Mirko851, 13/08/2013 22:14:
No ragazzi allora non ho capito nulla.... Io pensavo che aumentando diametro disco diminuissero gli spazi frenata ( insomma migliorava la frenata)!!!
Invece volete dirmi che Ste T-Drive non danno nessun miglioramento e che anzi, fanno solo più casino???
Più Flottante che miglioramento da???
Beh dai.......... Tutti tutti scemi non siamo non credi?
Spenderemmo 600 euro per una coppia di dischi che non garantisce nulla di meglio se non una maggior rumorosità????
Un disco flottante rispetto ad uno tradizionale si adatta meglio all'interno delle pinze in fase di frenata, poi i T-Drive hanno uno spessore della pista maggiore rispetto agli originali, questo garantisce già maggiore forza frenante.
Inoltre non è sempre valida l'equazione maggior diametro dei dischi = maggior forza frenante.
I T-Drive sono più rumorosi (spostando la moto da spenta) degli originali proprio perché sono flottanti e come tutti i flottanti hanno questa particolarità.
Inoltre, i T-Drive sono i dischi montati dalle moto-gp nelle gare/prove sotto la pioggia, in sostituzione di quelli in carbonio.......
Sarà solo perché fanno più rumore??
Fidati, io ho provato da prima a montare le pinze M4 con i dischi originali, ma il vero incremento di potenza frenante l'ho avuto montando in abbinamento i t-drive.
[Modificato da masxx75 14/08/2013 13:28]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."