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Voglia di vacanze, paura del cavalletto...

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    Multirlanda
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    00 03/01/2014 12:43
    Ciao ragazzi. Sto programmando una settimanina in Scozia in moto con la moglie questa primavera/estate, ma il pensiero del traghetto e la moto legata a terra, con molta + forza applicata alla vite del cavalletto non mi piace proprio. La filettatura non é al 100%, tiene nell'uso quotidiano ma non vorrei che mi rovinasse la vacanza appena partito. Ho incubi nei quali trovo la moto a terra col carter spaccato... [SM=x52786]

    Visto che i cavalletti centrali sono + rari dei politici onesti, c'é qualcos'altro che potrei fare per stabilizzare la moto senza fare troppa forza sul cavalletto laterale?

    Cavalletto monobraccio portato dalla moglie a mo' di zaino? [SM=x52771]

    Se no porto il Transalp e buonanotte...

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    aieie1971
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    00 03/01/2014 13:32
    metti il cavalletto normalmente, in piu' metti sotto un cric da macchina con un bel tacchetto di legno, in modo da sollecitare piu' il cric che il cavalletto.
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    ducabotris
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    00 03/01/2014 13:44
    se la moto ha già avuto problemi al carter, come mi sembra di intuire dal tuo scritto, partirei veramente col transapl. Se invece è solo timore, la fai serrare dal mecca alla coppia giusta, magari fai pure una legatura delle vite come ha qualche MF e parti tranquillo. ah puoi sempre vendere un rene e comprare il cavalletto centrale, cavolo il mio dovevo venderlo al miglior offerente ;-)

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    Multirlanda
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    00 03/01/2014 15:07
    Re:
    ducabotris, 1/3/2014 1:44 PM:

    se la moto ha già avuto problemi al carter, come mi sembra di intuire dal tuo scritto, partirei veramente col transapl. Se invece è solo timore, la fai serrare dal mecca alla coppia giusta, magari fai pure una legatura delle vite come ha qualche MF e parti tranquillo. ah puoi sempre vendere un rene e comprare il cavalletto centrale, cavolo il mio dovevo venderlo al miglior offerente ;-)




    Eh, i primi giri di filetto vicino all'entrata del foro sono un po' smangiati, quindi la vite ha cominciato a fare gioco e si é allentata. Io ho messo una vite + lunga e ho buttato dentro un po' di liquid gasket perché non faccia gioco dove i filetti sono mangiati, e ora gioco non ne fa per niente.

    I cavalletti centrali si trovassero, anche a costo di un rene, pare che l'unico modo di comprarli sia attaccati a una moto...
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    ducabotris
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    00 03/01/2014 15:20
    Re: Re:
    Multirlanda, 03/01/2014 15:07:



    I cavalletti centrali si trovassero, anche a costo di un rene, pare che l'unico modo di comprarli sia attaccati a una moto...



    magari l'hai già fatto, ma se io fossi in te, dato che mandare e-mail non ti costa niente, scriverei ai venditori con le moto equipaggiate di tale magnifico accessorio proponendo l'acquisto. qui sul forum in genere, si trovavano a 100€+ss

    in bocca al lupo

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    giocolnet
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    00 03/01/2014 17:07
    Sul carrello la moto l'attacco solo con le cinghie (è un carrello normale, non da moto).
    Non puoi portarti 4 cinghie e attaccarla ai ganci a terra ?





    .

    .
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    Multirlanda
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    00 03/01/2014 17:26
    Re:
    giocolnet, 1/3/2014 5:07 PM:

    Sul carrello la moto l'attacco solo con le cinghie (è un carrello normale, non da moto).
    Non puoi portarti 4 cinghie e attaccarla ai ganci a terra ?





    Cinghie al telaio. Questa mi piace
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    Al4President
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    00 03/01/2014 19:16
    ma si può far sta vita per una moto... che due palle!
    ehhh ducazzi....

    [SM=x52783]




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    Al4President
    Post: 986
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    00 03/01/2014 19:24
    Re:
    Multirlanda, 03/01/2014 12:43:

    Ciao ragazzi. Sto programmando una settimanina in Scozia in moto con la moglie questa primavera/estate, ma il pensiero del traghetto e la moto legata a terra, con molta + forza applicata alla vite del cavalletto non mi piace proprio. La filettatura non é al 100%, tiene nell'uso quotidiano ma non vorrei che mi rovinasse la vacanza appena partito. Ho incubi nei quali trovo la moto a terra col carter spaccato... [SM=x52786]

    Visto che i cavalletti centrali sono + rari dei politici onesti, c'é qualcos'altro che potrei fare per stabilizzare la moto senza fare troppa forza sul cavalletto laterale?

    Cavalletto monobraccio portato dalla moglie a mo' di zaino? [SM=x52771]

    Se no porto il Transalp e buonanotte...




    le moto possono fare il tunnel sotto la manica? [SM=x52783]




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    Multirlanda
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    00 03/01/2014 22:27
    Re: Re:
    Al4President, 1/3/2014 7:24 PM:



    le moto possono fare il tunnel sotto la manica? [SM=x52783]



    e io dall'Irlanda alla manica senza prendere il traghetto come ci arrivo? [SM=x52781]
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    Al4President
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    00 03/01/2014 22:47
    Re: Re: Re:
    Multirlanda, 03/01/2014 22:27:



    e io dall'Irlanda alla manica senza prendere il traghetto come ci arrivo? [SM=x52781]




    ahahha [SM=x52777]

    [SM=x52783]




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    Lord Kasko
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    00 03/01/2014 23:58
    Re: Re: Re:
    Multirlanda, 03/01/2014 22:27:



    e io dall'Irlanda alla manica senza prendere il traghetto come ci arrivo? [SM=x52781]




    Con due galleggianti ai lati della moto e un bel paio di pinne! [SM=x52779]

    Battute a parte, dipende dalla fiducia che hai in te stesso: se hai lavorato bene non vedo il problema, se hai fatto un fissaggio del belino fai un salto alla RT Racing e ci pensano loro a farti girare il mondo senza problemi al cavalletto. Quanto al centrale, anni fa sul traghetto per la Corsica sia a me che al mio amico fecero mettere la moto sul laterale dicendoci che se volevamo mettere la moto sul centrale per poro no problem ma in caso di danni non provare neanche a chiedere risarcimenti... Meglio il laterale e fissarla bene con le cinghie, molto indicato portarsi una vecchia coperta per evitare di rigare con le cinghie la moto. [SM=x52774] [SM=x52783]




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    carlocass
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    00 11/01/2014 13:18
    Ti ripropongono la legatutche ho realizzato sulla mia.





    Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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    joker371
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    00 11/01/2014 13:39
    se ti preoccupi per il traghetto sulla manica vai tranquillo, io l'ho legata col laterale pur avendo il centrale...


    nel 2013, tra viaggi a nordkapp e uk l'ho usata più su traghetto che per strada [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]



    IMG_1056 di Alessio bodhisattva, su Flickr
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    .:LEO:.
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    Città: PRATO
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    00 11/01/2014 14:06
    ti racconto la mia esperienza. nel 2010 avevo ancora un monster s2r. durante la prima sosta, a 200km da casa mentre andavo sull'isola di man, un vecchietto facendo retromarcia mi spostò la moto in dietro. aspettò che tornassi e guardammo se c'erano danni. nella sosta successiva la moto inspiegabilmente stava piu inclinata del solito e per compensare presi un sasso e a tutte le soste lo mettevo sotto il cavalletto come zeppa.
    tornai a casa dopo 10 giorni e andai dal meccanico, venne fuori che avevo la filettatura sul carter praticamente tutta saltata via, ovviamente venne riparato e con le borse montate tutto il carico resse benissimo altri due viaggi.
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    AjeieB
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    00 11/02/2014 14:14
    sei partito? sei tornato? la moto è finita in acqua??? racconta!
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    Multirlanda
    Post: 347
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    00 12/02/2014 10:35
    Re:
    AjeieB, 2/11/2014 2:14 PM:

    sei partito? sei tornato? la moto è finita in acqua??? racconta!




    eh, con calma [SM=x52770] inizio Luglio, poi quando torno faccio un bel report
    Il giro dovrebbe essere questo in 10 giorni.

    Intanto ho ricontrollato e c'e un po' di gioco, quindi qualcosa va fatto. Ora devo solo decidere tra helicoil e vite M10 o direttamente vite M12...
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    AjeieB
    Post: 448
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    MULTIfriend
    00 12/02/2014 10:41
    Ah ok, hai tempo... ho il tuo stesso problema.... mi tocca infilarci una helicoil, la vite m12 mi pare drastico, poi devi allargare anche la staffa del cavalletto, oltre al carter... io metterei tanto frenafiletti, helicoi e ancora frenafiletti e vite originale. Poi o si spacca il carter, o non lo togli mai piu!. Tristemente sappiamo che è piu facile spaccare il carter [SM=x52792]
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    Tevildo82
    Post: 8.753
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    MULTIfriend
    00 12/02/2014 11:03
    Re: Re:
    Multirlanda, 12/02/2014 10:35:




    eh, con calma [SM=x52770] inizio Luglio, poi quando torno faccio un bel report
    Il giro dovrebbe essere questo in 10 giorni.

    Intanto ho ricontrollato e c'e un po' di gioco, quindi qualcosa va fatto. Ora devo solo decidere tra helicoil e vite M10 o direttamente vite M12...



    inizio OT
    [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
    non sono neanche tanti km, bella fortuna stare in Irlanda! [SM=x52769]
    Ma da girare in moto è meglio la Scozia o l'Irlanda?
    fine OT

    In effetti il cavalletto mi preoccupa sempre, anche quando non monto le borse. Non ha gioco sul carter, ma mi sembra sempre che tenga la moto troppo inclinata (nonostante sia la versione "lunga") e che sforzi tantissimo.
    Mi piacerebbe tanto un tour sulle Isole Britanniche, ma oltre ai soliti problemi (costi, tempi, fatica, organizazzione...) il fatto di dover legare la Multi su un traghetto mi spaventa sempre un po' [SM=x52787]




    [SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
    Quench my thirst with gasoline
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    Multirlanda
    Post: 347
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    00 12/02/2014 11:25
    Re: Re: Re:
    Tevildo82, 2/12/2014 11:03 AM:



    inizio OT
    [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
    non sono neanche tanti km, bella fortuna stare in Irlanda! [SM=x52769]
    Ma da girare in moto è meglio la Scozia o l'Irlanda?
    fine OT

    In effetti il cavalletto mi preoccupa sempre, anche quando non monto le borse. Non ha gioco sul carter, ma mi sembra sempre che tenga la moto troppo inclinata (nonostante sia la versione "lunga") e che sforzi tantissimo.
    Mi piacerebbe tanto un tour sulle Isole Britanniche, ma oltre ai soliti problemi (costi, tempi, fatica, organizazzione...) il fatto di dover legare la Multi su un traghetto mi spaventa sempre un po' [SM=x52787]



    Premettendo che il tempo é un'incognita in entrambi i posti a Gennaio come a Luglio, ti diró che in Scozia non ho mai girato in moto, solo in macchina quando ci abitavo, peró i paesaggi sono mozzafiato e le strade tendono a essere in condizioni ottime. Parecchi autovelox sulle strade principali.

    L'Irlanda é un mix di inferno e paradiso. Poche macchine ma autisti incapaci, paesaggi incredibili, poca polizia, ma strade a volte in condizioni pietose.
    Dai un'occhiata qui

    Come ho detto in altri post, i Multifriends sono strabenvenuti da me a Galway, spazio ne ho [SM=x52767]
    Se sono di luna buona posso anche dare il Transalp in prestito [SM=x52770] [SM=x52770]
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