Mukkainsana, 29/05/2013 15:28: Per lo stesso motivo per cui ci sono differenze nelle coppie di serraggio, e non solo, tra manuale d'officina e libretto uso e manutenzione. Diciamo che con le Ducati le indicazioni tecniche sono più che altro delle indicazioni, un canovaccio Sai, tipo la scoperta che la frequenza di tensione delle cinghie è cambiata Cmq ti scateno QUESTA
Mukkainsana, 29/05/2013 15:42: Fammi sapere come vanno Però non ti nascondo una perplessità: secondo me con la cartuccia originale la molla progressiva non è una buona strategia, spero tu mi smentisca
Mukkainsana, 29/05/2013 16:15: Al, io peso il doppio di te e mi pare che addirittura, anche se non regolabile nel precarico, la molla sia più che passabile. L'idraulica invece mostra presto la corda sia se cerchi di "spingere" sia se carichi borsa e passeggero. Per quello, secondo me, con la molla progressiva che ha bisogno di lavorare un po' più frenata specie ad inizio corsa, non credo avrai grossi benefici se non il fatto che sarà nuova al pari dell'olio. Ma ripeto che spero tu mi smentisca E' un po' che ci penso all'upgrade della forcella, potevi prenderti la showa di ducas
Al4President, 29/05/2013 16:42: ... eh, spero di provare e poi ti dico!
Lord Kasko, 29/05/2013 16:47:Una banale forcella di serie messa in mano a uno specialista può dare grandi soddisfazioni, cambiando l'olio e se necessario le molle già il miglioramento è notevole...