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Gomme diverse tra anteriore e posteriore

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  • Super Ciuk
    00 29/05/2012 15:54
    Salve, ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato niente di specifico.

    La domanda è questa; dato che abitualmente su tutti i mezzi a 2 ruote che ho avuto quando la gomma post. è finita l'anteriore è ancora nuova, ho pensato al prossimo cambio di montare una gomma anteriore più morbida della posteriore.

    Ho letto che un multifriend monta; sportsmart dietro e GP racer (M) [SM=x52775] davanti.

    Che ne pensate di questo mix specifico, qualcun'altro lo ha già provato?

    Che problemi potrei avere?

    saluti
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    multimarco
    Post: 29.866
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    00 29/05/2012 16:00
    Le Metzeler M3 e M5 hanno la mescola differenziata ,l'anteriore è già più morbida.
    Infatti le M3 le consumavo pari pari ,le M5 non ho fatto in tempo ,ho cambiato moto [SM=x52781]
    In genere sono contrario a montare gomme di tipologia differente tra ant. e post.




    &
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    Città: ARENZANO
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    00 29/05/2012 16:06
    Il mix Dunlop è stato creato da (fino) e dal suo gommista e ha fatto proseliti, a cominciare da Multirenzo. Io da un migliaio di km ho dietro M5 e davanti Rennsport K, la differenza è notevole, mi chiedo perché non ci abbia provato prima... Ulteriore argomento a favore: scegliendo bene un anteriore più morbido ti porta a cambiare contemporaneamente due gomme consumate, montandole uguali o butti via un anteriore che ha poco meno di metà vita davanti o vai in giro con il posteriore nuovo e l'anteriore quasi finito e questo non è bello. [SM=x52783]




  • Super Ciuk
    00 29/05/2012 17:42
    Che ne pensate di; SportSmart davanti e RoadSmart dietro?

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    euke
    Post: 3.505
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    Città: PEDRENGO
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    00 29/05/2012 20:19
    Re:
    Lord Kasko, 29/05/2012 16.06:

    Il mix Dunlop è stato creato da (fino) e dal suo gommista e ha fatto proseliti, a cominciare da Multirenzo. Io da un migliaio di km ho dietro M5 e davanti Rennsport K, la differenza è notevole, mi chiedo perché non ci abbia provato prima... Ulteriore argomento a favore: scegliendo bene un anteriore più morbido ti porta a cambiare contemporaneamente due gomme consumate, montandole uguali o butti via un anteriore che ha poco meno di metà vita davanti o vai in giro con il posteriore nuovo e l'anteriore quasi finito e questo non è bello. [SM=x52783]



    Non è detto, ho sempre consumato in egual modo anteriore e posteriore. Dipende dalla guida, dai percorsi, dal peso, da un infinità di cose.
    Certo, facendo 3000km di autostrada coi bagagli è logico che si ammazza il posteriore.




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    Liuck75
    Post: 61.880
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    Città: ROMA
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    00 30/05/2012 02:10
    Io sono completamente contrario.

    Diciamo che finchè il tempo è bello le cose possono anche funzionare ma se poco poco c'è del bagnato potresti avere delle sorprese sgradite.

    Le mescole e i disegni anteriori e posteriori sono fatti per accordarsi.
    La gomma davanti rompe il velo d'acqua e il posteriore lo butta fuori allargando la traccia.

    Poi ovvio devi decidere tu.

    Io mi sento più sicuro ad avere due gomme dello stesso tipo.




    Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
    [SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

    ...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 30/05/2012 08:34
    Vero [SM=x52767]
    LA dimostrazione la posso dare dicendo che con l'MP3 devo stare attento a scegliere le gomme perchè avendo le ruote anteriori non in asse con la posteriore se piove è facile che sgomma.
    Con le originali che erano di legno questo succedeva ,con quelle che ho messo poi no ,perchè sono più morbide e hanno un disegno differente che anche se non sembra evacua più acqua.




    &
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    kini56
    Post: 83
    Registrato il: 02/12/2009
    Città: PIEVE FISSIRAGA
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    00 30/05/2012 10:47
    Fino a due settimane fà avevo il mix D211 gp racer e sportsmart e non era poi cosi male,adesso ho una D211 gp racer M all'anteriore ed una D211 gp racer S al posteriore. Provate domenica per 450 km. circa tra Val Trebbia , Val d'Aveto, Sestri L.,Passo della Biscia ,100 Croci e ritorno via Val di Taro ,impressioni più che positive,veloce nello scendere in piega,tenuta fantastica [SM=x52775] , contentissimo. Per cui il mio consiglio è se vuoi un davanti granitico e un buon chilometraggio il mix è fattibilissimo,se privilegi il divertimento ti cerchi e monti ,come ho fatto io,un treno di D211 con pochi giri di pista e ti ritrovi fra le mani una Multi fantastica senza spendere grosse cifre [SM=x52767] .Lamps
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    samferrari
    Post: 1.013
    Registrato il: 19/10/2006
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    00 30/05/2012 11:08
    Il tuo stile di guida fa in modo che consumi molto più rapidamente il posteriore.
    Il discorso del Kasko sta in piedi e probabilmente è giusto che tu punti su una soluzione (fino)- style.
    Ma se proprio dici che l'anteriore è praticamente nuova sembra quasi che tu freni poco col freno davanti.




    MTS 1000DS 03 "Pia"
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    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 30/05/2012 13:20
    sempre montato gomme uguali, come dice la mia mmm : non sono abbastnza ricco da poter spendere poco! [SM=x52767]




  • Super Ciuk
    00 30/05/2012 16:00
    Re:
    samferrari, 30/05/2012 11.08:

    Il tuo stile di guida fa in modo che consumi molto più rapidamente il posteriore.
    Il discorso del Kasko sta in piedi e probabilmente è giusto che tu punti su una soluzione (fino)- style.
    Ma se proprio dici che l'anteriore è praticamente nuova sembra quasi che tu freni poco col freno davanti.




    Effettivamente provengo da una varadero con la frenata combinata che con il pedale azionava simultanemente il disco dietro ed uno davanti [SM=x52773], e mi èro abituato ad usarlo sempre, ora con la Multi sto reimparando a frenare col davanti, ma il fatto è che anche con altri mezzi a 2 ruote ho sempre finito il posteriore quando l'anteriore èra ancora in buone condizioni, ho una guida abbasatanza fluida, non mi piace fare le staccatone, preferisco rallenatare dolcemente prima di inserire in curva, ma poi mi piace aprire presto per sentire la coppia del pompone [SM=x52775] e questo mi fa scalettare le spalle della gomma dietro, inoltre a volte percorro dei tratti di superstrada e anche se mi propongo di andare piano dopo alcuni minuti mi rompo le pa@@e [SM=x52777] e mi ritrovo a 180 fissi.
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    Pav82
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    00 30/05/2012 23:26
    io quando avevo le diablo e avevo finito la posteriore l'anteriore era ancora buona. ho montato la angel al posteriore e non ho sentito particolari differenze. poi finita anche l'anteriore ho montato naturalmnte anche la angel anteriore. [SM=x52783]
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    (fino)
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    Città: GENOVA
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    00 30/05/2012 23:41
    [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]

    provare per credere [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772]

    sportsmart al posteriore e D211 (gpracer) in mescola M davanti [SM=x52774] [SM=x52774]

    e poi mi dite .....
    anzi vi dico: il paradiso delle gomme in mescola e una durata di 4500/5000 km ..... certo che se vi impegnate a dovere il posteriore in 3K km riuscite a farlo fuori [SM=x52771] [SM=x52771]
    sul bagnato certo non sono le trail ma sicuramente meglio che avere la Gp al posteriore
    per me è il miglio compromesso per una accettabile durata ad altissime prestazioni

    fino [SM=x52783]

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    .:LEO:.
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    Città: PRATO
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    00 31/05/2012 10:39
    anche io sempre avuto gomme uguali ma un anno feci l'esperimento con il monster di mettere una diablo normale dietro e una diablo corsa III davanti. i risultati furono buoni in tutto l'anno [SM=x52767]