00 17/12/2013 11:16
Il problema della Steerfighter grossa e di una ipotetica nuova SF con motore Pangale (1199/899) è che a parole tutti la vogliono ma poi alla fine quando queste moto le fai non le compra mai nessuno... (vedi casi di SF 1098, ma anche Tuono). Senza contare che considerando ABS e mappaire il Monster 1200 base costa meno della SF 848...

Stesso dicasi per il mitico pompone ad aria 1100 a parole ne son tutti innamorati e vedono la Ducati solo Desmo2 ma poi se vai a vedere il Monster 1100 e 1100 EVO ha venduto poco e la stessa Hyper la compravano tutti 796 e la 1100 dopo 2 anni non si vendeva più...

Insomma, alla fine Ducati è un azienda e secondo me, guardando i numeri, probabilmente deciderà di abbandonare SF e puntare tutto su Monster (1200 e tra poco 821).
La gamma ad aria verrà coperta da un modello completamente diverso come Scrambler perchè come è stato giustamente detto le naked piccoline non vanno più mentre ora vanno molto le moto con manubrio alto....questo è il mercato e se un'azienda vuole fre utili deve fare quello che il mercato chiede..

Sono poi d'accordo con chi dice che il nuovo Monster (molto più del vecchio) è davvero una moto più grande comoda e polivalente della SF e pr certi versi come idea mi ricorda lo Street Triple, ovvero una naked sportiva ma più grande e con postura "umana"...
[Modificato da Parrus74 17/12/2013 11:19]