andre GT, 24/08/2015 08:52:
Vedendo le foto dei due scarichi (hyper e multi) credevo che le modifiche da fare fossero molte meno... credevo che almeno l'imbocco sul collettore andasse bene.
Se però fa un rumore migliore del Termignoni per Multistrada, allora ne vale la pena.
in effetti c'è da lavorarci un po ma secondo me vale la pena.
vedere una modifica eseguita spesso in apparenza sembra semplice,
ma dietro il risultato ci sono molte ore di lavoro, sbattimenti ,frustrazioni e a vilte la rinuncia ad una soluzione,
al saldo dei costi e/o la capacità di realizzare.
per il musetto,
non ho adattato sul vecchio, è stato rimosso completamente il vecchio.
si deve costruire un nuovo supporto per fari e musetto,
quest'ultimo è aftermarket in VTR, è ovvio che non monta per nulla,va tagliato sia sotto che nella parte superiore verso il pilota.
va anche creato il bordino per il cupolino trasparente o scuro che sia sempre in vtr anchesso,c'è da lavorarci parecchio non è una passeggiata.
qualcuno ha scritto(se ci fosse un kit...)
si potrebbe anche fare ma quando si presenta il conto al 99% tutti desisterebbero dicendo che è troppo, forse lo direi anchio.
io ci ho messo sei mesi per fare il tutto, ovviamente a tempo perso.
però i costi ci sono:
musetto grezzo VTR, gruppo fari costa un botto,
supporto fari e cruscotto autocostruito se lo fai fare il costo c'è, ma da chi? non esiste un disegno.
cupolino plexiglas,
verniciatura /carrozziere
e una montagna di ore di lavoro che se lo fai per te ok, altrimenti si traducono in bel costo quindi si può immaginare la cifra finale.
stesso discorso per il codino / scarico.
consiglio il fai da tè
infine tenete presente che una modifica ne provoca inesorabilmente tante altre,e piu è invasiva e più aumentano
max