mah....ti parlo da sperimentatore di mille impicci....
il grasso che metti con il pennello, o spazzolino , o altro attrezzo, è una quantità immensa....
al primo giro di catena lo trovi tutto intorno alla moto....
la quantità utile te la può dare solo uno spray, che ne lascia veramente un velo.
ricordiamoci che la nostra catena ha oring, x ring o altro tipo, che servono per mantenere il grasso di assemblaggio all'interno dell'accoppiamento dei perni...
(i problemi seri alla catena arivano proprio quando gli oring non tengono più, e vi assicuro che li dentro il grasso non ce lo infilate :))
il grasso che mettiamo noi da fuori è esclusivamente per uno scorrimento migliore, e per attrarre tutte le impurità che troviamo per strada....
per fare questo basterebbe un comune grasso bianco al litio, idrorepellente e molto lubrificante.....ma c'è un MA...
va usato un grasso adesivo, proprio perchè resiste alla forza centrifuga della catena....
quel mix che hai indicato è ottimo, ma per parti che non si muovono in modo rotativo....