Ciao a tutti
volevo condividere quello che oggi mi è capitato con la mia 1100 del 2006:
questa mattina in compagnia della mia Zav abbiamo percorso una quindicina di km al di sotto degli 80 Km/h (passeggiata totale); poi prima di arrivare a destinazione (agriturismo) abbiamo percorso circa 1 km di sterrato in salita in totale cautela quindi pelando la frizione. Morale della favola abbiamo raggiunto una temperatura olio di 108° (quindi del tutto normale) e appena ci siamo fermati ho avvertito dal lato sinistro del motore uno sfregamento metallico secco inusuale. Poi a freddo tutto è scomparso.
Non ho avuto nessuna mancanza nell'arco di erogazione della mato ne tanto meno irregolarità al motore.
La moto ha attualmente 30.000 km
Regolazione valvole e sostituzione cinghie e tutti i tendi cinghie (fissi e mobili) fatti a 28.000
olio (a livello) Motul 5100 sostituito a 24.000 (dal precedente proprietario)
Portandola al service l'ho fatta provare e da un primo riscontro si presume il danneggiamento del cuscinetto piccolo in corrispondenza del coperchio ispezione fase; un'altra cosa potrebbe essere il cuscinetto di banco lato SX che si blocca
In ogni caso mi ha consigliato, qualora si ripresentasse il difetto, di scaricare l'olio e riscontrare eventuali limature importanti anche sul filtro a rete.
Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza simile?
ciao
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare