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LED "eagle eye" per integrare frecce flebili su specchietti FAR

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    Multirlanda
    Post: 347
    Registrato il: 16/06/2012
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    00 02/05/2014 00:52
    Qualche mese fa ho rimpiazzato gli specchietti originali con dei FAR con frecce a LED.
    Appena installati ho notato 2 problemi: lampeggiavano troppo veloci e facevano veramente pochissima luce.
    Dieci euro di spesa sulla baia per resistenze e led "eagle-eye" e una mezza serata in garage, ed ecco il risultato:


    La differenza di luce fa veramente impressione.
    I led sono fissati a due staffe di alluminio che a malapena si vedono, e anche i buchi sono in una posizione in cui, dovessi togliere le staffe, non si vedrebbero senza inginocchiarsi davanti alla moto.
    Dovrò ripulire un po' i cablaggi, ma per ora sono contento così.
    Sono seriamente tentato di prenderne uno rosso da usare nella pioggia battente o nella nebbia.
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    pacioccone66
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    00 03/05/2014 11:36
    bel lavoro [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    cecotto
    Post: 968
    Registrato il: 07/06/2010
    Città: COSENZA
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    00 04/05/2014 14:20
    [SM=x52767]
    Come hai agganciato e collegato i led ?

    [SM=x52783]

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    Multirlanda
    Post: 347
    Registrato il: 16/06/2012
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    00 05/05/2014 18:29
    Aggangiato: due staffe di alluminio a 90 gradi ricavate da una piattina e limate per fare la forma. I led sono montati su un tubo filettato, quindi una volta fatto il foro della misura giusta si fissano facilmente.
    l'altro lato della staffa l'ho fissato con una vite e bullone alla plastica. Ho dovuto fare un buco nella plastica, ma se anche un domani togliessi la staffa non lo si vedrebbe senza inginocchiarsi davanti alla moto.

    Collegamento, funziona allo stesso modo per positivo e negativo:

    1) Connettore a tre vie:



    nelle due entrate vanno i cavi dallo specchietto e dall'eagle eye. L'unica uscita ha un cavo che finisce con un connettore bullet

    2) Resistenza



    La resistenza per ogni polo ha un connettore femmina e un maschio bullet.
    Il bullet del primo connettore va nella femmina della resistenza, e il maschio della resistenza va nella femmina "originale", ovvero il cavo che va al relè.

    In realtà quando l'ho fatto ero di fretta, quindi per ora i cavi sono collegati a cazzo con nastro a go go, ma appena mi capita ordino i connettori giusti e rifaccio tutto bene.

    Intanto il tutto ha sopravvissuto qualche centinaio di km sotto la pioggia questo weekend, quindi non mi lamento
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    cecotto
    Post: 968
    Registrato il: 07/06/2010
    Città: COSENZA
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    00 05/05/2014 21:52
    [SM=x52767]

    [SM=x52784] [SM=x52784]

    [SM=x52783]

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    Tax82
    Post: 12.164
    Registrato il: 15/04/2004
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    00 06/05/2014 09:06
    ho gli stessi specchietti.
    belli, ma effettivamente i led delle frecce si vedono pochissimo
    bel lavoro [SM=x52767]




    [align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

    un monster(583) è per sempre[/align]
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    Multirlanda
    Post: 347
    Registrato il: 16/06/2012
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    00 06/05/2014 10:36
    Re:
    Tax82, 5/6/2014 9:06 AM:

    ho gli stessi specchietti.
    belli, ma effettivamente i led delle frecce si vedono pochissimo
    bel lavoro [SM=x52767]



    Quelle frecce sono veramente inutili. Non capisco come facciano ad essere omologate.