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    00 22/04/2016 12:49
    Re:
    NarNoNet, 22/04/2016 10.44:

    Domandina...

    Quanti minuti mediamente ci vogliono per cambiare il KIT Trasmissione, catena corona e pignone?

    Ciao

    I
    Io ho comperato il kit diid da 530 quello rinforzato su internet e l'ho pagato 245.00 euro. Poi l' ho cambiato io. Sperando duri un po' di più.
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    00 22/04/2016 13:32
    Re: Re:
    Carozza, 22/04/2016 12.49:

    I
    Io ho comperato il kit diid da 530 quello rinforzato su internet e l'ho pagato 245.00 euro. Poi l' ho cambiato io. Sperando duri un po' di più.




    Hai link del kit?

    Per il pignone come fai a cambiarlo? c'è qualche attrezzo in particolare per far si che non giri il pignone? Oppure metti la prima?
    Mi spieghi un pò?
    Grazie [SM=x52767]

    Ciao
    [Modificato da NarNoNet 22/04/2016 13:33]





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    00 22/04/2016 22:35
    Re: Re: Re:
    NarNoNet, 22/04/2016 13.32:




    Hai link del kit?

    Per il pignone come fai a cambiarlo? c'è qualche attrezzo in particolare per far si che non giri il pignone? Oppure metti la prima?
    Mi spieghi un pò?
    Grazie [SM=x52767]

    Ciao




    Il link non me lo ricordo, ma su internet trovi tutto quello che vuoi. . Io ho montato un kit della DID 530 ZVMX che è montato sulla touring. Come attrezzi ci vuole un ribatti catena e una chiave dinamometrica che tira almeno a 230 NM per il dado della corona.. Il pignone non e stato difficile, basta mettere la 1 e allentarlo, naturalmente prima di togliere la catena. La difficoltà maggiore l'ho incontrata a togliere la corona che era talmente bloccata sul mozzo che non ti dico per smontarla. Ma la cosa più scioccante che mi è capitata,è che il dado da 52 della corona, si è allentato quasi con le mani. RAGAZZI DATEGLI UNA CONTROLLLATA.
    Se vuoi sapere altro chiedi pure.
    PS. Comunque nel kit cè dentro il ribatti catena e lo spry per ingrassare la catena.

    [Modificato da Carozza 22/04/2016 22:36]
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    00 24/04/2016 15:25
    Re: Re: Re: Re:
    Carozza, 22/04/2016 22.35:




    Il link non me lo ricordo, ma su internet trovi tutto quello che vuoi. . Io ho montato un kit della DID 530 ZVMX che è montato sulla touring. Come attrezzi ci vuole un ribatti catena e una chiave dinamometrica che tira almeno a 230 NM per il dado della corona.. Il pignone non e stato difficile, basta mettere la 1 e allentarlo, naturalmente prima di togliere la catena. La difficoltà maggiore l'ho incontrata a togliere la corona che era talmente bloccata sul mozzo che non ti dico per smontarla. Ma la cosa più scioccante che mi è capitata,è che il dado da 52 della corona, si è allentato quasi con le mani. RAGAZZI DATEGLI UNA CONTROLLLATA.
    Se vuoi sapere altro chiedi pure.
    PS. Comunque nel kit cè dentro il ribatti catena e lo spry per ingrassare la catena.




    Il ribatti catena ce l'ho, mi era rimasto da un kit precedente di Dukessa.
    La chiave dinamometrica e bussola ce l'ho, sono gli stessi che uso per il dado ruota posteriore.

    L'unico cosa che mi lascia un pò perplesso è la chiusura del dado pignone.
    Per toglierlo come dici te tieni su la catena e con dentro la prima sviti il dado.
    Invece per rimontare il dado e bloccarlo alla giusta coppia cosa fai?
    Rimonti la catena e sempre con dentro la prima stringi il dado?


    Ciao e Grazie [SM=x52769]
    [Modificato da NarNoNet 24/04/2016 15:25]





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    00 24/04/2016 21:05
    Re: Re: Re: Re: Re:
    NarNoNet, 24/04/2016 15.25:



    Il ribatti catena ce l'ho, mi era rimasto da un kit precedente di Dukessa.
    La chiave dinamometrica e bussola ce l'ho, sono gli stessi che uso per il dado ruota posteriore.

    L'unico cosa che mi lascia un pò perplesso è la chiusura del dado pignone.
    Per toglierlo come dici te tieni su la catena e con dentro la prima sviti il dado.
    Invece per rimontare il dado e bloccarlo alla giusta coppia cosa fai?
    Rimonti la catena e sempre con dentro la prima stringi il dado?


    Ciao e Grazie [SM=x52769]

    [/POSTQU
    Ok. Rimonti il pignone lo stringi al meglio che puoi. Poi monti la corona e quindi la catena finisci tutto in modo definitivo. Poi passi con la dinamometrica a ripristinare i tiraggi. Io mi sono aiutato anche togliendo la moto dal cavalletto, mettendola in 1 e chiamando la moglie a tirare i freni.
    Ciao Carozza
    Se hai bisogno altro chiedi pure
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    00 25/04/2016 10:19
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Carozza, 24/04/2016 21.05:

    NarNoNet, 24/04/2016 15.25:



    Il ribatti catena ce l'ho, mi era rimasto da un kit precedente di Dukessa.
    La chiave dinamometrica e bussola ce l'ho, sono gli stessi che uso per il dado ruota posteriore.

    L'unico cosa che mi lascia un pò perplesso è la chiusura del dado pignone.
    Per toglierlo come dici te tieni su la catena e con dentro la prima sviti il dado.
    Invece per rimontare il dado e bloccarlo alla giusta coppia cosa fai?
    Rimonti la catena e sempre con dentro la prima stringi il dado?


    Ciao e Grazie [SM=x52769]

    [/POSTQU
    Ok. Rimonti il pignone lo stringi al meglio che puoi. Poi monti la corona e quindi la catena finisci tutto in modo definitivo. Poi passi con la dinamometrica a ripristinare i tiraggi. Io mi sono aiutato anche togliendo la moto dal cavalletto, mettendola in 1 e chiamando la moglie a tirare i freni.
    Ciao Carozza
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    No sono a posto. Era proprio questo che mi serviva sapere!!!
    Si anche io ogni tanto chiamo la fidanzata per tenere ferma la moto, oppure tirare i freni, o altro [SM=x52779]

    Ti ringrazio molto, sei stato davvero gentile! [SM=x52768]

    Mi sa che a questo punto me la cambio completamente io così risparmio anche i soldi della manodopera del montaggio [SM=x52782]

    Ciao





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    00 25/04/2016 12:31
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    NarNoNet, 25/04/2016 10.19:

    Carozza, 24/04/2016 21.05:

    NarNoNet, 24/04/2016 15.25:



    Il ribatti catena ce l'ho, mi era rimasto da un kit precedente di Dukessa.
    La chiave dinamometrica e bussola ce l'ho, sono gli stessi che uso per il dado ruota posteriore.

    L'unico cosa che mi lascia un pò perplesso è la chiusura del dado pignone.
    Per toglierlo come dici te tieni su la catena e con dentro la prima sviti il dado.
    Invece per rimontare il dado e bloccarlo alla giusta coppia cosa fai?
    Rimonti la catena e sempre con dentro la prima stringi il dado?


    Ciao e Grazie [SM=x52769]

    [/POSTQU
    Ok. Rimonti il pignone lo stringi al meglio che puoi. Poi monti la corona e quindi la catena finisci tutto in modo definitivo. Poi passi con la dinamometrica a ripristinare i tiraggi. Io mi sono aiutato anche togliendo la moto dal cavalletto, mettendola in 1 e chiamando la moglie a tirare i freni.
    Ciao Carozza
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    No sono a posto. Era proprio questo che mi serviva sapere!!!
    Si anche io ogni tanto chiamo la fidanzata per tenere ferma la moto, oppure tirare i freni, o altro [SM=x52779]

    Ti ringrazio molto, sei stato davvero gentile! [SM=x52768]

    Mi sa che a questo punto me la cambio completamente io così risparmio anche i soldi della manodopera del montaggio [SM=x52782]

    Ciao


    E fai bene.e piu' facile di quanto sembri. Come ti ho detto l unico problema è stato togliere la corona dal mozzo. Preparati un bel po'di svitol.
    Ciao

  • goodchina
    00 26/04/2016 08:31
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    NarNoNet, 25/04/2016 10.19:



    No sono a posto. Era proprio questo che mi serviva sapere!!!
    Si anche io ogni tanto chiamo la fidanzata per tenere ferma la moto, oppure tirare i freni, o altro [SM=x52779]

    Ti ringrazio molto, sei stato davvero gentile! [SM=x52768]

    Mi sa che a questo punto me la cambio completamente io così risparmio anche i soldi della manodopera del montaggio [SM=x52782]

    Ciao



    Bergamasco ci sei riuscito? [SM=x52770]
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    MULTIfriend
    00 27/04/2016 11:36
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    goodchina, 26/04/2016 08.31:



    Bergamasco ci sei riuscito? [SM=x52770]




    Ueh ueh ueh calma... [SM=x52777]

    Devo ancora acquistare il materiale.
    Sono in contatto con il venditore e verso fine settimana dovrei concludere l'acquisto.

    Alla fine dovrei prendere:
    - PIGNONE OGNIBENE R Silent (con anello di gomma), passo 530, 15 denti
    - CORONA SUPERSPROX mod. STEALTH passo 530, 40 denti (Anima in ERGAL, zona esterna denti in ACCIAIO)
    - CATENA DID ZVM-X G&G passo 530, 108 maglie

    A prezzi OTTIMI direi [SM=x52769]

    Comunque appena ho notizie dell'arrivo del materiale e del mio montaggio vi informo.
    Anzi quasi quasi quando arriva il kit e lo monto faccio una piccola guida, che ne dite?
    Può esservi utile?

    Ciao
    [Modificato da NarNoNet 27/04/2016 12:14]





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  • goodchina
    00 04/05/2016 22:37
    Direi che le guide sono sempre ottime perché possiamo vedere passo-passo come muoverci.
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    00 05/05/2016 10:49
    Non mi sono ancora arrivate le cose perchè il negozio dove le sto prendendo sta ordinando il materiale, catalogandolo fotografandolo, e mettendolo sul sito e ci mettono qualche giorno.

    E mi sa che quindi il cambio kit andrà verso i primi di giugno

    Ciao





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