Giusto dimenticavo il discorso leve, un disco più grande aumenta la "leva" con cui la pinza-pastiglia lavora
hai ragione
A parte questo, a parere mio è l'ultimo "valore" da toccare, prima toccherei il trittico pompa-pinza-pastiglia, che incide molto ma molto di più, sempre tenendo conto che parliamo di una Multistrada, non una 1198 o una Panigale al di là che la si usi anche abbastanza in pista, non trovi? Se parlavamo anche di un SH dove il disco davanti è inesistente allora capirei, ma andare da 320 a 330 quanto può incidere e soprattutto quanto può essere importante in un contesto non-racing?
La possibilità di avere la risposta perfetta alla leva "per noi", una pastiglia ed un vantaggio meccanico favorevoli e adatti all'utilizzo che facciamo della moto, secondo me hanno un peso differente rispetto al cambio di un disco... Intendo che prima c'è il "controllo", poi la "potenza", per non buttare in mezzo slogan di note case di pneumatici
Tu che ne pensi Mukka?
[Modificato da (Neo9686) 17/01/2014 17:17]
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155