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Tagliando 40,000km MTS 620, me vie da piagne...

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    multistrangola
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    00 22/11/2013 08:24
    Vedo che cominciamo bene con la nuova officina dello store [SM=x52788]
    Inoltre la loro efficienza è ancora tutta da testare visto che ci lavorano più o meno emeriti sconosciuti.
    Come ti è stato già detto le alternative valide sono 2. Lenci se vuoi un service ufficiale RT racing se vuoi un ottimo meccanico e anche risparmiare qualcosa, penso che con un 900€ dovresti fare tutto. Se ci vuoi andare fammelo sapere che li chiamo io.




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    tacchia@
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    00 22/11/2013 08:58
    io non ricordo, ormai ho fatto il tagliando dei 70.000, ma credo di aver speso intorno ai 900 euri ed invece dei cuscinetti di sterzo ho cambiato tendicighie e cuscinetti.

    la mia officina e ad anguillara sabazia (str racing), ufficiale ducati, oggi pomeriggio trovo la fattura e ti faccio sapere.

    in ogni caso puoi contattarlo per un preventivo e se vuoi ci posso parlare, ormai ci vado da sei anni e sono di casa !!

    [SM=x52783]
    [Modificato da tacchia@ 22/11/2013 09:00]




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    Lord Kasko
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    00 22/11/2013 13:23
    Re:
    Ducatigno, 21/11/2013 22:38:

    pazzesco!! [SM=x52797] ci sono multi 620 in vendita a 1700€...bah

    prticamente lo stipendiodi un impiegato!! comunque anche 1000€ sono veramente troppi!!!




    È una questione di scelte. La manutenzione ha lo stesso prezzo sia per una moto nuova che per una di 10 anni, in questo caso devi anche mettere in conto che ogni tanto ti può capitare la disgraziata coincidenza di dover fare contemporaneamente vari lavori, nel suo caso va già bene che non deve cambiare anche le gomme, con la Turbinosa (620 Dark) sono riuscito a far combinare per due anni di fila tagliando, gomme e pastiglie quindici giorni prima della Cavalcata delle Dolomiti, la facevo con le gomme al top ma spendevo meno per farla che per preparare la moto! Facendo 30.000 km l'anno tutto sommato cambiava poco, sono sempre tre tagliandi e quattro treni di gomme, ed erano a preventivo ciò non toglie che il vecchio conce mi volesse bene davvero! [SM=x52775]




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    Ducatigno
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    00 22/11/2013 13:52
    Re: Re:
    Lord Kasko, 22/11/2013 13:23:




    È una questione di scelte. La manutenzione ha lo stesso prezzo sia per una moto nuova che per una di 10 anni, in questo caso devi anche mettere in conto che ogni tanto ti può capitare la disgraziata coincidenza di dover fare contemporaneamente vari lavori, nel suo caso va già bene che non deve cambiare anche le gomme, con la Turbinosa (620 Dark) sono riuscito a far combinare per due anni di fila tagliando, gomme e pastiglie quindici giorni prima della Cavalcata delle Dolomiti, la facevo con le gomme al top ma spendevo meno per farla che per preparare la moto! Facendo 30.000 km l'anno tutto sommato cambiava poco, sono sempre tre tagliandi e quattro treni di gomme, ed erano a preventivo ciò non toglie che il vecchio conce mi volesse bene davvero! [SM=x52775]






    in generle per un 620 è un prezzo assurdo.Poi di questi tempi è addirittura indecoroso! come ti ha consigliato strangolone vai da RTRACING O LENCI. [SM=x52767]
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    Mukkainsana
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    00 22/11/2013 15:09

    Secondo me ci "provano".
    E' successo anche a me appena presa la moto e andato, fiducioso, al service ufficiale per chiedere del tagliando di 10.000 km.
    Mi fu spiegato che i tagliandi "normali" come da tabella Ducati costavano circa 300€ salvo imprevisti, mentre per i cd "desmoservice" cioè i tagliandi con il cambio cinghie e/o controllo della distribuzione il minimo sarebbero stati 450-500€.
    Assommando quindi un tagliando a circa 1/5 del valore della moto, ho prontamente ripiegato su un meccanico non ufficiale ma comunque riconosciuto guru (diciamo che per fortuna la moto non è pioù in garanzia [SM=x52780] ).
    Questi non solo costa circa la metà ma mi permette di lasciargli la moto senza preavviso (cosa che dalle mie parti viene richiesta dai services) e mi indica di volta in volta le cose da fare DOPO aver visto la moto senza fatturare le ore perchè semplicemente sono tabellate.
    Deve essere una situazione tipo quella delle assicurazioni che "bastonano" regolarmente i neo-assicurati o chi è in classi convenienti di bonus/malus.
    Chi ha una moto non recentissima o è un cliente affezionato e allora almeno usano la vaselina oppure le prime volte deve dare la cd "prova d'amore".
    Figuratevi che addirittura mi sconsigliarono gli accessori originali perchè "è scomodo ordinarli, ci vorrà tempo prima che arrivino eppoi costano un botto".
    Spero che sia cambiato qualcosa col tempo ma da questa discussione se è successo è stato solo in peggio [SM=x52794]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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    tacchia@
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    00 22/11/2013 18:47
    allora, ho ritrovato la fattura del tagliando dei 40.000 km !!

    spesi nel maggio 2011 930 euri ed ho fatto quanto segue:

    filtro olio
    filtro benzina
    cinghie
    cuscinetti cinghie
    candele
    filtro aria
    olio
    pasticche anteriori e posteriori
    registrazione valvole.

    sul totale della fattura la manodopera incide per 190 euri iva esclusa

    per la cronaca ho fatto kit trasmissione a 60.000 km (gennaio 2013) a 130 euri !!

    adesso valuta tu

    [SM=x52783]




    ...siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo...
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    Pav82
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    00 22/11/2013 19:02
    Re:
    tacchia@, 22/11/2013 18:47:

    allora, ho ritrovato la fattura del tagliando dei 40.000 km !!

    spesi nel maggio 2011 930 euri ed ho fatto quanto segue:

    filtro olio
    filtro benzina
    cinghie
    cuscinetti cinghie
    candele
    filtro aria
    olio
    pasticche anteriori e posteriori
    registrazione valvole.

    sul totale della fattura la manodopera incide per 190 euri iva esclusa

    per la cronaca ho fatto kit trasmissione a 60.000 km (gennaio 2013) a 130 euri !!

    adesso valuta tu

    [SM=x52783]




    se metti i cuscinetti canotto sterzo alla fine andiamo poi sui 1100-1200 lo stesso [SM=x52774]
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    Lord Kasko
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    00 23/11/2013 16:03
    Re:
    tacchia@, 22/11/2013 18:47:

    allora, ho ritrovato la fattura del tagliando dei 40.000 km !!

    spesi nel maggio 2011 930 euri ed ho fatto quanto segue:

    filtro olio
    filtro benzina
    cinghie
    cuscinetti cinghie
    candele
    filtro aria
    olio
    pasticche anteriori e posteriori
    registrazione valvole.

    sul totale della fattura la manodopera incide per 190 euri iva esclusa

    per la cronaca ho fatto kit trasmissione a 60.000 km (gennaio 2013) a 130 euri !!

    adesso valuta tu

    [SM=x52783]





    Anche il tuo mecca non scherza, quanto ti ha messo cuscinetti e cinghie? Dal mio (Ducati Savona, conce ufficiale) avrei speso meno (500 euro per le pastiglie e i cuscinetti mi sembrano un po' troppo...) [SM=x52783]





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    caronte23
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    00 23/11/2013 18:44
    Grazie mille per i consigli, alla fine credo che opterò per questo RTRacing.. ho un altra serie di lavori da fare quindi alla fine mi conviene andare da uno e basta.. ora gli chiedo un preventivo, ma con queste altre "cosette" mi sa che il prezzo tornerà su quelle cifre…
    In più al tagliando che a quanto ho capito comprende:
    Cambio olio motore e frizione
    cambio cinghie
    regolazione valvole
    pasticche ant e post
    candele
    vari filtri
    ?
    poi cuscinetti canotto di sterzo e devo sostituire assolutamente le gomme e rifoderare le selle [SM=x52792]
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    Pav82
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    00 23/11/2013 21:17
    rt racing è una garanzia. contatta multistrangola o altri della multicolonna romana e vedrai che ti trattano bene. metti la tua moto in mani eccellenti. [SM=x52767]
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    caronte23
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    00 01/12/2013 16:40
    Alla fine l'ho portata da RT Racing, che con tutto incluso anche selle e gomme mi ha fatto prezzo di circa 1100 1200 euro che include 800 euro di ricambi..

    quindi alla fine di mano d'opera è stato onesto, Marco sembra un tipo simpatico, molto appassionato del proprio lavoro e professionale.. l'officina è tenuta in maniera MANIACALE e c'erano altre 3 multi in lavorazione, quindi [SM=x52767]
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    00 01/12/2013 16:44
    Re:
    caronte23, 01/12/2013 16:40:

    Alla fine l'ho portata da RT Racing, che con tutto incluso anche selle e gomme mi ha fatto prezzo di circa 1100 1200 euro che include 800 euro di ricambi..

    quindi alla fine di mano d'opera è stato onesto, Marco sembra un tipo simpatico, molto appassionato del proprio lavoro e professionale.. l'officina è tenuta in maniera MANIACALE e c'erano altre 3 multi in lavorazione, quindi [SM=x52767]




    Come volevasi dimostrare, e da loro sarebbe da andarci anche se si facessero pagare quanto lo Store... [SM=x52783]




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    caronte23
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    00 04/12/2013 14:52
    Lord Kasko, 12/1/2013 4:44 PM:

    caronte23, 01/12/2013 16:40:

    Alla fine l'ho portata da RT Racing, che con tutto incluso anche selle e gomme mi ha fatto prezzo di circa 1100 1200 euro che include 800 euro di ricambi..

    quindi alla fine di mano d'opera è stato onesto, Marco sembra un tipo simpatico, molto appassionato del proprio lavoro e professionale.. l'officina è tenuta in maniera MANIACALE e c'erano altre 3 multi in lavorazione, quindi [SM=x52767]




    Come volevasi dimostrare, e da loro sarebbe da andarci anche se si facessero pagare quanto lo Store... [SM=x52783]



    beh non proprio, lo store alla fine era arrivato a 1500 senza selle...
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    Lucaeffe1
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    00 30/12/2013 12:06
    [SM=x52786] [SM=x52786] robe da pazzi.. [SM=x52786] [SM=x52786]
    rivoglio la mia hondinaaaa!! [SM=x52792]




    Butta tutto sul leamaro!! - Mts 1100$
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