(Neo9686), 06/06/2013 17:04:
Grazie, potresti dirci esattamente cosa hanno cambiato se lo sai? Io non mi sono mai informato perché la mia è fuori garanzia, quindi non ne beneficerei comunque a meno di pagare, e se non è sicuro il miglioramento...
Per il discorso ABS non dico il sensore ma le tubazioni, escludendo il posteriore e lasciando l'anteriore funzionante....
Vediamo se tecnicamente riesco a darti una mano..............
L'impianto diretto può essere fatto.
Serbatoio liquido freno.
Pompa.
Pinza.
Nuove tubazioni.
Problema ABS ??????
L'ABS è diviso tra ant e post.
Il problema è come comunque mettere in pressione la parte post. dell'ABS.
Anche questo si può fare.
Hai presente le valvole complete di spurgo che si applicano ai raccordi dei tubi dei freni ........
Le devi applicare al posto dei tubi nella centralina ABS per il posteriore una volta eliminato le tubature originali.
Il problema è mettere l'impianto in pressione, al fine di non far accendere eventuali segnali d'errore.
Anche questo si può fare con l'apposita pompa ad aria per mettere in pressione gli impianti freni.
Ma una domanda mi sorge spontanea, perché vuoi eliminarlo ??????
Considera che anche se eviti l'ABS, l'impianto posteriore è comunque debole sia di pompa che di pinza, fermo restando che i tubi li sostituisci, altrimenti è debole anche di essi.
Se comunque vuoi fare un bel lavoro, dovresti sostituire la pompa che ora è da 13 con una più piccola da 11 in quanto ha meno spostamento d'olio, ma più pressione.
Se vuoi spendere dovresti sostituire anche la pinza posteriore con la BREMBO "Super Sport CNC P2 - 34 code: 120A44110".
Se fai un cerca con scritto FRENO POSTERIORE su Multitecnica e Multielaborazioni 1200 ti vengono fuori una marea di pagine sul problema.
[Modificato da Scrambler4x4 06/06/2013 17:45]
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