Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

VFR800 VTEC

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dueruote_
    Post: 1.116
    Registrato il: 20/01/2008
    Città: FAENZA
    MULTIfriend
    00 23/02/2015 19:55
    Mi chiedevo se qualche proprietario di Multistrada ha mai avuto/provato un VFR800 dal 2002 al 2009. Sapreste farmi un confronto con la nostra 1000DS?




    -------------------------------------------------
    Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
    Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
    Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
  • OFFLINE
    Nessuno13
    Post: 68
    Registrato il: 16/01/2011
    Città: ALESSANDRIA
    MULTIfriend
    01 24/02/2015 09:37
    corre di più (molto di più) consuma di più (non molto in più) pesa di pù (molto di più a sensazione) più scomoda in città gran viaggiatrice una di quelle moto JAP tipicamente JAP. avanti anni rispetto il resto peccato che gli anni sono passati [SM=x52783]
  • OFFLINE
    Roby.Milano
    Post: 182
    Registrato il: 05/01/2006
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 24/02/2015 10:04
    Ciao,
    ho avuto il VTEC dal 2002 al 2011 (anno in cui l'ho sostituita con la Multi 1200): ci ho fatto 75.000 km ed un sacco di vacanze in giro per l'Italia e l'Europa.

    Non posso quindi confrontarla con la 1000 ma posso sintetizzarti pregi e difetti:

    Pregi
    *qualità construttiva;
    *affidabilità (unico problema "congenito" il raddrizzatore di corrente che causa elevato calore si squaglia a me è successo una volta);
    *confort pilota e passeggero;
    *capacità di carico (avevo le borse originali);
    *facilità di guida;

    Difetti
    * elevato calore alle parti intime in estate e nei percorsi cittadini;
    * peso elevato;
    * entrata brusca del VTEC (io avevo la prima versione poi è stato un pò migliorato);
    * mancanza di una decina di cavalli.

    Modifiche effettuate:
    * corona + 2 denti (indispensabile!)
    * scarico LeoVince e filtro aria BMC
    * olio forcelle più denso

    In definitiva un'ottima sport touring ed una perfetta compagnia di viaggi [SM=x52767]






  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 24/02/2015 22:20
    Anch'io l'ho avuta. Non riesco però a farti confronto con MTS. 1000.
    Il modello successivo al 2005 ( frecce bianche) ha beneficiato di un'entrata in funzione più morbida del VTEC.
    Complessivamente concordo con le valutazioni dei multifriends.
    Tra gli aspetti positivi aggiungo il sound (piuttosto coinvolgente quando entra in funzione la rasatura variabile) e la protettivita' (avevo però il double bubble della Fabbri, che consiglio). Effettivamente pesuccia, dalla sua pero' e' molto equilibrata (telaisticamente) e piuttosto rigorosa nei curvoni. L'agilità nei cambi di direzione non è la sua migliore qualità.
  • OFFLINE
    multifolle
    Post: 18.741
    Registrato il: 01/10/2005
    Città: TRAPANI
    MULTIfriend
    00 25/02/2015 20:44
    Re:
    Dueruote_, 23/02/2015 19:55:

    Mi chiedevo se qualche proprietario di Multistrada ha mai avuto/provato un VFR800 dal 2002 al 2009. Sapreste farmi un confronto con la nostra 1000DS?




    Ho avuto anche io una v-tec dal 2002 al 2005 quando comprai la mia ex 1000
    Per renderla performante ci sei un sacco di soldi, soprattutto per il reparto sospensioni che e' inesistente
    Poi proprio non digerivo il sistema che faceva entrare in funzione parte delle valvole solo con un certo di giri .
    Per il resto era una moto onesta e bella da guidare.....poi mi comprai la multi e beh....capii di averci perso tempo!
  • OFFLINE
    igoronice
    Post: 2.956
    Registrato il: 13/10/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 03/09/2016 21:17
    Che mi dite della nuova VFR 800?




    La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!

    Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!!
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 04/09/2016 11:50
    Re:
    igoronice, 03/09/2016 21.17:

    Che mi dite della nuova VFR 800?



    La solita solfa ,ormai è vecchia ,vecchio jap style [SM=x52797]




    &
  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 04/09/2016 17:58
    Purtroppo concordo. Per altro oggi, per cifre piu' contenute, trovi tante belle motine
  • OFFLINE
    igoronice
    Post: 2.956
    Registrato il: 13/10/2008
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 18/09/2016 20:17
    Re:
    kiso72, 04/09/2016 17.58:

    Purtroppo concordo. Per altro oggi, per cifre piu' contenute, trovi tante belle motine




    Tipo?




    La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!

    Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!!
  • OFFLINE
    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 19/09/2016 00:19
    Re: Re:
    igoronice, 18/09/2016 20.17:




    Tipo?



    Mt09 tracer è un'ottima moto! Gran motore e consumi contenuti. Unica pecca il mono un po "grezzo" ma si può sostituire o maneggiare [SM=x52779] .
    Qualità/prezzo ancora al top!




  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 19/09/2016 07:09
    Pensavo anch'io alla tracer, con un differenziale di prezzo sensibile a favore della yamaha. A prezzi analoghi trovi moto piu' aggiornate o piu' fruibili (ad esempio Tiger, GSX - S1000F). Dal momento che e' invariata da diversi anni e si tratta di una Honda il VFR ha senso prenderlo usato: stessa moto a meta' del prezzo
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.058
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 19/09/2016 12:57
    L'MT 09 è un'ottima moto ma con delle sospensioni da ciclomotore...

    Quindi rifare la forcella e mettere un mono come si deve devi aggiungerci più di 1200 1500 euro.

    Altrimenti soffri...


    Per quanto riguarda l'Honda VFR 800 nuova la provai ad un evento Honda due anni fa e per quanto sia una buona moto, oggi è superata soprattutto per l'impostazione di guida semisportiva che oggi non vuole più nessuno.

    I concetti di quella moto sono ormai superati e la relegheranno ad essere una moto di nicchia per appassionati.
    [Modificato da rainbowsix 19/09/2016 12:58]
  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 19/09/2016 13:11
    La tracer con un intervento di un buon sospensionista (300-500 Euro) diventa buona. Se vuoi farla diventare ottima (posto che il telaio e' gia' ottimo), metti il mono Ohlins (1.200 euro) e hai risolto tutti i problemi. Ne ho provato una che ha subito entrambi gli interventi e non c'e' confronto con il VFR che ho posseduto per 5 anni
  • OFFLINE
    edotto
    Post: 442
    Registrato il: 20/09/2016
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    00 02/10/2016 21:32
    Negli anni credo abbia perso quella personalità che la distingueva nella piena serie... Come detto da qualcuno allo stesso prezzo si trova qualcosa di molto più interessante.




    Edo