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MULTISTRADA 1200 (2010 -> 2017)
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Primo tagliando MTS 1200 S my 2015
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Francesco74-DMC
Post: 42
Registrato il: 04/12/2015
Città: ARENZANO
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24/05/2016
20:10
domani provo a sentire Piacenza e casale Monferrato..grazie thanks
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carlo4x5
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
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25/05/2016
10:42
asti una settimana di preavviso
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multimarco
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
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25/05/2016
14:44
Se si arriva a 1200/1300 non c'è problema ,2000 mi sembrano eccessivi perchè l'olio è quello da rodaggio ,non è normale (confermato dal mecca) non può fare molti Km
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Francesco74-DMC
Post: 42
Registrato il: 04/12/2015
Città: ARENZANO
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25/05/2016
19:31
Immaginavo e visto che non mi va di arrivare a 2000 con lo stesso olio oggi ho tel Ducati Alessandria e settimana prossima mi fa tagliando,va bene una settimana di preavviso ma un mese mi sembra eccessivo..qui in Liguria stanno un po alla frutta...
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AjeieB
Post: 448
Registrato il: 25/07/2004
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25/05/2016
23:11
Piu che olio da rodaggio, te lo fanno cambiare perche potrebbero esserci residui maggiori del normale di pasta x guarnizioni, e limature. L'olio è quello da specifica ducati jaso ma2...
Cmq oggi ho fatto il mio primo tagliando 3.7litrk di olio motorex 10-60 jaso ma2, filtro..... controllata e via.
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multimarco
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
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26/05/2016
09:22
No ,non rodano più i motori al banco prima di montarli come facevano una volta ,ora devi farlo tu e l'olio della moto nuova non è lo stesso che ti mettono poi.
E riguardo al tipo e gradazione di olio con la DVT sono molto fiscali (3 mecca stessa risposta ,quando il mese di agosto ho girato il mondo per cercarlo per il rabbocco) ,il mecca diceva che vogliono anche che usi il Shell ,anche se un'altro marchio presenta le stesse caratteristiche ,cosa che non fanno con gli altri modelli del marchio ,perchè da prove fatte è quello che fa funzionare meglio la fasatura variabile.
Ora se è puro marketing o un dato di fatto non sono in grado di saperlo ,certo è che se mi capita qualcosa e non c'è quello indicato la garanzia me la attacco per ciondolo
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Modificato da multimarco 26/05/2016 09:30
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AjeieB
Post: 448
Registrato il: 25/07/2004
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26/05/2016
09:42
I motori sono tutti prerodati, chi ti ha detto il contrario?! Cmq io ho messo motorex
e se dovessi aver bisogno di garanzia, come pensi che vedono che il mio olio non è shell ma bensì motorex??? Quella delle marche è solo una questione di marketing.
Sul tipo del primo olio ovviamente ne io ne te (credo) abbiamo la certezza del tipo di olio, apparte che io essendo stato x 10 anni meccanico proprio di moto (non ducati ahimè), ho la quasi certezza di dire che la storia dell'olio di rodaggio sia una "scusa" per giustificare il cambio olio a 1000. Se un motore ha bisogno di un certo tipo di olio, ne ha bisogno fin dal principio, anzi, soprattutto dal principio! Poi ho visitato diverse fabbriche, e gli oli che mettevano nei motori era quello che riportava l'eticheta dei mototi... Ma non è importante come discorso... In ogni caso sulla mia la limatura era pressoché inesistente e ho trovato solo piccoli pezzetti di pasta x guarnizioni... e poi ho trovato una cosa scioccante che allego...
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multimarco
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
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26/05/2016
09:56
Erano....prerodati ,li fanno girare a vuoto per vedere se hanno montato tutto giusto e basta ,non li accendono.
E se guardi l'olio nuovo della DVT non è uguale a quello che ti mettono poi ,è pressochè trasparente e ha una densità differente.
Con l'auto ho avuto guai non da poco alla fasatura perchè hanno usato olio che non dovevano
ma che andava bene sulle altre .
Quello è un difetto di fusione bisogna vedere quanto è stressato quel punto e che spessore ha ,a occhio in teoria non dovrebbe fare nulla se la crepa non arriva all'esterno ,se c'è dagli una saldata
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Modificato da multimarco 26/05/2016 10:00
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AjeieB
Post: 448
Registrato il: 25/07/2004
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26/05/2016
11:01
Per ora ci ho messo un chewingum e tiene alla perfezione!
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