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Yamaha MT-09X 2015 (TDM)

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    multimarco
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    00 01/01/2016 18:21
    Si va bè ho capito ,sta moto è tutto motore ,un pò come la Z750 o la Hornet ,si tiene quello e il resto si butta [SM=x52780]




    &
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    frank_64
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    00 02/01/2016 14:55
    Re:
    multimarco, 01/01/2016 18:21:

    Si va bè ho capito ,sta moto è tutto motore ,un pò come la Z750 o la Hornet ,si tiene quello e il resto si butta [SM=x52780]




    ............. Se guardiamo i top rider di MOTOGP vediamo come Marquez, Lorenzo etc in giorni di grazia (in realtà abbastanza spesso) danno (con lo stesso hardware) anche più di un secondo a giro ai compagni di squadra, Pedrosa , Valentino Rossi etc. Questi scarti, abbastanza imbarazzanti, indicano che il limite, al top della tecnologia meccanica, non sembra essere della moto ma sempre dei piloti....

    ..a livello di motociclista medio e su strada ( con limiti da codice ) non su pista, nessuno di voi ha l'impressione che il limite sia del pilota e non della moto ....????

    .... chi è realmente in grado sfruttare su strada tutto il potenziale di una media con oltre 100 CV ???.... Io penso non molti .....

    ..... Per un utilizzo su strada, nei limiti del codice, io penso che non siano il telaio, i freni, gli ammortizzatori etc a limitare la possibilità di guida di una buona media cilindrata (Z750, Hornet, Tracer etc) ma il manico del pilota .... e che non occorrano ammortizzatori fotonici etc ... per andare degnamente su strada a velocità codice ... certo se ci sono ammortizzatori fotonici etc ..... meglio ..... ma non è che se non ci sono la moto è da buttare ....

    ...... Yamaha, Honda, Kawasaki potranno fare prodotti non
    emozionanti ... ma hanno dimostrato di sapere quello che fanno ...

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    gessista
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    00 02/01/2016 15:45
    io ho deciso......


    mi prendo questa....

    per me è la migliore [SM=x52767]
    [Modificato da gessista 02/01/2016 15:45]




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    multikatana
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    00 02/01/2016 16:01
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    frank_64, 01/01/2016 16:13:



    La differenza di costo fra le due moto è di diversi KEURO..... chiaramente i componenti saranno di qualità diversa .... il punto forte della TRACER è il rapporto prezzo/qualità-generale-della-moto .... e questo lo conferma il mercato (è in cima alle classifiche di vendita )

    Se quanto sopra rappresenta la tua opinione OK, rispettabilissima...... ma non pensare di avere verità assolute in tasca....

    Se tutti avessimo lo stesso pensiero e a tutti piacesse la stessa moto, ci sarebbe un mondo pieno di .......KTM SMT ... e così non è ...

    Sono anche io molto sicuro di non condividere il tuo pensiero..... Detto questo penso sopravviveremo entrambi benissimo ....





    fortunatamente non a tutti piace la stessa moto, altrimenti non avremmo avuto la multi 1000 e la ktm smt [SM=x52768]

    verità assolute? xkè esistono? [SM=x52787]
    sei tu che hai messo in dubbio le qualità della smt.
    io ho solo verificato con una prova che la smt è un "gradino" superiore alla tracer.
    quando la yamaha sarà capace di vendere una moto con una componentistica e doti ciclistiche allo stesso livello e allo stesso prezzo della smt, forse condivideremo lo stesso pensiero [SM=x52769]


    frank_64, 02/01/2016 14:55:



    ..... Per un utilizzo su strada, nei limiti del codice, io penso che non siano il telaio, i freni, gli ammortizzatori etc a limitare la possibilità di guida di una buona media cilindrata (Z750, Hornet, Tracer etc) ma il manico del pilota .... e che non occorrano ammortizzatori fotonici etc ... per andare degnamente su strada a velocità codice ... certo se ci sono ammortizzatori fotonici etc ..... meglio ..... ma non è che se non ci sono la moto è da buttare ....




    per un utilizzo su strada nei limiti del codice basta e avanza questa moto:


    in base al tuo ragionamento, spendere 10000 euro per una tracer sono solo soldi buttati.



    ...... Yamaha, Honda, Kawasaki potranno fare prodotti non
    emozionanti ... ma hanno dimostrato di sapere quello che fanno ...


    lo hanno dimostrato, e lo dimostrano,pure ducati, ktm, bmw, ecc...


    gessista, 02/01/2016 15:45:

    io ho deciso......


    mi prendo questa....

    per me è la migliore [SM=x52767]


    basta che non ti iscrivi pure al forum fazeritalia [SM=x52781]
    [Modificato da multikatana 02/01/2016 16:03]




    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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    frank_64
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    00 02/01/2016 19:54
    Re:
    gessista, 02/01/2016 15:45:

    io ho deciso......


    mi prendo questa....

    per me è la migliore [SM=x52767]




    è una moto un po' datata ...un po' vuota ai bassi, mentre agli alti fà paura .... io l'ho avuta ... questa almeno la si può ancora guardare ...
    [Modificato da frank_64 02/01/2016 20:02]
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    frank_64
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    00 02/01/2016 20:13
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    multikatana, 02/01/2016 16:01:






    .... "io ho solo verificato con una prova che la smt è un "gradino" superiore alla tracer"... tuo giudizio personale OK (comunque opinabile... parli sempre come se tu avessi la verità in tasca... sei un tester professionista?? .... hai fatto una comparativa ???? ... basandoti su cosa ??? .... a memoria ???)

    ... stavamo parlando di medie (600-850 cc) .. che c'azzecca la duke 390 ..... esteticamente le KTM non sono per tutti ... io le trovo inguardabili ...

    multikatana ... siamo su lunghezze d'onda diverse, per fortuna direi.... altrimenti sai che noia ...... Detto questo penso sopravviveremo entrambi benissimo .... [SM=x52767]
    [Modificato da frank_64 02/01/2016 20:18]
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    gessista
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    00 02/01/2016 20:32
    Re: Re:
    frank_64, 02/01/2016 19:54:




    è una moto un po' datata ...un po' vuota ai bassi, mentre agli alti fà paura .... io l'ho avuta ... questa almeno la si può ancora guardare ...




    perdonami..ma ti stavo prendendo un pò in giro [SM=x52770] [SM=x52779]


    non prenderei mai un 4 cilindri proprio x la mancanza dei bassi...

    buon anno [SM=x52783]




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    frank_64
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    00 02/01/2016 20:47
    Re: Re: Re:
    gessista, 02/01/2016 20:32:




    perdonami..ma ti stavo prendendo un pò in giro [SM=x52770] [SM=x52779]


    non prenderei mai un 4 cilindri proprio x la mancanza dei bassi...

    buon anno [SM=x52783]




    Lo avevo capito ... infatti dicendo "almeno questa la si può guardare" mi riferivo alla SMT ... che a te piace tanto e che francamente .... non si può guardare ...(come anche tutte le KTM .... meno forse l'adventure) [SM=x52783]

    BUON ANNO
    [Modificato da frank_64 02/01/2016 20:48]
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    multikatana
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    00 02/01/2016 20:58
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    frank_64, 02/01/2016 20:13:



    .... "io ho solo verificato con una prova che la smt è un "gradino" superiore alla tracer"... tuo giudizio personale OK (comunque opinabile... parli sempre come se tu avessi la verità in tasca... sei un tester professionista?? .... hai fatto una comparativa ???? ... basandoti su cosa ??? .... a memoria ???)





    non è opinabile!
    è un dato di fatto [SM=x52774]
    non è necessario essere tester professionisti, basta guidarle e lo si capisce [SM=x52767]


    esteticamente le KTM non sono per tutti ... io le trovo inguardabili ...


    considerando la moto oggetto del 3d, mi scappa da ridere [SM=x52770]




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    aieie1971
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    00 02/01/2016 22:20
    un mio amico ha la tracer, la guardo e la riguardo mi ci metto in sella ma non fa per me.
    la moto mi deve piacere esteticamente e questa di design non ha proprio niente, il motore e' potente e molto sfruttabile ma non mi emoziona lo trovo troppo elettrico, la ciclistica mi sembra ben proporzionata alla potenza e per l'uso su strada non ci sono problemi, in sella la trovo piuttosto piccola.
    le vendite sono andate benissimo quindi vuol dire che il progetto e' stato centrato, rafforzato dal fatto che il motociclismo e' un mondo molto vasto dove ognuno ha i suoi gusti e necessita'.
    hanno tirato fuori una moto potente, con cilindrata medio alta, ad un prezzo molto ragionevole in un momento di crisi economica e questo e' stato uno dei punti di forza di questa moto, nessun altro lo ha fatto.
    riguardo alla ktm a me piace molto l'adventure 1050, i tester ne hanno parlato benissimo e mi piacerebbe provarla, il prezzo non e' per niente abbordabile, ma ktm sembra abbia fatto qualche passo indietro facendo una supervalutazione di 2000 euro sull'usato, se dovessero abbassare il prezzo di listino ne venderebbero sicuramente di piu', vediamo.
    i tester hanno detto che e' una moto molto divertente, facile e leggera, dove la potenza di quasi 100 cv e' piu' che sufficiente per divertirsi su strada, addirittura piu' divertente della 1290 che vanta una potenza di 160 cv e ben altra dotazione.
    pero' ho la mille da quasi 9 anni, mi piace sempre soffermarmi a guardarla e il motore lo trovo sempre godurioso, bisognerebbe averne almeno 2 in garage
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    frank_64
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    00 02/01/2016 22:33
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    multikatana, 02/01/2016 20:58:



    non è opinabile!
    è un dato di fatto [SM=x52774]
    non è necessario essere tester professionisti, basta guidarle e lo si capisce [SM=x52767]


    esteticamente le KTM non sono per tutti ... io le trovo inguardabili ...


    considerando la moto oggetto del 3d, mi scappa da ridere [SM=x52770]




    ... il tuo giudizio è solo tuo... non ti offendere ... ma non fa testo ..

    ... sull'estetica pensa un pò .. anche a me viene da ridere .... meno male dai, che almeno ci divertiamo .... [SM=x52767]
    [Modificato da frank_64 02/01/2016 22:56]
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    multikatana
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    00 03/01/2016 11:04
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    frank_64, 02/01/2016 22:33:




    ... il tuo giudizio è solo tuo... non ti offendere ... ma non fa testo ..

    ... sull'estetica pensa un pò .. anche a me viene da ridere .... meno male dai, che almeno ci divertiamo .... [SM=x52767]


    tranquillo, non mi offendo certo per queste cose [SM=x52767]
    invece tu pare l'abbia presa come una "questione personale" [SM=x52787]
    il mio giudizio non farà testo per te, ma forse lo troverà interessante chi non ha pregiudizi [SM=x52769]

    aieie1971, 02/01/2016 22:20:


    riguardo alla ktm a me piace molto l'adventure 1050, i tester ne hanno parlato benissimo e mi piacerebbe provarla, il prezzo non e' per niente abbordabile, ma ktm sembra abbia fatto qualche passo indietro facendo una supervalutazione di 2000 euro sull'usato, se dovessero abbassare il prezzo di listino ne venderebbero sicuramente di piu', vediamo.



    ho provato la adv 1050 qualche giorno dopo la tracer, stesso percorso, stessa tempistica.
    Alla fine la sensazione era che la adv 1050 è una "signora" moto, sensazione che non ho avuto provando la tracer!
    Intendiamoci, la tracer, come ho già scritto prima è una moto divertente, facile, con un motore ben riuscito sia per sportività sia per versatilità d'uso, grazie alle dimensioni compatte è agile, il tutto offerto ad un buon prezzo. Nel complesso quindi una moto riuscita e il mercato la premia.
    Inoltre si tratta di due moto abbastanza diverse, nel senso che la tracer ha un'impostazione in sella più sportiva e stradale, e un comportamento dinamico tipico da naked stradale, considerando che ha i cerchi da 17.
    la adv 1050 invece ha un'impostazione di guida con il manubrio più alto, più turistico, mentre distanza sella/pedane e posizionamento pedane è simile alla smt. La moto è snella, e la sella ben rastremata ai fianchi mi permette di poggiare un pò meglio i piedi a terra rispetto alla smt. I 20kg in più non li ho sentiti nel muoverla da fermo. Sulla tracer riesco a poggiare molto bene entrambi i piedi a terra.
    Anche la adv 1050 è facile, divertente da guidare e insospettatamente agile nel misto stretto, ma per chi viene da una moto stradale all'inizio si troverà un pò impacciato causa manubrio alto. Da tenere presente che avendo il 19 all'anteriore non si ha la stessa sensazione di appoggio in ingresso curva che si ha con il 17.
    La sensazione che rimane impressa guidandola è che la "base" (cioè telaio e forcellone) su cui poggia stà 1050 è di un livello superiore alla concorrenza. La prima impressione è stata la stessa ke ho avuto provando la adv 1190: tanta trazione. In effetti telaio e forcellone sono gli stessi montati sulla adv 1190, e si intuisce guidandola che è "attrezzata" per supportare ben più alte prestazioni.
    La prima delusione viene dall'impianto frenante anteriore: mordente nullo all'inizio, tirando di più la leva arriva la potenza ma in modo progressivo. Viceversa, la frenata è evidentemente molto modulabile.
    Buono il freno posteriore, alla pari con la mia smt. Anche sulla tracer manca il mordente all'inizio, ma poi arriva tutta la potenza.
    La frizione è davvero leggera e ben modulabile (idraulica, sulla tracer a filo), il cambio invece ha innesti duretti e contrastati.
    Capitolo sospensioni. A me la forcella è piaciuta, non ho tirato staccatoni, xò mi è sembrata discretamente sostenuta, ma pur sempre scorrevole. Il mono invece affonda quando si accelera, anche in sesta! Capiamoci, si siede ma lo fa in modo progressivo e controllato, certo è preferibile che almeno in sesta sia più frenato così da non alleggerire troppo l'anteriore in velocità. La fase di ritorno del mono è un pò veloce, ma questa si può regolare.
    Provate su strada urbana rovinata, hanno assorbito buche e avvallamenti senza particolari problemi, e cosa più importante la moto rimaneva precisa su un "binario" senza saltellare di qua e di là.
    Al contrario la tracer su avvallamenti e buche si scompone e saltella di qua e di là, mentre nella guida sportiva su strade ben asfaltate ha sospensioni più "frenate".
    Sempre in città è comparso un fastidioso calore sotto sella dapprima, e poi anche lateralmente all'interno coscia. Temperatura esterna 18 gradi. Anche sulla tracer compare un pò di calore tra serbatoio e sella, ma meno fastidioso della adv.
    Si avvertono delle vibrazioni alla sella e un pò sul serbatoio, poi dopo i 5000 giri anche al manubrio. Vibrazioni presenti anche sulla tracer.
    Il parabrezza della adv alla massima altezza mi copriva bene busto e casco a 130km/h, solo sulla sommità del casco ogni tanto avvertivo qualche turbolenza, mentre le braccia erano completamente esposte.
    Veniamo al motore, a me è piaciuto, pure tanto, xò ti lascia un pò di "amaro in bocca".
    In basso, diciamo fino a 3500 giri non è un mostro di fluidità, mi è sembrato identico alla 1190. Sinceramente mi aspettavo un miglioramento: meno cv in alto, più regolarità e corposità in basso. Non è così. In basso chiaramente fa meglio il 3 cilindri della tracer, con il quale in mappa B potevo girare in sesta in città a 50Km/h.
    Sulla adv ho provato a tenere la sesta a 3000 giri, la moto ci cammina (la smt invece no!) ma ti fa capire che non lo gradisce, basta salire a 3500 giri e puoi anche spalancare il gas. Con le marce più basse a 3000 giri ci passeggi senza particolari problemi.
    Tra i 4000 e i 6000 c'è tanta coppia come sulla mia smt, dopo i 6000 diventa pure grintoso e molto divertente. Il motore allunga fino a 9000 giri di strumento, ma è assolutamente inutile, a 8000 bisogna cambiare.
    La sensazione è ke il motore possa dare di più.
    In confronto al motore del vstrom 1000, il 1050 è più sportivo e divertente. Quello della tracer ha meno coppia ai medi, ma dopo gli 8000 ha chiaramente più allungo!
    E' innegabilmente un motore ktm, al quale manca la cattiveria dai 7000 in su ke ha la sorella maggiore adv 1190.
    Alcune finiture sono povere [SM=x52789] , ma nel complesso la qualità è, anche se di poco, superiore a quella della tracer.
    In conclusione la adv 1050 è una moto validissima per un utilizzo stradale ad ampio spettro (urbano, curvoso, turistico). Ma è un pò sottotono in alcuni aspetti (sospensioni non regolabili, frenata, alcune finiture), soprattutto considerando che il prezzo di listino è alto! Con la supervalutazione diventa allineato a quello della concorrenza.
    ps: adv 1050 tagliandi ogni 15000km, tracer ogni 10000km.





    REGNO DELLE DUE SICILIE
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    aieie1971
    Post: 4.948
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    00 04/01/2016 12:16
    bella recensione, molto esplicativa!! [SM=x52767]
    per me 100 cv in una moto bastano, esco spesso in solitaria perche' mi piace rilassarmi ed alzare il ritmo quando ne ho voglia, sono quasi sempre in mezzo alle montagne e ogni tanto in compagnia capita che mi si chiude un po' la vena e cerco di ricordarmi come si viaggia un po' piu' forte, viaggio sempre in moto e da un po' sono attirato da strade chiuse al traffico per godermi qualche posto esclusivo.
    l'estate scorsa quando facevo una di queste strade ho incontrato la prima ktm adventure 1050, certo non e' una fuoristrada ma se la cavava egregiamente, io con la multi 1000 seguivo senza problemi anche perche' avevo il post pranzo e non avevo bevuto acqua [SM=x52770]
    mi piace la moto (non come la mille, come bellezza leader incontrastata), mi piace il motore perche' trasmette la sua esuberanza ha proprio una bella erogazione(vista nei video), ha tutte le misure che mi piacciono.
    per le sospensioni non regolabili potrei chiudere un occhio, con la multi ho cambiato il set up tante volte ma alla fine quello di serie e' quello perfetto, l'ammortizzatore post che affonda come dici non e' bellissimo e i freni con poco mordente nemmeno, ma questi ultimi forse andrebbero un po' a migliorare insieme al cambio.
    certi componenti potrebbero essere migliori e gli specchietti..........sembrano quelli del ciao [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] , la 150 al posteriore mi sembra un po' piccola, la 170 forse era meglio,lo scarico e' la nota dolente di tutte le moto nuove, il cruscotto invece e' molto bello , bello il telaio e il motore. con pochi accorgimenti avrebbe avuto un seguito migliore.
    [Modificato da aieie1971 04/01/2016 12:17]
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    multikatana
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    00 06/01/2016 14:45
    per il 150 al posteriore non ti fare problemi, basta e avanza per 100cv, e permette di avere un'agilità nello stretto e nel traffico che la adv 1190 con il 170 non ha!
    il sound allo scarico è gasante e sportivo [SM=x52771]

    per migliorare la frenata, secondo me c'è bisogno di sostituire la pompa assiale con una radiale.
    per il mono bisognerebbe provare ad indurire il precarico per capire che effetti comporta.
    [Modificato da multikatana 06/01/2016 14:47]




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    aieie1971
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    00 06/01/2016 17:09
    a me sembra che il rumore del 1050 sia piu' cupo e rotondo del 1190 dove a bassi giri si sente molto la meccanica,per farmi capire quasi come la nostra 2v. la 1050 come dici tu da' l'idea di essere un po' soffocato e forse potrebbe dare di piu'.
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    multimarco
    Post: 29.871
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    00 08/01/2016 08:15
    Re: Re:
    frank_64, 02/01/2016 14:55:




    ............. Se guardiamo i top rider di MOTOGP vediamo come Marquez, Lorenzo etc in giorni di grazia (in realtà abbastanza spesso) danno (con lo stesso hardware) anche più di un secondo a giro ai compagni di squadra, Pedrosa , Valentino Rossi etc. Questi scarti, abbastanza imbarazzanti, indicano che il limite, al top della tecnologia meccanica, non sembra essere della moto ma sempre dei piloti....

    ..a livello di motociclista medio e su strada ( con limiti da codice ) non su pista, nessuno di voi ha l'impressione che il limite sia del pilota e non della moto ....????

    .... chi è realmente in grado sfruttare su strada tutto il potenziale di una media con oltre 100 CV ???.... Io penso non molti .....

    ..... Per un utilizzo su strada, nei limiti del codice, io penso che non siano il telaio, i freni, gli ammortizzatori etc a limitare la possibilità di guida di una buona media cilindrata (Z750, Hornet, Tracer etc) ma il manico del pilota .... e che non occorrano ammortizzatori fotonici etc ... per andare degnamente su strada a velocità codice ... certo se ci sono ammortizzatori fotonici etc ..... meglio ..... ma non è che se non ci sono la moto è da buttare ....

    ...... Yamaha, Honda, Kawasaki potranno fare prodotti non
    emozionanti ... ma hanno dimostrato di sapere quello che fanno ...




    In effetti qualcuno in strade tutto curve con la hornet ha preso la paga dal mitico MP3 [SM=x52780] ,e qualcun'altro con lo Z ha faticato mica male a stare in scia ,quindi tutti con lo scooter [SM=x52771]
    La potenza è nulla senza controllo ,è una frase fatta ma veritiera comunque anche se non sei in grado di sfruttare neanche un 600 preferisco un 1200 con una ciclistica ben superiore poi sta a te girare la manopola ,non è solo un fatto di velocità o tempo sul giro ma un qualcosa in più in sicurezza anche psicologica se vogliamo.





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    frank_64
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    00 08/01/2016 11:29
    Re: Re: Re:
    multimarco, 08/01/2016 08:15:



    In effetti qualcuno in strade tutto curve con la hornet ha preso la paga dal mitico MP3 [SM=x52780] ,e qualcun'altro con lo Z ha faticato mica male a stare in scia ,quindi tutti con lo scooter [SM=x52771]
    La potenza è nulla senza controllo ,è una frase fatta ma veritiera comunque anche se non sei in grado di sfruttare neanche un 600 preferisco un 1200 con una ciclistica ben superiore poi sta a te girare la manopola ,non è solo un fatto di velocità o tempo sul giro ma un qualcosa in più in sicurezza anche psicologica se vogliamo.




    ...magari il motociclista con la hornet o con la Z semplicemente non voleva rischiare il sorpasso, ..... passeggiava .... pensava ad altro ......o aspettava un dritto [SM=x52788]

    ... Io con lo scooter (due ruote) vado benissimo .... ma in città ......(in realtà sto pensando di ricomprare la MTS1200-2016 per usarla per la città.. [SM=x52788] [SM=x52786] [SM=x52791] [SM=x52786]... tu che che ce l'hai che ne dici ? )

    ... sono perfettamente d'accordo con te ... non c'è nessun motivo di viaggiare su una 500 quando si possa viaggiare su una BMW serie 7 [SM=x52773] [SM=x52780] [SM=x52783] .. se non la disponibilità economica..... Come dire che nel più ci sta anche il meno.. Diversa sarà la scelta se la disponibilità economica è limitata ... [SM=x52777]

    [Modificato da frank_64 08/01/2016 15:23]
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    multimarco
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    00 08/01/2016 16:49
    Re: Re: Re: Re:
    frank_64, 08/01/2016 11:29:



    ...magari il motociclista con la hornet o con la Z semplicemente non voleva rischiare il sorpasso, ..... passeggiava .... pensava ad altro ......o aspettava un dritto [SM=x52788]

    ... Io con lo scooter (due ruote) vado benissimo .... ma in città ......(in realtà sto pensando di ricomprare la MTS1200-2016 per usarla per la città.. [SM=x52788] [SM=x52786] [SM=x52791] [SM=x52786]... tu che che ce l'hai che ne dici ? )

    ... sono perfettamente d'accordo con te ... non c'è nessun motivo di viaggiare su una 500 quando si possa viaggiare su una BMW serie 7 [SM=x52773] [SM=x52780] [SM=x52783] .. se non la disponibilità economica..... Come dire che nel più ci sta anche il meno.. Diversa sarà la scelta se la disponibilità economica è limitata ... [SM=x52777]




    L'MP3 è una categoria a sè ,lo scooter tradizionale dopo che lo hai usato per anni (ce l'ho da quando è uscito) non lo vuoi più vedere ed è meglio di molte cosiddette moto ,chiusa parentesi.
    La multi 2015 dopo l'aggiornamento motore sulla centralina è diventata troppo [SM=x52782] [SM=x52782] ,in città va via liscia come nessun'altra Ducati che ho avuto (a parte l'M620i che era una bici) il problema è che se ti stuzzicano ,anche se sei in urban ti viene da aprire il gas [SM=x52770] ,e poi gira in un fazzoletto ,anche in montagna ho fatto inversioni su strade non propriamente a 2 corsie ,però per me un 1200 in città è come tenere un leone in una gabbia di 3x2 oltre al consumo esagerato che hai ,e in estate vai arrosto.
    Io la multi1200S 2015/16 la ricomprerei domani a occhi chiusi anche se mi piacerebbe che avesse una sella un pò più alta.



    [Modificato da multimarco 08/01/2016 16:51]




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    frank_64
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    00 08/01/2016 21:03
    Re: Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 08/01/2016 16:49:



    L'MP3 è una categoria a sè ,lo scooter tradizionale dopo che lo hai usato per anni (ce l'ho da quando è uscito) non lo vuoi più vedere ed è meglio di molte cosiddette moto ,chiusa parentesi.
    La multi 2015 dopo l'aggiornamento motore sulla centralina è diventata troppo [SM=x52782] [SM=x52782] ,in città va via liscia come nessun'altra Ducati che ho avuto (a parte l'M620i che era una bici) il problema è che se ti stuzzicano ,anche se sei in urban ti viene da aprire il gas [SM=x52770] ,e poi gira in un fazzoletto ,anche in montagna ho fatto inversioni su strade non propriamente a 2 corsie ,però per me un 1200 in città è come tenere un leone in una gabbia di 3x2 oltre al consumo esagerato che hai ,e in estate vai arrosto.
    Io la multi1200S 2015/16 la ricomprerei domani a occhi chiusi anche se mi piacerebbe che avesse una sella un pò più alta.






    Marco,

    Io con il MY2010 , misto no autostrada, non ho mai fatto più di 15 km/lt, penso che in città facesse comunque sui 10 km/lt (come una automobile) ..... la MY2015-16 dovrebbe fare meglio ....

    .. capisco che sarebbe come tenere un leone in gabbia ... però per me sarebbe l'unico modo di avere di nuovo un leone .... diversamente solo scooter (cioè un gattino) ....

    [Modificato da frank_64 08/01/2016 21:11]
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    00 09/01/2016 14:50
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    frank_64, 08/01/2016 21:03:



    Marco,

    Io con il MY2010 , misto no autostrada, non ho mai fatto più di 15 km/lt, penso che in città facesse comunque sui 10 km/lt (come una automobile) ..... la MY2015-16 dovrebbe fare meglio ....

    .. capisco che sarebbe come tenere un leone in gabbia ... però per me sarebbe l'unico modo di avere di nuovo un leone .... diversamente solo scooter (cioè un gattino) ....





    Con la 2011 facevo i 15 in inverno e i 16/17 in estate ,in città faceva i 12/13 ,magari la mia auto facesse i 10 in città ,nenche in sogno [SM=x52779] sono più probabili i 6/7 [SM=x52777]
    Con la DVT faccio i 20 ora in inverno e i 22 in estate in città non lo so ma assorbe un bel pò di più
    Usandole normalmente ,se spalanchi ,bè.....
    [Modificato da multimarco 09/01/2016 14:51]




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