Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

I have a dream

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multistrada70
    Post: 1.884
    Registrato il: 11/06/2008
    Città: GROSSETO
    MULTIfriend
    00 30/04/2012 09:44
    salve ammici multidotati che, come me, avete il fegato ormai corroso dall'acidità di stomaco.
    come da titolo, avrei un sogno che mi piacerebbe condividere con voi.
    ormai è risaputo che il nostro forum è letto da gente che ha a che fare con la casa madre...... quindi esterno il mio pensiero.
    valutando gli ultimi anni e le capacità dei piloti, ma forse non sarebbe meglio se la scuderia ufficiale si ritirasse dal campionato motogp, pensando semmai a fornire "solo [SM=x52773] " il motore ad una crt e dedicarsi, come da tradizione passata, con un team ufficiale in sbk?
    so benissimo che ci sono tantissimi fattori che preferiscono uno all'altro ma, se c'è qualcuno che ha ancora l'animo sportivo, si rendesse conto che non avendo le capacità economiche dei colossi giapponesi, il nostro sviluppo è notevolmente inferiore.
    io ho lanciato la palla, ora a voi fratelli. [SM=x52783]




    sono come le lumache... me lo sucano anche da morto
  • OFFLINE
    Dani1000
    Post: 5.686
    Registrato il: 02/03/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 30/04/2012 12:42
    Re:
    multistrada70, 30/04/2012 09.44:

    salve ammici multidotati che, come me, avete il fegato ormai corroso dall'acidità di stomaco.
    come da titolo, avrei un sogno che mi piacerebbe condividere con voi.
    ormai è risaputo che il nostro forum è letto da gente che ha a che fare con la casa madre...... quindi esterno il mio pensiero.
    valutando gli ultimi anni e le capacità dei piloti, ma forse non sarebbe meglio se la scuderia ufficiale si ritirasse dal campionato motogp, pensando semmai a fornire "solo [SM=x52773] " il motore ad una crt e dedicarsi, come da tradizione passata, con un team ufficiale in sbk?
    so benissimo che ci sono tantissimi fattori che preferiscono uno all'altro ma, se c'è qualcuno che ha ancora l'animo sportivo, si rendesse conto che non avendo le capacità economiche dei colossi giapponesi, il nostro sviluppo è notevolmente inferiore.
    io ho lanciato la palla, ora a voi fratelli. [SM=x52783]



    partiamo dalla SBK. Mi sembra che ultimamente i team privati che usano le Ducati se la siano cavata benino. Ovviamente è un eufemismo perchè l' anno scorso ha vinto il team Althea e spesso e volentieri anche gli altri piloti ducati non hanno sfigurato. A parte Aprilia e Bmw non mi sembra che le altre case ora come ora abbiamo dei team ufficiali in SBK. E' tanto tempo che le case giapponesi non sono presenti ufficialemnte, ma si appoggiano a dei Team di riferimento intervenendo più o meno direttamente nello sviluppo del mezzo a seconda dei periodi e degli anni.
    Credo che una formula del genere sia la migliore per mantenere i costi relativamente bassa e permettere una buona competitività generale a tutto il parco moto, da qui derivano poi le belle gare combattute e incerte.
    In moto Gp la ducati ha dimostrato e ha fatto vedere che può vincere, ma non c' è scritto da nessuna parte che devono per forza vincere sempre e solo loro. Oltretutto gli investimenti in campo sono decisamente diversi. Probabilmente la Ducati potrebbe fare meglio di così e credo che lo possa fare tranquillamente senza dover cambiare moto o piloti. Probabilmente il problema attuale del reparto corse è l' organizzazione del Team. Manca una vera figura di riferimento gestionale e credo che ci siano dei doppioni e delleeccessive sovvraposizione dovute al codazzo di uomini che si porta dietro Rossi con il team di Bourges (o come si scrive)
    Oltretutto credo che questo sia il momento d' insistere perchè credo che la gestione Audi nel futuro prossimo possa portare ulteriori investimenti e soprattuto riorganizzare almeno in parte la gestione. Diamo tempo al tempo.






    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

  • OFFLINE
    piciul
    Post: 1.397
    Registrato il: 16/01/2010
    Città: TRIESTE
    MULTIfriend
    00 30/04/2012 12:57
    non deve vincere sempre e solo la Ducati........ siamo d'accordo ma................ passare dal vincere un campionato del mondo a disputare una gara mediocre conbattendo per la nona posizione con delle crt o con la mto scartata l'anno prima è molto deprimente.

    la colpa non so di chi è............. forse è dei piloti visto che a vincere sono stati solo tre piloti (stoner, capirex e sua maestà Troy)o forse della moto per gli stessi motivi.

    però qualcosa bisogna fare........ si potrebbe fare all'italiana maniera e dare tutta la colpa a Uccio e a Burgess e mandarli via.
    [SM=x52783]




    quattro ruote muovono un corpo
    due ruote muovono l'anima
  • OFFLINE
    multistrada70
    Post: 1.884
    Registrato il: 11/06/2008
    Città: GROSSETO
    MULTIfriend
    00 30/04/2012 18:37
    Re: Re:
    Dani1000, 30/04/2012 12.42:



    partiamo dalla SBK. Mi sembra che ultimamente i team privati che usano le Ducati se la siano cavata benino. Ovviamente è un eufemismo perchè l' anno scorso ha vinto il team Althea e spesso e volentieri anche gli altri piloti ducati non hanno sfigurato. A parte Aprilia e Bmw non mi sembra che le altre case ora come ora abbiamo dei team ufficiali in SBK. E' tanto tempo che le case giapponesi non sono presenti ufficialemnte, ma si appoggiano a dei Team di riferimento intervenendo più o meno direttamente nello sviluppo del mezzo a seconda dei periodi e degli anni.
    Credo che una formula del genere sia la migliore per mantenere i costi relativamente bassa e permettere una buona competitività generale a tutto il parco moto, da qui derivano poi le belle gare combattute e incerte.
    In moto Gp la ducati ha dimostrato e ha fatto vedere che può vincere, ma non c' è scritto da nessuna parte che devono per forza vincere sempre e solo loro. Oltretutto gli investimenti in campo sono decisamente diversi. Probabilmente la Ducati potrebbe fare meglio di così e credo che lo possa fare tranquillamente senza dover cambiare moto o piloti. Probabilmente il problema attuale del reparto corse è l' organizzazione del Team. Manca una vera figura di riferimento gestionale e credo che ci siano dei doppioni e delleeccessive sovvraposizione dovute al codazzo di uomini che si porta dietro Rossi con il team di Bourges (o come si scrive)
    Oltretutto credo che questo sia il momento d' insistere perchè credo che la gestione Audi nel futuro prossimo possa portare ulteriori investimenti e soprattuto riorganizzare almeno in parte la gestione. Diamo tempo al tempo.






    Dani condivido il tuo pensiero ma, nell'era in cui viviamo, dove se investo DEVO capitalizzare, la scuderia ufficiale stà facendo esattamente il contrario. investe (quello che può investire ovviamente, e qui per me la differenza) ma non capitalizza. il discorso sbk lo tirato in ballo solo perchè è tradizione Ducati quello di fare il campionato con la scuderia ufficiale. ed è risaputo ormai il motivo per cui è stata tolta [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52794] e ricordiamo le lacrime dei meccanici all'ultima gara.




    sono come le lumache... me lo sucano anche da morto
  • GOLDEN_EAGLES
    00 04/05/2012 20:01
    per me uno dei più grandi errori commessi è stato mollare la SBK.
    cmq la duc non la si guida come una jap e se pensi di farla diventare una jap hai perso in partenza! l'unica nota di demerito che mi sento di esprimere è che hanno voluto puntare tutto sull'elettronica rispetto a piccoli interventi motoristici e sulla ciclistica per renderla trattabile.