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Problemi comandi

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    MCris
    Post: 117
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: MANTOVA
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    00 20/05/2013 23:19
    Ciao a tutti... Apro una nuova discussione in quanto non mi sembra di aver trovato nulla di simile nel forum.
    Dunque...moto perfetta, unici richiami in garanzia cambio manopola riscaldata destra ( aveva problemi solo quella ) e per fortuna che la moto ha 11 mesi e si vede poco la differenza tra quella nuova e quella usata...e spessoramento della sospensione dx per risolvere il problema del rumore ormai già ben noto ai partecipanti del forum. Bene problemi risolti...e invece, inizio dei problemini. A parte che non riesco più a sistemare i cavi dx che sbattono, secondo me troppo, per garantire ad entrambi lunga durata, sul cruscotto e lo alzano verso l'alto di 2 cm.... [SM=x52794]
    Appena ritirata la moto per due settimane il blocca sterzo andava quando cavolo voleva lui... Adesso sembra più costante.... Oggi non va più il tasto a sx per il cambio visualizzazioni sul cruscotto ( quello che cambia consumi, autonomia, orologio,temperatura ecc ). Be' insomma in 11 mesi non mi ha mai dato alcun tipo di noia ora non so. Mi dicono in concessionaria che devo fare l'aggiornamento software...ma cosa cavolo centra con questi saltuari, almeno spero, mal funzionamenti elettronici??? Già detto nel forum, per altre moto non ci ho mai pensato, ma con questa mi sto seriamente convincendo ad estendere la garanzia fin che son in tempo... Certo che la strumentazione, non mi sembra un gran che in quanto a durata...
    Grazie a tutti per la condivisione e scusate la lungaggine....
    Ciao e comunque sempre graaaaan moto
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    Temik
    Post: 93
    Registrato il: 24/09/2012
    Città: NEBBIUNO
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    00 20/05/2013 23:34
    Stesso problema al tasto sinistro,mi sembra di capire che si presenti dopo il lavaggio quindi credo che sia dovuto al contatto di questo infatti se oltre a fare pressione verticalmente la faccio anche orizzontalmente, funziona. Mi si è presentato piu volte e come è arrivato dopo un po se ne è andato, proverò con del disossidante per contatti anche se non so bene come arrivarci, mi accodo per eventuali altri consigli... [SM=x52783]
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    stardust74
    Post: 521
    Registrato il: 25/03/2013
    Città: CREMA
    MULTIfriend
    00 21/05/2013 13:51
    Stessa sintomatologia anche per me...ho già prenotato l'intervento al service... [SM=x52788]
    Per quanto riguarda l'estensione della garanzia, te la consiglio vivamente...io ora sono già nel terzo anno [SM=x52774]




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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
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    00 21/05/2013 14:18
    Raga .... spruzzate un pò di WD40 (o di qualsiasi altro buono spray per la manutenzione dei contatti elettrici) all'interno delle staffe di fine corsa dell'handfree e il problema si risolve

    fino [SM=x52783]
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    MCris
    Post: 117
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: MANTOVA
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    00 21/05/2013 22:24
    Grazie FINO... Il problema al tasto di accensione l''ho risolto proprio così ma siccome sono ancora in garanzia sei sicuro che col tempo il problema non si ripresenti e degeneri fino alla necessaria sostituzione per la Modica cifra di circa 800,00 eurini???
    Per STARDUST, fammi sapere cosa ti fanno al service che così anticipo i tempi oltre che ascoltare vivamente il tuo consiglio sul l'estensione garanzia. Grazie mille, attendo tue notizie, ciaooo
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    Eugenio70
    Post: 1.566
    Registrato il: 05/09/2011
    Città: CUORGNE'
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    00 21/05/2013 22:34
    Scusate.... Ma quanto costa l'estensione della garanzia? Entrò quanto bisogna farla?
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    MCris
    Post: 117
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: MANTOVA
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    00 21/05/2013 22:42
    La "MODICA" cifra di 447,00 euretti e da farsi entro e non oltre il diciottesimo mese dall'immatricolazione della moto... Ciao ciao, fammi sapere, magari dipende dalla concessionaria il prezzo...???
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    Eugenio70
    Post: 1.566
    Registrato il: 05/09/2011
    Città: CUORGNE'
    MULTIfriend
    00 21/05/2013 22:45
    Ok, grazie dell'informazione.
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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 21/05/2013 22:51
    Raga la mia moto ha 3 anni 45K km ... problemi di quel genere li ho avuti solo a seguito di lavaggio moto o di centinaia e centinaia di Km sotto l'acqua .... e li ho sempre risolti con una buona lubrificazione,

    la ns. moto è delicata e la cosa peggiore che si possa fare è lasciarla ferma (posteggiata) sotto l'acqua oppure farla lavare da qualcun che non sa cosa sta facendo ... ma con un minimo di attenzione queste robe si prevengono e semmai si risolvono ... certo che se un inizio di ossidazione di un contatto come quello sul manubrio dell'handfree (per non parlare del cavalletto o del sensore delle marce) si trascura è facile che la cosa degeneri e poi sia necessaria la sostituzione


    fino [SM=x52783]
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    MCris
    Post: 117
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: MANTOVA
    MULTIfriend
    00 22/05/2013 20:20
    Ciao Fino, per tua conoscenza, riattivante o non riattivante Ducati e' a conoscenza del problema e c'è un aggiornamento dell'hands free di 15 gg fa che "risolve" definitivamente il problema... Col nuovo sistema viene bypassato il sistema di segnalazione di sterzata che creava il contatto prima di mandare il segnale... Unico problema?? Lo devi fare tu manualmente, controllare che lo sterzo sia pronto per la chiusura seno il cilindretto di chiusura sbatte e rientra...
    Sinceramente non mi sembra un gran aggiornamento comunque se evita problemi futuri, va bene così....
    Intanto effettuata estensione di garanzia per cui confermo importo ad Eugenio... Mi son tolto il magone....
    Ciao a tutti...
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    toskano7676
    Post: 95
    Registrato il: 23/10/2003
    Città: VIAREGGIO
    MULTIfriend
    00 22/05/2013 21:51
    Interessante il prolungamento della garanzia io non sapevo della sua esistenza!!
    Ma a quel prezzo il prolungamento e' per un anno??
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    MCris
    Post: 117
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: MANTOVA
    MULTIfriend
    00 22/05/2013 22:22
    Si....da 2 passa a 3...resta identica tranne il soccorso,non più compreso...faccio 20000,00 km anno, per 3 anni penso di tenerla e se ti informi sul costo degli aggiornamenti vari e di alcune componenti elettriche non proprio il massimo dell'affidabilita' penso proprio che sia quasi necessaria... Poi è solo questione di fortuna... Ciao
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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    01 22/05/2013 23:13
    Io non l'ho fatta ... più per una questione di "principio" sulle mie esperienze pregresse, che non per un fatto "economico".
    Cerco di spiegarmi meglio: è risaputo, ed io ne sono fermamente convinto, che qualsiasi "macchinario" abbia alto indice di diffetti/problemi ad inizio e fine della relativa esistenza.
    Altrettanto risaputo è che, con un utilizzo normale, due anni sono più che sufficienti per far emergere tutti i difetti possibili di quella macchina ... se poi in due anni si tiene sempre ferma il discorso è chiaramente diverso.
    Via... in buono sostanza la mia moto nei primi due anni le ha passate tutte, via quasi tutte diciamo che fatto salvo il "rumore alle forche" le altre rogne sono arrivate tutte ... dalla centralina del Des, al freno posteriore passando per la sostituzione delle teste e del radiatore .... il terzo anno è passato senza alcun problema.
    oggi, anzi il 25 p.v., compie tre anni e sono a circa 46K km

    fino [SM=x52783]


    P.S. .azz. non avevo visto il post MCris [SM=x52767] [SM=x52767]
    grazie della info, provvederò alla prima occasione a far istallare l'aggiornamento... vero non è un granché [SM=x52779] [SM=x52779] però come giustamente dici Tu risolve il problema ed è già qualcosa [SM=x52767]
    [Modificato da (fino) 22/05/2013 23:17]
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    bauhauss
    Post: 64
    Registrato il: 18/06/2004
    Città: GUBBIO
    MULTIfriend
    00 10/08/2016 10:05
    Re:
    Dal momento che ho problemi anche io con i pulsanti dei comandi, sopratutto il sinistro, suggerisci di usare wd40 spruzzandolo direttamente sui blocchetti?
    thanks

    (fino), 22/05/2013 23.13:

    Io non l'ho fatta ... più per una questione di "principio" sulle mie esperienze pregresse, che non per un fatto "economico".
    Cerco di spiegarmi meglio: è risaputo, ed io ne sono fermamente convinto, che qualsiasi "macchinario" abbia alto indice di diffetti/problemi ad inizio e fine della relativa esistenza.
    Altrettanto risaputo è che, con un utilizzo normale, due anni sono più che sufficienti per far emergere tutti i difetti possibili di quella macchina ... se poi in due anni si tiene sempre ferma il discorso è chiaramente diverso.
    Via... in buono sostanza la mia moto nei primi due anni le ha passate tutte, via quasi tutte diciamo che fatto salvo il "rumore alle forche" le altre rogne sono arrivate tutte ... dalla centralina del Des, al freno posteriore passando per la sostituzione delle teste e del radiatore .... il terzo anno è passato senza alcun problema.
    oggi, anzi il 25 p.v., compie tre anni e sono a circa 46K km

    fino [SM=x52783]


    P.S. .azz. non avevo visto il post MCris [SM=x52767] [SM=x52767]
    grazie della info, provvederò alla prima occasione a far istallare l'aggiornamento... vero non è un granché [SM=x52779] [SM=x52779] però come giustamente dici Tu risolve il problema ed è già qualcosa [SM=x52767]