00 22/11/2013 15:09

Secondo me ci "provano".
E' successo anche a me appena presa la moto e andato, fiducioso, al service ufficiale per chiedere del tagliando di 10.000 km.
Mi fu spiegato che i tagliandi "normali" come da tabella Ducati costavano circa 300€ salvo imprevisti, mentre per i cd "desmoservice" cioè i tagliandi con il cambio cinghie e/o controllo della distribuzione il minimo sarebbero stati 450-500€.
Assommando quindi un tagliando a circa 1/5 del valore della moto, ho prontamente ripiegato su un meccanico non ufficiale ma comunque riconosciuto guru (diciamo che per fortuna la moto non è pioù in garanzia [SM=x52780] ).
Questi non solo costa circa la metà ma mi permette di lasciargli la moto senza preavviso (cosa che dalle mie parti viene richiesta dai services) e mi indica di volta in volta le cose da fare DOPO aver visto la moto senza fatturare le ore perchè semplicemente sono tabellate.
Deve essere una situazione tipo quella delle assicurazioni che "bastonano" regolarmente i neo-assicurati o chi è in classi convenienti di bonus/malus.
Chi ha una moto non recentissima o è un cliente affezionato e allora almeno usano la vaselina oppure le prime volte deve dare la cd "prova d'amore".
Figuratevi che addirittura mi sconsigliarono gli accessori originali perchè "è scomodo ordinarli, ci vorrà tempo prima che arrivino eppoi costano un botto".
Spero che sia cambiato qualcosa col tempo ma da questa discussione se è successo è stato solo in peggio [SM=x52794]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano