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spegnimento in marcia

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    claudio.miltiforum
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    00 06/06/2015 11:26
    Re
    Io non ho la Vs moto ma ho letto per anni il Vs forum anni fa si parlava di spegnimento in curva dopo aver mollato accelleratore la causa benzina troppo magra per colpa parametri euro 3
    a decidere quana benzina inserire epenso sia la centralina quindi può essere utile modificare parametri iniezione benzina quindi quel mecca che è intervenuto su centralina ha probabilmente fatto questo benzina meno magra a bassi giri io ho fz8 e mai avuti si problemi anche gs ha avuto problemi spegnimento causa benzina troppo magra
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    Losna78
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    00 07/06/2015 01:39
    Ciao,lo scorso fine settimana è successo anche a me che la moto mi si spegnesse in prossimità di due semafori.....contattato il conce mi ha detto di baipassare il sensore cavalletto....speriamo sia quello
  • goodchina
    00 01/04/2020 12:04
    Mi si è spenta due volte ultimamente mentre ero in marcia, prima non mi era mai successo, qualcuno di voi ha fatto un cavallotto sul sensore del cavalletto laterale, ma sapete invece dirmi se i contatti vicini al cavalletto si possono aprire (accedere) e pulire con un pulisci contatti oppure il connettore è un pezzo unico?
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    multimarco
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    10 01/04/2020 15:22
    Re:
    goodchina, 01/04/2020 12:04:

    Mi si è spenta due volte ultimamente mentre ero in marcia, prima non mi era mai successo, qualcuno di voi ha fatto un cavallotto sul sensore del cavalletto laterale, ma sapete invece dirmi se i contatti vicini al cavalletto si possono aprire (accedere) e pulire con un pulisci contatti oppure il connettore è un pezzo unico?



    Se si è spenta metre eri in un tratto cittadino a bassa velocità ,prima di fermarti allo stop/semaforo o in scalata in rotonda....è probabile che siano i corpi farfallati da pulire.




    &
  • goodchina
    00 01/04/2020 16:01
    Re: Re:
    multimarco, 01/04/2020 15:22:



    Se si è spenta metre eri in un tratto cittadino a bassa velocità ,prima di fermarti allo stop/semaforo o in scalata in rotonda....è probabile che siano i corpi farfallati da pulire.



    La prima volta su un tornante e la seconda allo stop mentre stavo mettendo la 1 marcia..quante ne sai??

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    maestrale64
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    00 01/04/2020 18:50
    Re: Re:
    multimarco, 01/04/2020 15:22:



    Se si è spenta metre eri in un tratto cittadino a bassa velocità ,prima di fermarti allo stop/semaforo o in scalata in rotonda....è probabile che siano i corpi farfallati da pulire.


    anche dopo aver fatto a luglio il tagliando dei 30mila??? lo dico perchè a me succede esattamente come hai indicato tu, ovvero in prossimità di rotonde o scalate. ho pensato al clima invernale. ora non me lo fa piu da un mese. è dall'8 marzo ferma in concessionaria :))))


  • goodchina
    00 02/04/2020 10:29
    Re: Re: Re:
    maestrale64, 01/04/2020 18:50:


    anche dopo aver fatto a luglio il tagliando dei 30mila??? lo dico perchè a me succede esattamente come hai indicato tu, ovvero in prossimità di rotonde o scalate. ho pensato al clima invernale. ora non me lo fa piu da un mese. è dall'8 marzo ferma in concessionaria :))))





    Io la uso tutto l'anno con temperature anche prossime allo zero per andare al lavoro che è a pochi km, ma anche per giri domenicali, ma così me l'ha fatto solamente nelle ultime uscite, prima non era mai successo (tagliandi tutti in ducati e la moto ha 40.000km). Ho pensato al sensore del cavalletto che ho letto che ha qualcuno ha fatto scherzi simili...sabato smonto il sensore e controllo se i contatti sono ossidati.
    [Modificato da Nik 81 02/04/2020 10:30]
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    lemansky86
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    00 02/04/2020 10:39
    Re: Re: Re: Re:
    goodchina, 02/04/2020 10:29:



    Io la uso tutto l'anno con temperature anche prossime allo zero per andare al lavoro che è a pochi km, ma anche per giri domenicali, ma così me l'ha fatto solamente nelle ultime uscite, prima non era mai successo (tagliandi tutti in ducati e la moto ha 40.000km). Ho pensato al sensore del cavalletto che ho letto che ha qualcuno ha fatto scherzi simili...sabato smonto il sensore e controllo se i contatti sono ossidati.



    Buongiorno, ti confermo che l'ha fatto anche a me una volta dopo averla lavata, pulito il sensore del cavalletto e non l'ha mai più fatto.
    Lamps


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    multimarco
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    00 02/04/2020 13:25
    Re: Re: Re:
    goodchina, 01/04/2020 16:01:



    La prima volta su un tornante e la seconda allo stop mentre stavo mettendo la 1 marcia..quante ne sai??





    Corpi farfallati sporchi ,controllerei anche l’allineamento delle farfalle




    &
  • goodchina
    00 02/04/2020 14:07
    Re: Re: Re: Re: Re:
    lemansky86, 02/04/2020 10:39:



    Buongiorno, ti confermo che l'ha fatto anche a me una volta dopo averla lavata, pulito il sensore del cavalletto e non l'ha mai più fatto.
    Lamps





    Inizio con la pulizia del sensore e poi vediamo per i corpi farfallati perchè dovrei farla vedere al meccanico... Il sensore di preciso cosa hai pulito? I contatti dove c'è lo spinotto oppure da qualche altra parte?
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    claudiobrunone
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    00 02/04/2020 15:49
    Ciao ,era successo la stessa cosa anche a me'un paio di anni fa , mi cambiarono il cavalletto , da quel momento la moto non ha più avuto problemi . la mia è del 2015 e se non ricordo male c'era in atto una campagna di richiamo per la sostituzione del cavalletto .
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    multimarco
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    00 03/04/2020 08:54
    La campagna di richiamo del cavalletto è perchè si rompeva non per il sensore ,comunque sulle DVT1200/1260 al tagliandone dei 30k vanno puliti i corpi farfallati altrimenti hai gli spegnimenti perchè la benzina verde è uno schifo.




    &
  • goodchina
    00 03/04/2020 14:53
    Re:
    multimarco, 03/04/2020 08:54:

    La campagna di richiamo del cavalletto è perchè si rompeva non per il sensore ,comunque sulle DVT1200/1260 al tagliandone dei 30k vanno puliti i corpi farfallati altrimenti hai gli spegnimenti perchè la benzina verde è uno schifo.



    Allora meno di 10000km fa l'hanno fatto in concessionaria...controllo prima il sensore
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    multimarco
    Post: 29.864
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    00 03/04/2020 15:01
    Re: Re:
    goodchina, 03/04/2020 14:53:



    Allora meno di 10000km fa l'hanno fatto in concessionaria...controllo prima il sensore



    Allora.....la pulizia sarebbe prevista obbligatoriamente solo per i motori dell'hyper e simili ,per le multi1200/1260 no perchè in teoria hanno il software di recupero morchie ma col mecca abbiamo scoperto che lo deve fare anche a loro [SM=x52777]




    &
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    lemansky86
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    00 06/04/2020 09:29
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    goodchina, 02/04/2020 14:07:



    Inizio con la pulizia del sensore e poi vediamo per i corpi farfallati perchè dovrei farla vedere al meccanico... Il sensore di preciso cosa hai pulito? I contatti dove c'è lo spinotto oppure da qualche altra parte?



    Buongiorno, ti confermo che ho pulito esattamente i contatti dove c'è lo spinotto, avevano tracce di ossidazione, uno schizzettino di pulitore sulla punta del cacciavite (ne ho usato uno con la testa piccolissima, da orologiaio per intenderci) e problema risolto.

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    Teinen
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    00 06/04/2020 12:26
    1200 dvt (2017) con 9000km e corpi farfallati “lucenti” visti di persona. (Nessuna modifica a centralina e robe varie..)La moto si spegne in rilascio dopo brevi soste. Tutti i cervelloni di Ducati hanno provato con diagnosi, test vari e mirabolanti: fanno riflettere certi sguardi persi nel vuoto di chi dovrebbe darti una spiegazione e al limite dell’imbarazzo non sa cosa dire, di sensato..
    Possiedo 4 moto (senza alcun vanto ci mancherebbe) ma certe magagne solo con questa azienda sono capitate. Hanno un po’ la tendenza a vantarsi di primati e innovazioni tecnologiche ma che poi non riescono a far funzionare come si deve.
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    viper307
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    00 06/04/2020 19:02

    hai verificato pure i 2 tubicini in gomma di depressione(spero di avere detto il nome corretto)?? pare che siano causa degli spegnimenti e degli avvi difficoltosi......




    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • goodchina
    10 07/04/2020 14:39
    Re:
    viper307, 06/04/2020 19:02:


    hai verificato pure i 2 tubicini in gomma di depressione(spero di avere detto il nome corretto)?? pare che siano causa degli spegnimenti e degli avvi difficoltosi......



    Sapresti dirmi quali sono che li verifico? Una foto o la posizione in modo tale di andare a colpo sicuro
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    viper307
    Post: 516
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    00 07/04/2020 19:41
    Re: Re:
    goodchina, 07/04/2020 14:39:



    Sapresti dirmi quali sono che li verifico? Una foto o la posizione in modo tale di andare a colpo sicuro




    Sono 2 tubicini molto piccoli e dal costo irrisorio che si trovano sotto la cassa filtro nella parte anteriore ed il loro codice ricambio è 59017931A - 59017941A !
    Nella mia erano distrutti.....
    Non posso dirti se nella mia ( che non ha problemi di spegnimenti improvvisi ) hanno effettivamente migliorato la mia situazione......la moto è ancora in officina 😭😢😭 e non so quando la potrò riavere.....😞!







    Se sei incerto......tieni aperto.....
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    lemansky86
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    00 08/04/2020 11:46
    Re: Re: Re:
    viper307, 07/04/2020 19:41:




    Sono 2 tubicini molto piccoli e dal costo irrisorio che si trovano sotto la cassa filtro nella parte anteriore ed il loro codice ricambio è 59017931A - 59017941A !
    Nella mia erano distrutti.....
    Non posso dirti se nella mia ( che non ha problemi di spegnimenti improvvisi ) hanno effettivamente migliorato la mia situazione......la moto è ancora in officina 😭😢😭 e non so quando la potrò riavere.....😞!






    Meglio averla in officina che averla in garage, vederla e piangere ogni giorno 😭


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