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Gruppo freno e cerchio anteriore

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    ducas74
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    00 20/05/2012 09:12
    Ciao a tutti....... Qualcuno sa dirmi come migliorare la frenata con il davanti ?? Avevo pensato di cambiare il cerchio e di montare un gruppo freno tipo serie oro per avere una frenata piu incisiva tipo quella che avevo con la 999 .......ma non saprei come muovermi e che cerchio montare ...........HELP PLEASE !!!





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    MASSIMO888SP3
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    00 20/05/2012 17:06
    frenata....
    ciao ti posso dire che ho montato un cerchio 5 razze mi sembra provenisse da un 996 dischi alth 5mm e triple bridge ex ducati 999 e brembo rosse ti posso dire che in casa ho una ducati 999r con dei dischi brembo supersport da5,5 e pompa accossato prs e come frenata la 999r è superlativa ma la multi non si allontana di tanto!!!
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    Lord Kasko
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    00 20/05/2012 17:11
    A meno che tu abbia una 620 normale (non Dark) hai già le pinze Brembo serie Oro. Per migliorare la frenata puoi passare alle Triple Bridge o, per cominciare, montare pastiglie più performanti. Sulla 1000 di solito si cambia il cerchio per le vibrazioni, non per la frenata insufficiente.

    Però la cosa migliore è imparare ad usare la funzione "cerca", di discussioni sui freni ce ne sono a pacchi! [SM=x52783]




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    ducas74
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    00 20/05/2012 17:49
    Grazie..... Ho usato la f cerca ma non ho trovato quello che volevo io.....
    La multi comunque ha una frenata molto lunga e poco incisiva e mi piacerebbe ritornare ad avere piu feeling specialmente con il davanti.......vibrazioni al momento neanche l ombra





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    Max76.76
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    00 20/05/2012 19:15
    Io invece l'ho cambiato proprio per via della frenata insufficente e non per le vibrazioni... Se si spinge forte soprattutto quando si scende dai colli la frenata allunga...
    Per incominciare ho montato le Brembo Sc e già la frenata è migliorata, poi ho cambiato i cerchi ed ho montato i dischi da 5 mm dell' s4r ed è migliorata notevolmente, ora ho montato i cerchi forgiati dell'Hyper e dischi da 5 mm a margherita ma la frenata non cambia. Nel mercatino ho messo in vendita i cerchi Monster puoi dagli un occhio...




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    ducas74
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    00 20/05/2012 21:53
    Re:
    Max76.76, 20/05/2012 19.15:

    Io invece l'ho cambiato proprio per via della frenata insufficente e non per le vibrazioni... Se si spinge forte soprattutto quando si scende dai colli la frenata allunga...
    Per incominciare ho montato le Brembo Sc e già la frenata è migliorata, poi ho cambiato i cerchi ed ho montato i dischi da 5 mm dell' s4r ed è migliorata notevolmente, ora ho montato i cerchi forgiati dell'Hyper e dischi da 5 mm a margherita ma la frenata non cambia. Nel mercatino ho messo in vendita i cerchi Monster puoi dagli un occhio...




    ....... Purtroppo non ho i post per entrare........
    [SM=x52792]





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    Lord Kasko
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    00 20/05/2012 21:56
    Re:
    ducas74, 20/05/2012 17.49:

    Grazie..... Ho usato la f cerca ma non ho trovato quello che volevo io.....
    La multi comunque ha una frenata molto lunga e poco incisiva e mi piacerebbe ritornare ad avere piu feeling specialmente con il davanti.......vibrazioni al momento neanche l ombra




    Cerca meglio, c'è di tutto e di più! [SM=x52767] [SM=x52783]




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    piterfox
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    00 22/07/2012 18:04
    ma i dischi a margherita è vero che consumano + in fretta le pastiglie? e allungano di + la frenata?
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    andrea.giusti1964
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    00 22/07/2012 18:30
    Re:
    piterfox, 22/07/2012 18.04:

    ma i dischi a margherita è vero che consumano + in fretta le pastiglie? e allungano di + la frenata?




    sicuramente consumano più in fretta le pastiglie, sono proprio i profili a margherita che le limano più in fretta [SM=x52789]

    ma decisamente non è vero che allungano la frenata, anzi!! [SM=x52769]




    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    multistrangola
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    00 22/07/2012 19:11
    Re:
    piterfox, 22/07/2012 18.04:

    ma i dischi a margherita è vero che consumano + in fretta le pastiglie? e allungano di + la frenata?




    Io ho i dischi braking a margherita co pinze TB. E pompa radiale rcs 18/20
    Freno con un dito e ho titta la potenza e la modulabilità che voglio. Se le pasticche si consumano di più me ne frego, siglifica che funzionano bene [SM=x52767]




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    Lord Kasko
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    00 22/07/2012 20:20
    Al prossimo tagliando (tra 10.000 km, per me 3 o 4 mesi) il mecca ha previsto che dovrò cambiare i dischi (a 70.000 km ci può anche stare). La mia non vibra e se è vero che il nostro cerchio anteriore è brutto è anche vero che sembra più leggero di uno tradizionale. I Braking sono una delle possibili alternative, oltre agli originali (non mi ci trovo male, a moto appena presa ho fatto anche una frenata di emergenza (furgone che svolta a sx senza freccia e senza alcun preavviso) in cui si sono comportati egregiamente), che altre alternative potrei avere? [SM=x52783]




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    ducas74
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    00 22/07/2012 22:33



    Beh.......... Diciamo che mi sono informato con il mio mecca e lo scherzetto freni se si vuole qualcosa di performante comincia a diventare un po' pesante.........:

    Cerchi - marchesini alluminio forgiato otb ( versione oro anodizzato tamburini ....ormai che ci sono esagero ) .....€ 1800,00

    Pinze radiali brembo , piedini radiali , pastiglie .....€ circa 1500,00

    Dischi flottanti brembo oro ....€ 700

    Stica.........!!!!!!!!!!








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    Max76.76
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    00 22/07/2012 23:58
    Re:
    ducas74, 22/07/2012 22.33:




    Beh.......... Diciamo che mi sono informato con il mio mecca e lo scherzetto freni se si vuole qualcosa di performante comincia a diventare un po' pesante.........:

    Cerchi - marchesini alluminio forgiato otb ( versione oro anodizzato tamburini ....ormai che ci sono esagero ) .....€ 1800,00

    Pinze radiali brembo , piedini radiali , pastiglie .....€ circa 1500,00

    Dischi flottanti brembo oro ....€ 700

    Stica.........!!!!!!!!!!







    Beh puoi ottenere ottimi risultati con cerchi e dischi del Monster che guarda caso ho in vendita nel mercatino [SM=x52779] [SM=x52779] metti pastiglie Brembo SC e pompa radiale, ti assicuro che la potenza frenante e le prestazioni generali aumentano e di tanto!!! E non spendi cifre esagerate!! [SM=x52767]





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    Pav82
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    00 23/07/2012 00:19
    ma solo mettendo una pompa radiale la cosa migliora? [SM=x52788] in effetti l'impianto originale è molto modulabile ma poco incisivo e allunga un pò....vorrei cercare un filino più di potenza frenante ma senza perdere la modulabilità. a parte che il meccanico del conce di carpi dice che la mia è la multi che frena meglio di tutte quelle che ha avuto a mano e provandone delle altre in effetti è vero.. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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    Max76.76
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    00 23/07/2012 00:51
    Re:
    Pav82, 23/07/2012 00.19:

    ma solo mettendo una pompa radiale la cosa migliora? [SM=x52788] in effetti l'impianto originale è molto modulabile ma poco incisivo e allunga un pò....vorrei cercare un filino più di potenza frenante ma senza perdere la modulabilità. a parte che il meccanico del conce di carpi dice che la mia è la multi che frena meglio di tutte quelle che ha avuto a mano e provandone delle altre in effetti è vero.. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




    Diciamo che le metterei in questo ordine di importanza:
    1 dischi freno da 5 mm semiflottanti "veri" non come quelli di serie
    2 pastiglie freno nel mio caso Brembo sc
    3 pompa radiale.
    4 olio rbf 660
    L'aumento di frenata e notevole e i freni non mollano più inoltre non perdi modulabilità ;-)




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    ducas74
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    00 23/07/2012 23:02



    Le pompe radiali le ho appena montate ( brembo ) ed in efftti un po di kiglioramento c e , se non altro fai meno fatica a frenare......

    @ max7676: I cerchi li ho visti ancora a suo tempo nel mercatino , ma scusami non sono quello che cerco , vorrei trovare quelli dell hyper che mi piacciono di piu come disegno ....altrimenti gli otb restano in cima ma costano un botto!!!!!!

    Le pastiglie sc posso montarle anche con l impianto di serie ???????









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    ducas74
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    00 23/07/2012 23:05



    Ps : @ max76.76 .....ti sto copiando l hyper fanale........ti e mai venuto in mente di montare anche il tegolino in carbonio ?????? [SM=x52784]

    Se si , hai idea di come fare ?????

    Grazie









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    Max76.76
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    00 23/07/2012 23:26
    Re:
    ducas74, 23/07/2012 23.05:




    Ps : @ max76.76 .....ti sto copiando l hyper fanale........ti e mai venuto in mente di montare anche il tegolino in carbonio ?????? [SM=x52784]

    Se si , hai idea di come fare ?????

    Grazie








    Ci ho pensato ma sarebbe stata per me una spesa inutile perché il tutto mi rimane coperto dalla piasta Givi.
    Comunque puoi fissarlo tranquillamente con del velcro adesivo un pò come il fissaggio che ha L'hyper (ha anche una vitina ma il velcro è più che sufficente fidati!).
    Hai già il fanale?
    Le pastiglie sc le puoi montare tranquillamente sui dischi di serie ma le temperature si alzano!




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    Phase2S4
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    MULTIstaff | Moderatore
    00 24/07/2012 08:45
    Anche a me la frenata della Multi (Questa è la mia) da nuova non mi ha mai convinto, venivo da un Monster S4 e diciamo ero abituato un po' male :)

    comunque questi sono stati i miei step per arrivare all'impinato che mi ha soddisfatto in pieno.

    1. Impianto tutto originale ho modificato solo i nottolini dei dischi rendendoli flottanti e cambiando le pasticche dei freni...
    Frenata cambia un bel po' ma non era ancora al top, in pista dopo un po' di giri s'allungava sempre.

    2. Dischi originali (flottanti), pinze Brembo Triple Bridge e pompa Brembo semiradiale (ex Monster S4RS).
    Ora si inizia a ragionare...

    3. Cerchio anteriore ex 998S (Marchesini 5 razze alluminio non forgiato), Dischi Brembo in ghisa (ex Ducati 916SPS), pompa Brembo semiradiale e pinze Brembo Triple Bridge.
    Si rasenta la perfezione... frenata sempre pronta e modulabile a bestia, pastosa come solo la ghisa sa rendere. Il 784R da pista che avevo (pompa radiale brembo racing, pinze TB e dischi pista bassa) frenava forte e bene ma non aveva la stessa pastosità di questo impianto che ti permette di entrare in curva bello sicuro e pinzato.

    4. (VM18!) Cerchio anteriore ex 998S (Marchesini 5 razze alluminio non forgiato), Dischi Brembo in ghisa (ex Ducati 916SPS), pompa Brembo semiradiale e pinze Pinze Brembo P4 32/36 ricavate dal pieno.
    Pura goduria, io qui ho trovato la mia frenata perfetta.
    (Link discussione)

    Già allo step 3 avevo raggiunto il mio top... poi, causa dischi finiti e pasticche morte... s'è presentata l'occasione e sono passato al 4 (che non cambierei mai) ma diciamo che anche al 3 stavo proprio bene.

    Ah dimenticavo... con i dischi in ghisa e la pioggia hai un ABS al naturale... non c'è rischio di inchiodare e bloccare l'anteriore...tanto non frena :)
    [Modificato da Phase2S4 24/07/2012 08:47]




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    ducas74
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    00 24/07/2012 19:18
    Re: Re:
    Max76.76, 23/07/2012 23.26:




    Ci ho pensato ma sarebbe stata per me una spesa inutile perché il tutto mi rimane coperto dalla piasta Givi.
    Comunque puoi fissarlo tranquillamente con del velcro adesivo un pò come il fissaggio che ha L'hyper (ha anche una vitina ma il velcro è più che sufficente fidati!).
    Hai già il fanale?
    Le pastiglie sc le puoi montare tranquillamente sui dischi di serie ma le temperature si alzano!





    Ciao il faro c e l ho ma non sapevo se affrontare una spesa che poi si rivelava inutile ( tego carbon ) ........l aletta con la vite dove la piazzi se non la fissi ????? La tagli ??????


    Grazie










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