00 07/01/2016 09:44
Re:
kiso72, 06/01/2016 23:25:

Riesumo questa discussione, semplicemente perchè valutando se passare alla nuova (io ho una 2011) e leggendo un po' di riviste specializzate, mi sono imbattuto su dati di potenza (rilevati) ancora differenti...
A sentire INMOTO risulta che i CV alla ruota della MTS 2010 siano addirittura leggermente superiori a quelli della DVT (137 CV vs. 134 CV), mentre quelli della 2013 sono sostanzialmente allineati.
Il tema dei CV è come al solito piuttosto "spinoso", anche se, a dire il vero, lo è solo sulla carta per queste potenze, in quanto oltre 130 CV alla ruota sono comunque ben oltre quanto un utente medio riesca a sfruttare appieno in strada.
L'impressione purtroppo è che il tema "potenza" abbia assunto un connotato puramente di marketing. Tanto che poi se uno guarda le prestazioni "pure" (che poco hanno a vedere ovviamente con guidabilita', versatilità, et.) dei modelli 2010, 2013 e 2015 sono sostanzialmente allineate (con un leggero vantaggio su buona parte delle dimensioni per i modelli 2010 e 2013, forse anche per la differenza di peso)
Vorrei essere chiaro, il mio punto non è "quale va di più", ma piuttosto riflettere se l'uscita di un nuovo modello oggi richieda la dichiarazione di qualche cavallo in più (magari ottenuto con un metodo di misurazione del tutto avulso dalle normale condizioni di impiego della moto) per evitare di correre il rischio di passare inosservati: si sa una parte significativa della clientela guarda a 3-4 numeri .
Spero di sbagliarmi.



La moto ha realmente più Cv ,il dato più corretto come differenza è quello a libretto [SM=x52772]
Alcuni lamentano che vada di meno ,in realtà va di più ma l'erogazione più lineare ti frega dando un'impessione diversa e sbagliata.
La tecnologia avanza è ovvio che un modello successivo abbia una potenza superiore.
Delle riviste mi fido meno del mio cane che sono sicuro al 100% che appena apro il cancello fa la fuga [SM=x52780]






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