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MTS 620: quantità d'olio tra livello minimo e massimo

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    Mukkainsana
    Post: 6.709
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    00 27/05/2013 15:59

    Siccome mi trovo con l'olio della bestiolina al limite del minimo, vorrei sapere almeno spannometricamente a quanto olio corrisponde l'intervallo tra il livello minimo e massimo dell'oblò [SM=x52768]
    Grazie [SM=x52783]
    Ps: ho usato la funzione cerca ma c'era solo un'indicazione di 300cc per il 1000 [SM=x52770]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    00 27/05/2013 16:59
    Non credo ci sia molta differenza, visto che tanto lo vendono solo a confezioni da un litro rabboccane poco per volta finché non è a metà tra le due tacche ( a moto verticale e in piano, of course...) [SM=x52783]




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    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
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    00 27/05/2013 17:01
    Re:
    Lord Kasko, 27/05/2013 16:59:

    Non credo ci sia molta differenza, visto che tanto lo vendono solo a confezioni da un litro rabboccane poco per volta finché non è a metà tra le due tacche ( a moto verticale e in piano, of course...) [SM=x52783]




    Grazie del consiglio, volevo solo farmi un'idea della quantità per evitare di "farmi prendere la mano" facendo un super-rifornimento.
    [SM=x52767]




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    Multibizio
    Post: 820
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    Città: GUSPINI
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    00 27/05/2013 23:43
    probabilmente più di mezzo litro comunque ti conviene usare un recipiente graduato e andare a tentavi mettendo non più di 200 cc di olio per volta
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    Città: ARENZANO
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    00 28/05/2013 02:08
    Se l'olio non è sotto il minimo lascialo così, presumo che se fai un cambio d'olio all'anno non ti manchi molto, di solito si mette la moto a posto in primavera... [SM=x52783]




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    multimarco
    Post: 29.868
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 28/05/2013 15:14
    Se è al minimo aggiungi 2-300cc non di più ,se ne metti troppo poi non gira più bene ,rimane un pò soffocata perchè si alza la pressione interna.
    Ci sono anche bottiglie da 500cc ,dopo che l'hai aperta richiudila bene perchè altrimenti assorbe troppo l'umidità ,a meno che vuoi usarlo per l'insalata [SM=x52779]
    [Modificato da multimarco 28/05/2013 15:16]




    &
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    Mukkainsana
    Post: 6.709
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    00 28/05/2013 15:40

    Ancora grazie a tutti, farò step da 100cc allora così non mi sbaglio [SM=x52767]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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    teamalfa
    Post: 301
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    Città: TORINO
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    00 10/06/2013 22:07
    Anche io ho il problema di rabboccare... Correggetemi se sbaglio, ma devo controllare a motore freddo, moto in piano sul cavalletto posteriore...
    Al tagliando l'anno scorso, mi ha messo shell advance 10w40. Io in garage ho del motul 7100 10w40. Posso rabboccare con quello, visto che la viscosita è la stessa? Sull'auto si, ma sulla moto visto che lo stesso olio lubrifica il cambio si può fare? Tnx




    Con l'asciutto e col bagnato...
    Tieni sempre spalancato!!!
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
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    00 10/06/2013 22:28
    Penso proprio di si! [SM=x52783]




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    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
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    00 11/06/2013 10:09
    Re:
    teamalfa, 10/06/2013 22:07:

    Anche io ho il problema di rabboccare... Correggetemi se sbaglio, ma devo controllare a motore freddo, moto in piano sul cavalletto posteriore...
    Al tagliando l'anno scorso, mi ha messo shell advance 10w40. Io in garage ho del motul 7100 10w40. Posso rabboccare con quello, visto che la viscosita è la stessa? Sull'auto si, ma sulla moto visto che lo stesso olio lubrifica il cambio si può fare? Tnx




    Se quell'olio soddisfa o supera le specifiche previste per la moto direi di sì come ha già detto il primatista di km con la minimulti Lord Kasko [SM=x52774] .
    L'ideale sarebbe che, oltre alle stessa viscosità i due oli condividessero un po' tutte le caratteristiche, controlla sulle confezioni od online.
    Cmq se po' fà (anche se 1 litro d'olio costa poco e io metterei lo stesso [SM=x52773] )
    Il controllo andrebbe fatto a moto appena calda.
    Fai un giro, rientri, la fai raffreddare 5-10 minuti poi controlli e rabbocchi.
    All'uscita dopo rientri e ricontrolli con la stessa modalità.
    Io ero appena sopra il minimo e ci sono stati 150cc, non sono però arrivato al massimo (volutamente) [SM=x52783]




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    multicorsaro
    Post: 6.310
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    00 11/06/2013 11:37
    badate bene che a parita`di sigla 10w40 in commercio ci sono semi sintetico [SM=x52794] e sintetico [SM=x52767]

    ve lo dico perche`feci un rabbocco strada facendo e la multi fumava bianco,fortunatamente ho risolto con un cambio totale di olio.
    Ora ha in corpo il nuovo Eni i-sint [SM=x52769]