ducabotris, 1/3/2014 1:44 PM:se la moto ha già avuto problemi al carter, come mi sembra di intuire dal tuo scritto, partirei veramente col transapl. Se invece è solo timore, la fai serrare dal mecca alla coppia giusta, magari fai pure una legatura delle vite come ha qualche MF e parti tranquillo. ah puoi sempre vendere un rene e comprare il cavalletto centrale, cavolo il mio dovevo venderlo al miglior offerente ;-)
Multirlanda, 03/01/2014 15:07: I cavalletti centrali si trovassero, anche a costo di un rene, pare che l'unico modo di comprarli sia attaccati a una moto...
giocolnet, 1/3/2014 5:07 PM:Sul carrello la moto l'attacco solo con le cinghie (è un carrello normale, non da moto). Non puoi portarti 4 cinghie e attaccarla ai ganci a terra ?
Multirlanda, 03/01/2014 12:43:Ciao ragazzi. Sto programmando una settimanina in Scozia in moto con la moglie questa primavera/estate, ma il pensiero del traghetto e la moto legata a terra, con molta + forza applicata alla vite del cavalletto non mi piace proprio. La filettatura non é al 100%, tiene nell'uso quotidiano ma non vorrei che mi rovinasse la vacanza appena partito. Ho incubi nei quali trovo la moto a terra col carter spaccato... Visto che i cavalletti centrali sono + rari dei politici onesti, c'é qualcos'altro che potrei fare per stabilizzare la moto senza fare troppa forza sul cavalletto laterale? Cavalletto monobraccio portato dalla moglie a mo' di zaino? Se no porto il Transalp e buonanotte...
Al4President, 1/3/2014 7:24 PM: le moto possono fare il tunnel sotto la manica?
Multirlanda, 03/01/2014 22:27: e io dall'Irlanda alla manica senza prendere il traghetto come ci arrivo?
AjeieB, 2/11/2014 2:14 PM:sei partito? sei tornato? la moto è finita in acqua??? racconta!
Multirlanda, 12/02/2014 10:35: eh, con calma inizio Luglio, poi quando torno faccio un bel report Il giro dovrebbe essere questo in 10 giorni. Intanto ho ricontrollato e c'e un po' di gioco, quindi qualcosa va fatto. Ora devo solo decidere tra helicoil e vite M10 o direttamente vite M12...
Tevildo82, 2/12/2014 11:03 AM: inizio OT non sono neanche tanti km, bella fortuna stare in Irlanda! Ma da girare in moto è meglio la Scozia o l'Irlanda? fine OT In effetti il cavalletto mi preoccupa sempre, anche quando non monto le borse. Non ha gioco sul carter, ma mi sembra sempre che tenga la moto troppo inclinata (nonostante sia la versione "lunga") e che sforzi tantissimo. Mi piacerebbe tanto un tour sulle Isole Britanniche, ma oltre ai soliti problemi (costi, tempi, fatica, organizazzione...) il fatto di dover legare la Multi su un traghetto mi spaventa sempre un po'