Ecco fatto, montate e provate.
Multipla 1200 base 2013 originale, tranne solite molle Hyperpro ed un po' di sfilamento davanti.
Appennino Reggiano, da 15 a 21 gradi, solite strade rovinate con pochi tratti lisci, ma proprio pochi.
Ultime gomme usate sulla multi Pirelli RossoCorsa (1700 Km post liscio )
Ultime Dunlop usate Sportsmart (1) diversi treni su Suzuki 1000 full Hyperpro.
Le SportSmart2:
Pressione 2,5 e 2,5
Non hanno cera, pochi Km di riscaldamento e vanno già come se fossero rodate da centinaia di Km.
Comfort da dritto su sconnesso sensibilmente peggiore vs Pirelli, soprattutto davanti, sembra la durezza del vecchio Sportsmart, mentre dietro è migliorato.
Vanno usate con idraulica che filtri, perciò vedo male certe sportive tenute molto frenate davanti, mentre benissimo sulla Multi che è abbastanza "assorbente".
inserimento eccellente, sembra di riavere (finalmente ) le vecchie 208 GP Racer o Qualifier RR, ma con il rigore e la stabilità delle Sportsmart precedenti; quasi senza forza sul manubrio, solo un piccolo invito, e la moto inserisce, anche da frenato, girando decisamente stretta.
Percorrenza eccellente, se sconnesso le sospe filtrano e la moto fila liscia, tiene la traiettoria senza applicare forza e le carcasse non "sbarellano".
Uscita tutto ok, mai sentito il tricketrack tagliare, non allarga. Si ha quella bella sensazione, come se la moto curvasse "volentieri", senza doverla forzare. Il posteriore fa sentire sicurezza quando si smanaccia la manopola, aggrappa e non pompa, si sente che la spalla è bella solida e resiste bene senza ondeggiare o derivare.
Scambio dx-sx: l'ottimo anteriore permette di usare anche "violenza" sul manubrio, che poi non è necessaria in realtà, e la moto scambia a fulmine, senza che la carcassa ondeggi o faccia la molla.
Insomma mi son piaciute? Ziofèster che spettacolo! Gran gommata!