00 04/07/2012 16:56
Re: piccolo dubbio...
tonistar75, 04/07/2012 13.07:

Ciao a tutti,
ormai sono al 92% pro oxymett..dopo essermi convinto (e aver sentito come detto in altri post pareri autorevoli) sulla possibilità senza alcun danno di lasciare le lambda montate dovrei andare a farmela montare direttamente dal produttore (ma devo fare 130 e 130 km) oppure a 50+50..prezzo uguale e montaggio compreso..sto quindi valutando..in realtà il diavel non seghetta tanto ma solo sotto i 2.000 giri (touring sport o urban) non cambia dai 2000 in su ovviamente sborbotta e vibra ma non seghetta...mi chiedevo quindi se sul range 1000-2000 max 2500 la oxymett sia efficace come descritto....a parer vostro...inoltre se risolve il rishcio (capitato solo 2 volte in 2000 km) di spegnimento in staccata sono contento...per ic onsumi dicevo che faccio di media più di 18 a litro quindi se diminuiscono ancora sarebbe un sogno con cotanta moto..
vengo al secondo piccolo dubbio...ma se mi fermano con la oxy montata e connessa..cosa rischio? Ovviamente dovrebbero chiedere di togliere il sellino piuttosto che misurare i gas immagino altrimenti non si accorgerebbe nessuno di nulla...ma mi chiedevo in caso di controllo accurato è MATEMATICO che sono "fuori legge" o no? E in caso positivo cosa si rischia?
Grazie ancora
Un saluto
Toni



Per quanto riguarda i controlli, non c'è modo di accorgersene se non facendo un'analisi dei fumi, o smontando la sella, per quanto riguarda il discorso "fuori legge" (ad esempio in caso di incidente o altro) beh..... tutto ciò che è montato e non è installato alla nascita con la moto, oppure non è omologato è ovviamente da ritiro di libretto! [SM=x52774]

Ad esempio come i fari allo xeno o altro.

[SM=x52769]






Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."