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Regolare DSS my 2013

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    Seb93
    Post: 481
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    00 28/03/2015 18:27
    Salve, oggi mentre pulivo la moto ho voluto curiosare sui setting delle sospensioni...

    ci avevo già guardato altre volte, ma non avevo mai notato che i setting del DSS sono uguali per ogni riding mode.

    mi spiego: l'anteriore è tarada du "medium" sia in sport, che in turing, che in urban (enduro non c'è più quindi non saprei, mi scoccia fare default [SM=x52783] )

    stessa cosa per il posteriore, anchesso sempre tarato su "medium"
    e il precarico.

    come mai tutto ciò??

    eppure tra sport e urban la moto cambia radicalmente... ma come fa se le sospensioni sono uguali??

    su cosa devo basarmi per cambiare questi settaggi??

    grazie.
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    Zannalivio
    Post: 106
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    00 29/03/2015 09:22
    Certo che cambia tra le varie mappe perché la regolazione che dici tu è specifica per quella mappa, cioè è un range che cambia la taratura su una scelta di idraulica fatta a monte da ducati. Se parti che è tutto medium e metti per esempio soft su sport e memorizzi , vedrai che in touring è ancora su medium
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    Seb93
    Post: 481
    Registrato il: 29/07/2014
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    00 29/03/2015 20:28
    Re:
    Zannalivio, 29/03/2015 09:22:

    Se parti che è tutto medium e metti per esempio soft su sport e memorizzi , vedrai che in touring è ancora su medium




    allora mi sono spiegato male:

    al momento tutti i settaggi sono su Medium e va bene.


    la mia domanda è: perchè essendo tutti su Medium cambia così tanto da sport a urban (esempio)

    significa che il medium dello sport NON è uguale al medium della urban??

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    Zannalivio
    Post: 106
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    00 30/03/2015 10:21
    Esatto, per capirci l'hard di urban non arriva al soft di touring
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    Seb93
    Post: 481
    Registrato il: 29/07/2014
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    00 30/03/2015 12:42
    Re:
    Zannalivio, 30/03/2015 10:21:

    Esatto, per capirci l'hard di urban non arriva al soft di touring





    Ok... Quindi se volessi cambiare le regolazioni su cosa mi posso basare??

    Esiste qualche tipo di tabella??

    O semplicemente vado a piacimento facendo varie prove??
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    Zannalivio
    Post: 106
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    00 30/03/2015 15:40
    Che io sappia tabelle non ce ne sono, ma anche se ci fossero... Fai delle prove tanto casini non ne fai perché al limite metti default e tutto torna come prima
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    Matteo Burini
    Post: 9
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    00 19/08/2016 17:53
    Sospensioni quasi a pacco nelle buche
    Buongiorno, volevo sottoporvi un problema relativo alla sospensione posteriore della mia MS !220 GT, in particolare le DSS ogni volta che prendo una buca un po' più accentuata va pacco tra l'altro il timore che fa non è proprio incoraggiante.

    Avete consigli da darmi?
    PS: peso circa 95Kg e spesso viaggio in coppia (+50Kg)


    Grazie!
    Matteo
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    multimarco
    Post: 29.861
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    10 20/08/2016 09:32
    Le sospensioni sono semiattive e si adattano alla strada ,nei vari riding mode sono impostate delle tarature ....medium ,poi ognuno se vuole può irrigidire o smollare l'idraulica variando parametri dell'algoritmo di base ( che è diverso in ogni riding) ,quindi anche se sono tutte in medium in realtà sono tutte e 4 differenti.

    Per quanto riguarda il toccare ,io vado di rado in 2 ,la zavorrina occasionale pesa uguale ,io peso di più di 95 e non sono mai andato a pacco ,forse una volta in urban dove il carico della molla e basso ( questo sulla DVT) ,probabilmente ci sarà da revisionare il mono oppure devi smettere di fare cross in 2 [SM=x52779] [SM=x52781]




    &
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    Matteo Burini
    Post: 9
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    00 20/08/2016 12:00
    Infatti non ci avevo capito nulla!, mi ero settato le sospensioni come se il loro set-up non fosse legato al RM, adesso ho riportato tutto ai valori di base e vedo come va!

    Per il cross in due forse hai ragione... [SM=x52767] [SM=x52779]
    PS: in realtà era un "cratere" in mezzo alla strada di notte...ho pensato di averci lasciato anche il cerchione!!! [SM=x52796]
    [Modificato da Matteo Burini 20/08/2016 12:01]
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
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    00 20/08/2016 14:08
    Inoltre i settaggi medium dei riding mode cambiano anche in relazione al carico impostato ,pilota ,pilota+bagaglio ecc ,non varia solo il carico molla ma anche l'idraulica.




    &
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    Matteo Burini
    Post: 9
    Registrato il: 19/08/2016
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    00 20/08/2016 17:11
    Grazie mille, adesso è tutto chiaro.

    [SM=x52767]