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    Mirko John Crafa
    Post: 25
    Registrato il: 14/12/2009
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    00 13/08/2016 11:18
    Aspettavo proprio la tua risposta!! [SM=x52767]
    Ovviamente parlo del cavalletto centrale eh, è l'ho grattato in seguito ad avvallamenti in mezzo alla curva, non con il puro angolo di piega! Io sono leggero, sono sui 70 kg, e la mia zavorra non pesa di certo più di me! [SM=x52773]
    Comunque, su touring per esempio, il precario tra passeggero e passeggero + bagagli è al massimo per entrambi(24) . Tu non lo gratti mai, ma parli del laterale vero?
    Quindi non credi che mettere si harder possa migliorare la situazione?
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    paggino
    Post: 7
    Registrato il: 08/08/2016
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    00 26/08/2016 21:17
    Anche io ho il solito problema, speso gratto il cavalletto sia da solo che con passeggero. Da solo se metto in touring nelle curve con avvallamento tocco sempre, quindi quando percorro strade con curve e non voglio perdere il comfort di guida passo in modalità singolo con bagaglio , altrimenti in sport se voglio divertirmi. Questa estate in due con bagaglio per non toccare il cavalletto ( centrale) su strade con curve, ho dovuto, oltre che impostare due persone con bagaglio, mettere in sport rinunciando al comfort. Poi bisogna dire che io piano non vado eh!!!! :)
    Cmq ho provato a cambiare settaggi ma è un gran casino...la lascio così!!! :)
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    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
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    00 30/08/2016 15:21
    Ho fatto qualche sperimentazione. Se in sport irrigidisco l'idraulica la moto diventa troppo rigida, può andare bene solo se il manto stradale è perfetto oppure in pista.

    Quando sono in 2 non c'è niente da fare, anche a precarico massimo la moto tende ad essere un po' seduta, in salita tende ad impennare. Riesco a compensare parzialmente se guido spostato molto in avanti sulla sella.

    Probabilmente per avere un buon assetto in 2 occorrerebbe cambiare la molla con una più rigida, però devo dire che invece se guido da solo (peso quasi 100 Kg) l'assetto è buono, per cui non credo ne valga la pena.

    Per quanto riguarda il cavalletto centrale, nessun problema, non ce l'ho [SM=x52778] .
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 31/08/2016 18:57
    Re:
    Antani70, 30/08/2016 15.21:

    Ho fatto qualche sperimentazione. Se in sport irrigidisco l'idraulica la moto diventa troppo rigida, può andare bene solo se il manto stradale è perfetto oppure in pista.

    Quando sono in 2 non c'è niente da fare, anche a precarico massimo la moto tende ad essere un po' seduta, in salita tende ad impennare. Riesco a compensare parzialmente se guido spostato molto in avanti sulla sella.

    Probabilmente per avere un buon assetto in 2 occorrerebbe cambiare la molla con una più rigida, però devo dire che invece se guido da solo (peso quasi 100 Kg) l'assetto è buono, per cui non credo ne valga la pena.

    Per quanto riguarda il cavalletto centrale, nessun problema, non ce l'ho [SM=x52778] .



    Io peso 113 come la [SM=x52776] [SM=x52779] anche con la zavorrina non si siede ,la 2011 sì che si sedeva se non caambiavi la molla ,questa ha la progressiva.
    In sport a solo con le skorpion trail II ho dovuto smollare l'idraulica di 1 step altrimenti mi allarga le curve ,collaudato bene oggi scendendo dal Tonale [SM=x52773] funziona [SM=x52770]





    &
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    Antani70
    Post: 450
    Registrato il: 25/09/2010
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    00 01/09/2016 14:25
    Massi' alla fine anche in 2 il comportamento dinamico rimane più che accettabile, tanto da rimanere davanti nelle curve a tutti i rider in solo che ho incontrato quest'estate [SM=x52773] .
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    Mirko John Crafa
    Post: 25
    Registrato il: 14/12/2009
    Città: MILANO
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    00 01/09/2016 15:44
    grandi!!! comunque il comportamento rimane si eccellente, il problema è quel diavolo di cavalletto in due...e io peso 70kg, non 113 (senza offesa eh! ) [SM=x52787]
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 02/09/2016 08:49
    E de chè ,se sei secco non è colpa mia [SM=x52779] [SM=x52781]
    Il cavalletto toglilo [SM=x52770] pesa [SM=x52780]




    &
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    tommysoap
    Post: 130
    Registrato il: 21/06/2016
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    00 05/09/2016 10:11
    Re: Re:
    ti posso chiedere una grandissima cortesia?
    anche io sono sui 100, per l'esattezza 105 vestito, ma sono un noob totale per quanto riguarda assetto e regolazioni [SM=x52781] [SM=x52781]

    potresti condividere le tue regolazioni e sensazioni?
    vorrei capire perchè hai regolato così la tua moto e leggendo tutte le discussioni in merito mi sono solo più confuso! [SM=x52770]

    multimarco, 31/08/2016 18.57:



    Io peso 113 come la [SM=x52776] [SM=x52779] anche con la zavorrina non si siede ,la 2011 sì che si sedeva se non caambiavi la molla ,questa ha la progressiva.
    In sport a solo con le skorpion trail II ho dovuto smollare l'idraulica di 1 step altrimenti mi allarga le curve ,collaudato bene oggi scendendo dal Tonale [SM=x52773] funziona [SM=x52770]





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    Mirko John Crafa
    Post: 25
    Registrato il: 14/12/2009
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    00 05/09/2016 10:44
    in effetti nello stretto in sport la moto non si guida, non gira!! è evidentemente troppo rigida! forse mettendo forcella e mono su softer potrebbe migliorare!
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    10 05/09/2016 11:40
    Re: Re: Re:
    tommysoap, 05/09/2016 10.11:

    ti posso chiedere una grandissima cortesia?
    anche io sono sui 100, per l'esattezza 105 vestito, ma sono un noob totale per quanto riguarda assetto e regolazioni [SM=x52781] [SM=x52781]

    potresti condividere le tue regolazioni e sensazioni?
    vorrei capire perchè hai regolato così la tua moto e leggendo tutte le discussioni in merito mi sono solo più confuso! [SM=x52770]







    Le regolazioni vanno a gusti ,la mia schiena è messa male quindi prediligo il soft ,c'è anche da dire che alle gomme originali non piacciono i settaggi troppo rigidi.
    Non ho regolato molto ,in Urban e in Sport a solo ho messo softer ,per il resto mi va bene.
    In Urban più che altro per tombini e dossi ,in sport perchè ho visto che le gomme con la taratura medium allargava le curve perchè la forcella rimaneva troppo rigida ,va bene per non farla affondare in frenata ma non in percorrenza curva.
    Sia che smolli o indurisci fallo uguale sia davanti che dietro perchè altrimenti ho notato che si sbilancia troppo.
    La molla forcella l'ho caricata solo 1 giro da tutto aperto ,se la carico di più poi dovrei irrigidire anche l'idraulica perchè altrimenti ritorna troppo velocemente ,ma così facendo diventa più rigida e questo non piace alle mie ossa [SM=x52777]
    Dopotutto se volevo una moto rigida prendevo un'harley ah no! scusa una Panigale [SM=x52781]






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