caro carlo,
l'estetica mi pare ok....
adesso guarda bene i dischi e toccali con due dita,
quanto scalino c'è?
dietro dovrebbe essere poco, percettibile ma veramente poco,
davanti l'usura dovrebbe essere uguale per i due dischi....
attento a consumo anomalo del davanti rispetto al dietro, spiego:
se i dischi davanti sono nuovi o consumati come quello dietro, quasi sicuramente sono stati cambiati...e perchè uno cambia dischi?
poi, gira la forcella tutta da un lato e guarda dove va a battere sul telaio....guarda bene quel punto perchè se è caduto, da una parte o dall'altra sarà presente una bella botta...
guarda bene la zona intorno al cannotto di sterzo, punto molto delicato per le nostre belle, vedi se cè stata riverniciatura o no,saldature o altri impicci....
se si puo fare butta un occhi dentro al vano cinghie, magari smontando solo quella del cilindro orizzontale, se si presenta male significa che le cinte non le ha cambiate da poco come dice...
vedi bene il cavalletto e sotto le pedane, se appaiono segni di strusciata o no
se tutto questo è ok, dopo una prova per vedere se va dritta io direi di prenderla subito