Anche a me la frenata della Multi (
Questa è la mia) da nuova non mi ha mai convinto, venivo da un Monster S4 e diciamo ero abituato un po' male :)
comunque questi sono stati i miei step per arrivare all'impinato che mi ha soddisfatto in pieno.
1. Impianto tutto originale ho modificato solo i nottolini dei dischi rendendoli flottanti e cambiando le pasticche dei freni...
Frenata cambia un bel po' ma non era ancora al top, in pista dopo un po' di giri s'allungava sempre.
2. Dischi originali (flottanti), pinze Brembo Triple Bridge e pompa Brembo semiradiale (ex Monster S4RS).
Ora si inizia a ragionare...
3. Cerchio anteriore ex 998S (Marchesini 5 razze alluminio non forgiato), Dischi Brembo in ghisa (ex Ducati 916SPS), pompa Brembo semiradiale e pinze Brembo Triple Bridge.
Si rasenta la perfezione... frenata sempre pronta e modulabile a bestia, pastosa come solo la ghisa sa rendere. Il 784R da pista che avevo (pompa radiale brembo racing, pinze TB e dischi pista bassa) frenava forte e bene ma non aveva la stessa pastosità di questo impianto che ti permette di entrare in curva bello sicuro e pinzato.
4. (VM18!) Cerchio anteriore ex 998S (Marchesini 5 razze alluminio non forgiato), Dischi Brembo in ghisa (ex Ducati 916SPS), pompa Brembo semiradiale e pinze Pinze Brembo P4 32/36 ricavate dal pieno.
Pura goduria, io qui ho trovato la mia frenata perfetta.
(
Link discussione)
Già allo step 3 avevo raggiunto il mio top... poi, causa dischi finiti e pasticche morte... s'è presentata l'occasione e sono passato al 4 (che non cambierei mai) ma diciamo che anche al 3 stavo proprio bene.
Ah dimenticavo... con i dischi in ghisa e la pioggia hai un ABS al naturale... non c'è rischio di inchiodare e bloccare l'anteriore...tanto non frena :)
[Modificato da Phase2S4 24/07/2012 08:47]