00 20/11/2013 00:41
Re:
diego_pretini, 19/11/2013 16:39:

Sto proprio cercando di capire qsta differenza estetica c'è tra un kit RAM e quello originale.
Probabilmente, per lo meno al inizio, userò il mio tomtom da auto insieme una borsa givi, come ho fatto sul tdm fino a oggi.la borsa ha il vantaggio che qdo nn usi il navi, e comoda cm porta tt
Lo svantaggio sn la scarsa visibilità e la mancanza di connessione bluetooth cn l'auricolare che ho



Allora, ti posso portare la mia esperienza.

Io ho una multi 1200 s 2013 e quando ho deciso di montare il nav ho comprato sul forum gli spinotti per agganciare un navigatore qualunque alla presa di predisposizione della multi.

Quindi risolto il lato alimentazione mi sono focalizzato sul montaggio: ci sono parecchie soluzioni che vanno da una di tipo ram mount ( pallina da montarsi al posto di un bullone della piastra sullo sterzo) a finire all'acquisto di una piastra modificata dove montare il nav con l'accessorio in dotazione al nav sia esso garmin o tomtom.

Occhio che sulla 2013 non lo puoi montare al di sopra del cruscotto in quanto perderesti poi la possibilità di alzare o abbassare il parabrezza con la maniglia che sta proprio in quel punto.

Dopo aver racimolato tutte le info su dove comprare la staffa modificata (é la soluzione più pulita, la trovi su bikerfactory.it) mi sono focalizzato sul nav ed avevo deliberato per lo zumo 350 che a differenza di quello originale ducati avevo trovato a 400 euro.

Il giorno prima dell'acquisto ho poi trovato sul forum un multifriend che mi ha venduto un nuvi510 marcato ducati con tutte le predisposizioni a 250 euro e così ho comprato quello.

Spero di esserti stato utile.