Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Finalmente!!!! Multi 1000 S :D :D

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    Federr86
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    00 05/07/2012 00:29
    é arrivata finalmente!! dopo essere riuscito a vendere la mia CBR l'ho presa immediatamente! oggi ci ho fatto i primi 100 km! che dire.. coppia da paura, abituato al 600 quattro cilindri poi è proprio un altro mondo.. è comoda, agilissima, veloce e le buche cittadine si sentono moooolto meno.. il sound della frizione poi.. [SM=x52775]
    A breve ci cambierò l'olio e controllerò la tensione delle cinghie, è stata ferma per un po'... devo dire che la spia della riserva fa un po' come le pare ma vabbè alla multi le si perdona tutto [SM=x52779]


    ecco qualche foto:




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    Mukkainsana
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    00 05/07/2012 08:47

    Bravo, bell'acquisto.
    Ora una bella controllata generale eppoi gas e divertimento [SM=x52767]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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    andrea.giusti1964
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    00 05/07/2012 08:48
    Complimenti per la nuova arrivata [SM=x52767]

    solo una domanda, quanto è stata ferma?
    perché le cinghie vanno cambiate ogni 20.000km oppure ogni 2 anni, il rischio di andare in giro con cinghie usurate o vecchie è quello che puoi fare veramente parecchi danni al motore [SM=x52789]


    comunque buon divertimento!! [SM=x52782] [SM=x52783]




    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    Lord Kasko
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    00 05/07/2012 08:58
    Ottimo acquisto, ti consiglio anch'io ciò che ha scritto Andrea. [SM=x52783]




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    ducamat.
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    00 05/07/2012 09:13
    Bella... [SM=x52767]




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    Federr86
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    00 05/07/2012 11:21
    Re:
    Grazie a tutti [SM=x52768]

    andrea.giusti1964, 05/07/2012 08.48:

    Complimenti per la nuova arrivata [SM=x52767]

    solo una domanda, quanto è stata ferma?
    perché le cinghie vanno cambiate ogni 20.000km oppure ogni 2 anni, il rischio di andare in giro con cinghie usurate o vecchie è quello che puoi fare veramente parecchi danni al motore [SM=x52789]


    comunque buon divertimento!! [SM=x52782] [SM=x52783]



    Sono state rifatte a 20mila km, adesso ne ha 21500, è stata ferma un annetto e mezzo, oggi controllo subito come sono [SM=x52769]

    Una domanda, la S del 2006 dovrebbe avere 67 kw giusto? perchè sul mio libretto ce ne sono segnati 62 e volevo un parere da voi multistradisti :)
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    marcobencap
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    00 05/07/2012 14:16
    potenze fantasiose
    se ti ci impegni arriva pure a 75 kw... con qualche modifica qua e là
    Ma se è scritto sul libretto saranno quelli di sicuro, perché viene omologata così...
    mettila così, risparmi su bollo e assicurazione...e poi la pompi quanto ti pare...
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    Lord Kasko
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    00 05/07/2012 14:32
    Re: Re:
    Federr86, 05/07/2012 11.21:

    Grazie a tutti [SM=x52768]



    Sono state rifatte a 20mila km, adesso ne ha 21500, è stata ferma un annetto e mezzo, oggi controllo subito come sono [SM=x52769]

    Una domanda, la S del 2006 dovrebbe avere 67 kw giusto? perchè sul mio libretto ce ne sono segnati 62 e volevo un parere da voi multistradisti :)




    Vedendo la storia comparata delle auto di mio padre e mie (almeno 200.000 km eccetto quella che ho sfasciato a 190.000) e quelle della famiglia di uno dei miei migliori amici (5.000 scarsi l'anno negli ultimi cinquant'anni) non posso fare altro che condividere la teoria di mio padre: le macchine si rompono di più a non usarle che a sfruttarle a fondo. Nel caso specifico, io di cinghie che hanno fatto 100 chilometri al mese non mi fiderei, io che le cambio circa ogni 9 mesi potrei arrischiarmi a fare qualcosa di più ma cinghie che sono state sempre (o quasi) ferme per un anno e mezzo mi farebbero paura. Considera che se se ne spezza una spendi quasi meno a cambiare il motore che a ripararlo.

    Altro discorso, i Kw. Conta quello che c'è scritto sul libretto ma considera che quando il tabaccaio inserisce la targa gli esce già l'importo giusto. Discorso completamente diverso, la 1000 rispetta le proprie norme di omologazione anche se tiri via il catalizzatore, solo che senza funziona molto ma molto meglio quindi, [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] In libertà! [SM=x52783]




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    Max76.76
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    00 05/07/2012 16:20
    Re: Re: Re:
    Lord Kasko, 05/07/2012 14.32:


    Discorso completamente diverso, la 1000 rispetta le proprie norme di omologazione anche se tiri via il catalizzatore, solo che senza funziona molto ma molto meglio quindi, [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] In libertà! [SM=x52783]




    E' vero che senza kat la moto va meglio [SM=x52767] ma non è vero che rispetta le norme di omologazione [SM=x52794] [SM=x52794] che poi non se ne accorgano tanto facilmente è un altro discorso!!
    La cosa è stata inoltre confermata in sos codice della strada quindi non passiamo informazioni sbagliate!! [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52767]

    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10036837&p=7


    Ps. Visto che ho montato le ohlins, mi diresti quanto escono le tue dalla piastra superiore?! [SM=x52767] [SM=x52767]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    Lord Kasko
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    00 05/07/2012 18:09
    Re: Re: Re: Re:
    Max76.76, 05/07/2012 16.20:




    E' vero che senza kat la moto va meglio [SM=x52767] ma non è vero che rispetta le norme di omologazione [SM=x52794] [SM=x52794] che poi non se ne accorgano tanto facilmente è un altro discorso!!
    La cosa è stata inoltre confermata in sos codice della strada quindi non passiamo informazioni sbagliate!




    Appunto. Le 1000 rispettano la Euro2 anche senza il catalizzatore, sempre che non vengano starate con messe a punto improprie, almeno così mi diceva il vecchio conce di Savona. Aggiungo io che potrebbe valere solo per le 2003-2004, se con le modifiche apportate al my2005 Ducati avesse aggiornato la carta di circolazione, ma ne dubito. [SM=x52783]




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    Max76.76
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    00 05/07/2012 18:24
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Lord Kasko, 05/07/2012 18.09:




    Appunto. Le 1000 rispettano la Euro2 anche senza il catalizzatore, sempre che non vengano starate con messe a punto improprie, almeno così mi diceva il vecchio conce di Savona. Aggiungo io che potrebbe valere solo per le 2003-2004, se con le modifiche apportate al my2005 Ducati avesse aggiornato la carta di circolazione, ma ne dubito. [SM=x52783]




    Mah... non ho provato facendo personalmente il controllo dei gas di scarico ma non penso proprio che possano rispettare la normativa Euro 2 che prevede il catalizzatore, anche perchè se così fosse, Ducati non lo avrebbe sicuramente montato.... [SM=x52777] [SM=x52767]
    Gli sarebbe costato molto meno fare due tubi e via... [SM=x52767]
    E comunque, come già scritto, non lo si nota e non controllano più di tanto ma nel caso controllassero con la fiches di omologazione non si sarebbe in regola...!!! [SM=x52767]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    Pav82
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    00 05/07/2012 18:33
    complimenti per la belva! [SM=x52782] fai controllare tutto e occhio ai paraoli della forcella anteriore.... [SM=x52774]
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    andrea.giusti1964
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    00 05/07/2012 19:05
    Re: Re:
    Federr86, 05/07/2012 11.21:

    Grazie a tutti [SM=x52768]



    Sono state rifatte a 20mila km, adesso ne ha 21500, è stata ferma un annetto e mezzo, oggi controllo subito come sono [SM=x52769]






    hanno girato solo per 1500km e poi sono state ferme per un anno e mezzo; io le cambierei proprio perché sono state tutto quel tempo ferme, quelle cinghie subiscono molto sia il kilometraggio (ma 20.000km li fai sicuro) e anche lo stare ferme perché si viziano, perdono elasticità e tendono a non assicurare più il perfetto rotolamento sui cuscinetti

    e a volte non basta un controllo visivo per capire in che stato sono


    ripeto, se si rompono quelle fai dei danni al motore moooolto costosi





    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    Federr86
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    00 05/07/2012 21:22
    Re: Re: Re:
    andrea.giusti1964, 05/07/2012 19.05:




    hanno girato solo per 1500km e poi sono state ferme per un anno e mezzo; io le cambierei proprio perché sono state tutto quel tempo ferme, quelle cinghie subiscono molto sia il kilometraggio (ma 20.000km li fai sicuro) e anche lo stare ferme perché si viziano, perdono elasticità e tendono a non assicurare più il perfetto rotolamento sui cuscinetti

    e a volte non basta un controllo visivo per capire in che stato sono


    ripeto, se si rompono quelle fai dei danni al motore moooolto costosi




    Oggi ho smontato i copricinghie, le cinghie mi sembravano molto tese e in buone condizioni generali comunque domani faccio un salto da un meccanico di fiducia e vedo che mi dice.. su internet le ho trovate a 120€ spedite, semmai le prendo e pago la manodopera a lui.. mi rifiuto di andare in ducati a farmi derubare [SM=x52794]

    Grazie intanto [SM=x52768]
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    Pav82
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    00 05/07/2012 22:00
    guarda che in ducati costano uguale.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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    Federr86
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    00 05/07/2012 22:05
    Re:
    Pav82, 05/07/2012 22.00:

    guarda che in ducati costano uguale.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




    Ma mi avevano detto che volevano parecchi soldi per fare tutto il lavoro XD andrò a sentire [SM=x52779]
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    Pav82
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    00 06/07/2012 00:09
    ma tutto il lavoro si magari come no. siamo intorno ai 300-350 euro per un cambio cinghie con le cinghie incluse. io mi riferivo all'acquisto cinghie. le puoi andare a comprare allo store ducati allo stesso prezzo! [SM=x52767]
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    Lord Kasko
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    00 06/07/2012 00:30
    Re: Re:
    Federr86, 05/07/2012 22.05:




    Ma mi avevano detto che volevano parecchi soldi per fare tutto il lavoro XD andrò a sentire [SM=x52779]




    La mano d'opera oraria di un meccanico ufficiale Ducati è senz'altro più alta di un meccanico generico ma mettere mano alle cinghie non è cosa da tutti. Se un mecca, non necessariamente Ducati, lo sa fare bene ok ma se non ha una buona dimestichezza con il pompone può fare danni ben superiori al risparmio. Il costo di circa 400-450 euro comprende, oltre al cambio delle cinghie, il tagliando completo da fare negli anni (o decine di migliaia di km) pari, un meccanico capace e coscienzioso ci metterà lo stesso tempo di un conce ufficiale, tuttalpiù mezz'ora di più che corrisponde all'incirca a quello che risparmieresti. Risparmiare sulla manutenzione di una Ducati è poco saggio, non è un cavallo da tiro ma un purosangue da corsa, se la tieni bene durerà moltissimo (i ducatisti che hanno passato i 100.000 km si sprecano), io per la cronaca ho fatto 90.000 km con la prima e 35.000 con la seconda (che in totale ne ha 58.000), problemi zero. [SM=x52783]




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    noel_gallagher
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    00 06/07/2012 10:50
    ciao e complimenti per la moto!! [SM=x52782]

    fai controllare le cinghie ad un meccanico come ti hanno consigliato gli altri, e poi via con le scimmie! [SM=x52784]
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    Federr86
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    00 06/07/2012 17:48
    Ottime notizie! le cinghie vanno cambiate ma mi fanno un ottimo prezzo perciò martedì la porto alla ducati [SM=x52779] per il resto mi hanno detto che per quello che ho pagato (3500€) ho fatto un affarone perchè è perfetta! [SM=x52775] a breve cambio anche olio (mi hanno consigliato il 15w50) e candele (meglio champion di ngk) e poi [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] !!!