19
    provate lunedi mattina, perfette.
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    fabmts
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    00 27/01/2020 14:04
    cari ragazzi...presa la moto in ottobre, non faceva ancora freddo...

    questi giorni con -1, -2, .... ho provato ad accenderle.....
    nisba, niet, nada, manco un filo di tepore......
    Anch'io nel club manopole "andate"? ...almeno le avessi provate, non mi ha manco sfiorato l'idea potessero non andare... ora leggo il forum e vedo tonellate di problemi fra bruciate o non attivate...
    Sarebbe bello pensare non siano attive, ma ahimè una GT 2013 credo fossero straattivate....
    passerò dal conce, ma poi credo andrò di compatibili...sgrunt sgrunt
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    fabmts
    Post: 459
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    00 27/01/2020 14:14
    Re: re
    multiumberto, 28/10/2015 16.27:

    .... alla fine la potenza di tutte le manopole in commercio e' circa 10w la tensione e' per tutte 12volt....



    non è proprio così,
    le coso partono da 17w di assorbimento a salire!!!

    (KOSO manopole riscaldate p. manubri 22mm
    con interr. integrato sulla manopola

    Interruttore integrato sulla manopola in posizione quasi invisibile
    Corrente assorbita: livello 1: 17 watt, livello 2: 21 watt, livello 3: 24 watt, livello 4: 27 watt, livello 5: 30 watt)

    quindi....attenzione a quel che comprate, potrebbe essere che il multi non riesca a pilotarle.... ciao


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    fabmts
    Post: 459
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    00 28/01/2020 08:41
    Re:
    desmodrake, 28/10/2015 20.36:

    Montate le resistenze aftermarket




    ciao desmodrake, ma....funziona sta cosa? le hai saldate ai fili originali? due parole sul lavoretto da fare?👨‍🔧👨‍🔧👨‍🔧

    Ho visto che le originali sono uguali, marchiate: sedes italy
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