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CO sul 1100

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    dumsim
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    00 22/05/2013 13:15
    Ciao, in procinto di acquistare il nokat leovince, mi sono letto diverse discussioni in merito all'argomento, dunque non mi è chiara una cosa, se con la 1100 cambiando il nokat non va fatto il co ma bensi va rimappata la centralina, perchè sui collettori originali di entrambii cilindri ci sono i fori per controllo co? [SM=x52788]
    Grazie




    " Nec videar dum sim "
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    euke
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    00 22/05/2013 13:46
    Re:
    dumsim, 22/05/2013 13:15:

    Ciao, in procinto di acquistare il nokat leovince, mi sono letto diverse discussioni in merito all'argomento, dunque non mi è chiara una cosa, se con la 1100 cambiando il nokat non va fatto il co ma bensi va rimappata la centralina, perchè sui collettori originali di entrambii cilindri ci sono i fori per controllo co? [SM=x52788]
    Grazie



    Il problema non sono i fori, è il fatto che il sw della centralina originale del 1100 non prevede la regolazione del CO, che è demandata all'intervento della sonda lambda.
    Quindi o rimappi, oppure monti una centralina Ducati Performance.




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    dumsim
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    00 22/05/2013 14:19
    si si questo l'ho capito.....ma non capisco a cosa servono i fori sui collettori originali




    " Nec videar dum sim "
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    ducabotris
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    00 22/05/2013 14:48
    Re:
    dumsim, 22/05/2013 14:19:

    si si questo l'ho capito.....ma non capisco a cosa servono i fori sui collettori originali




    perchè il nokat va bene anche sul 1000. Non avendo questo la sonda lamda, ha bisogno che il co sia regolato "esternamente" da lì la necessita delle prese per il campionamento nei collettori (che tu non userai)
    [Modificato da ducabotris 22/05/2013 14:49]
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    multigatto
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    00 22/05/2013 15:18
    Attenzione.
    I fori servono comunque per mettere la sonda dell'analizzatore gas di scarico per fare l'equalizzazione del CO su entrambi i cilindri.
    Operazione di fino, prevista, ma che pochi fanno.




    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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    dumsim
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    00 23/05/2013 00:50
    ah ecco....mi sembrava strano facessero i fori solo perchè andava bene per il 1000, alla fine se hanno fatto la 1100 non penso che gli mettano pezzi da adattare poi al 1000.........quindi serve se proprio vuoi il massimo della regolazione, diciamo se la vuoi regolare su tutto l'arco tipo il vstrom nuovo [SM=x52773]




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    Max76.76
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    00 23/05/2013 01:20
    Re:
    dumsim, 23/05/2013 00:50:

    ah ecco....mi sembrava strano facessero i fori solo perchè andava bene per il 1000, alla fine se hanno fatto la 1100 non penso che gli mettano pezzi da adattare poi al 1000.........quindi serve se proprio vuoi il massimo della regolazione, diciamo se la vuoi regolare su tutto l'arco tipo il vstrom nuovo [SM=x52773]




    Il CO, così come l'allineamento dei corpi farfallati e tutte le regolazioni che permettono di tarare a puntino un motore sono importantissimi per rendere la moto "fluida", una moto bella da guidare!!!![SM=x52767]
    Se non ricordo male comunque il CO lavora fino a 3500 giri.
    Due moto con lo stesso motore, uno tarato a puntino e l'altro mal tarato, sembrano non essere nemmeno la stessa moto... [SM=x52786]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    dumsim
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    00 23/05/2013 01:38
    immagino.....io già vedo la differenza fra quando è fredda che è molto più regolare e fluida anche a bassi giri e quando è calda che diventa più brusca e scoppietta parecchio oltre che irregolare se gasi di colpo dal minimo, sopra i 3000 invece no problem




    " Nec videar dum sim "
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    euke
    Post: 3.505
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    00 23/05/2013 08:46
    In ogni caso, il CO al 1100 con centralina originale non si può regolare.
    Per l'equilibratura che diceva multigatto s'interviene sui freni d'aria dell'aspirazione, e già questa operazione permette di mettere a punto l'erogazione del motore.
    Ma non può nulla nel caso dell'installazione di un nokat, di un filtro permeabile o di uno scarico aperto.




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    Lord Kasko
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    00 23/05/2013 09:40
    Re:
    dumsim, 23/05/2013 00:50:

    ah ecco....mi sembrava strano facessero i fori solo perchè andava bene per il 1000, alla fine se hanno fatto la 1100 non penso che gli mettano pezzi da adattare poi al 1000...




    I pezzi in comune alle varie cilindrate o ai vari modelli Ducati (ma è così per tutti) sono molti più di quanto si creda... [SM=x52783]




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    dumsim
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    00 23/05/2013 11:08
    Della serie...non sibutta via niente, giustamente
    [SM=x52783]




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