00 05/05/2015 12:49
aggiornamenti
Continuo il mio PERSONALE resoconto di come sta andando con la modifica. Ho già sentito telefonicamente Dueruote (Marco) illustrandogli il problema e cercando una soluzione per aggiustare il tiro.
Come più volte detto la soluzione può non andar bene per tutti...come nel mio caso.
Procedendo nel viaggio umbro, avendo cura di riempire sempre il serbatoio a tappo durante le soste dal benzinaio, ho notato quanto segue.
- Serbatoio pieno e tutte le tacche accese
Le tacche scendono gradualmente fino al raggiungimento di 125km di percorrenza (circa metà serbatoio) e raggiungono la metà esatta dell' indicatore.
Rimangono un po in questa posizione e poi ne spariscono altre due fino al raggiungimento di circa 190km.
E quì sorge il problema
Nei km successivi le tacche ricompaiono fino a segnare nuovamente metà serbatoio e praticamente non calano (sparisce a volte la tacca di mezzo) fin anche ad arrivare al quasi completo svuotamento del serbatoio


OVVIAMENTE ho sempre azzerato il parziale, l' unica cosa su questa moto su cui si può fare affidamento per conoscere la percorrenza rimasta, altrimenti in questo caso sarei rimasto a piedi grazie anche all' esiguo consumo di 14km/l


come si vede dalla foto ci sono entrati quasi 18lt. Da li a poco satei rimasto a piedi.
Una volta fatto il pieno tutte le tacche tranne una vengonk visualizzate. La situazione si normalizza quasi subito visualizzando correttamente tutte le tacche.



Probabilmente è successo qualcosa alle saldature, visto anche che ho erroneamente usato le resistenze da 1watt. In accordo con Marco proverò a levare il tutto e mettere una resistenza in parallelo da 1200Kohm.
Vi terrò aggiornati.