MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Borile Multiuso - Una motorettina intelligente

  • Messaggi
  • OFFLINE
    geo66
    Post: 683
    Registrato il: 15/07/2008
    Città: PIACENZA
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 17:57
    Onore a Borile e alle sue idee: una tuttofare da 31 km con un litro



    CLICCA per il video della prova di moto.it
  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 18:05
    Re:
    geo66, 17/04/2012 17.57:

    Onore a Borile e alle sue idee: una tuttofare da 31 km con un litro





    a quale prezzo [SM=x52779]

    allora preferirei buttarmi su questa [SM=x52773]



    [Modificato da automedonte 17/04/2012 18:13]




  • OFFLINE
    geo66
    Post: 683
    Registrato il: 15/07/2008
    Città: PIACENZA
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 18:36
    Re: Re:
    automedonte, 17/04/2012 18.05:



    a quale prezzo [SM=x52779]

    allora preferirei buttarmi su questa [SM=x52773]






    Abbè!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

    La nuova mi sà che viene 4700 Euri a me (noi?) che ho visto i "tuboni" un pò di nostalgia la evoca [SM=x52783]
    [Modificato da geo66 17/04/2012 18:40]
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 18:56
    Adoro Borile e, prima o poi, il sedere su una sua moto (come anche sulla Vún) lo metterò ma dubito che sia su questa, sinceramente. Su quella postata da Cesare è più probabile! [SM=x52784]




  • OFFLINE
    CO-CA
    Post: 277
    Registrato il: 31/05/2010
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 21:44
    Non mi piace; mi ricorda una triste moto dell'est anni 70 pseudomilitare ed adattata ad uso del garzone della panetteria. La replica della scrambler costa come un'originale sapientemente restaurata; la mia scelta cadrebbe sull'originale.
  • OFFLINE
    Ale398
    Post: 2.426
    Registrato il: 11/07/2008
    Città: COGOLETO
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 22:00
    Costa 4700 euri ha motore monocilindrico da 230 cc......è da un pò che penso a una moto molto simile la Beta Alp 400 ma forse è più simile la Beta Alp 200 una via di mezzo tra il trial e l'enduro ...bei mezzi per fare moto-escursionismo [SM=x52767]

    Ah!! le Beta usate quasinuove con 2500 euri te le prendi....direi che si risparmia pure [SM=x52767]




    SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
  • OFFLINE
    crifan
    Post: 1.928
    Registrato il: 30/12/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 22:12
    Vi dirò, a me sembrano le classiche moto ne carne ne pesce... Senza offesa per nessuno... Per girare ovunque e dappertutto che non sia asfalto preferisco ti gran lunga la mia kappetta, anche se e un po' impegnativa e sempre estremamente divertente





    [SM=x52783]


  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 22:21
    Re:
    CO-CA, 17/04/2012 21.44:


    .

    La replica della scrambler costa come un'originale sapientemente restaurata; la mia scelta cadrebbe sull'originale.



    Se è per questo costa decisamente di più dell'originale restaurato, al lancio si parlava di 10.000 euro ma siamo arrivati ad oltre 12.000.

    Il confronto però non regge, con la Borile puoi usarla tutti i giorni e farci anche qualche viaggetto, hai l'accensione elettrica ed i freni a disco.
    Con lo Scrambler originale hai comunque una moto d'epoca con tutti i limiti, le scomodità e i rischi di rottura di una moto che ha più di 30 anni.

    Poi è ovvio che se parliamo di fascino l'originale è un'altra cosa, basta guardare la mia fiema [SM=x52782]


    P.s.
    La kappetta è sicuramente più Tecnica ma anche più difficile ed alta


    [Modificato da automedonte 17/04/2012 22:23]




  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 22:39
    Sono d'accordo con Cesare, la Borile è una splendida moto artigianale moderna che ha la stessa versatilità dell'originale ed un fascino anche superiore (le Ducati Scrambler non erano certo fatte a mano una per una) ma che si può usare tutti i giorni sia su strada che su sterrato leggero, la Kappetta di Crifan per andar per boschi ha il suo perché ma su strada la vedo più limitata. [SM=x52783]




  • OFFLINE
    dema72
    Post: 3.647
    Registrato il: 13/03/2006
    Città: MONTEBELLUNA
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 22:54
    in genere le moto mi picciono tutte [SM=x52770] ......ma questa mi ricorda il testi militar che avevo a 14anni [SM=x52777]

    con la differenza che questa costa migliaia di euro [SM=x52793] ....quello anche se non mi piaceva mi era arrivato aggggratissssse...ed era meglio di un trial dell'epoca [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



    [SM=x52783]




  • OFFLINE
    CO-CA
    Post: 277
    Registrato il: 31/05/2010
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 17/04/2012 23:23
    12 milaeuroooooooooo: ma allora potrei farmene due di scrambler! E la scelta razionale? Diciamo che non mi piace il concetto replica; mi spiego: come non mi metterei mai in casa un pavimento di finto legno o delle piante di plastica. Comunque visto che ho un attacco di presunzione vorrei dare un'idea a Borile: se si prende il cilindro orizzontale anzichè quello verticale si può fare anche una replica della HD Aermacchi ala blù. O in alternativa una moto nuova e diversa dal panorama produttivo attuale. Con i vantaggi del cilindro orizzontale come l'ottimo raffredamento della testa ed il baricentro basso. Potrebbe essere una motoretta interessante senza andare a fare delle stravaganti copie.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.870
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 18/04/2012 08:48
    Re:
    CO-CA, 17/04/2012 23.23:

    12 milaeuroooooooooo: ma allora potrei farmene due di scrambler! E la scelta razionale? Diciamo che non mi piace il concetto replica; mi spiego: come non mi metterei mai in casa un pavimento di finto legno o delle piante di plastica. Comunque visto che ho un attacco di presunzione vorrei dare un'idea a Borile: se si prende il cilindro orizzontale anzichè quello verticale si può fare anche una replica della HD Aermacchi ala blù. O in alternativa una moto nuova e diversa dal panorama produttivo attuale. Con i vantaggi del cilindro orizzontale come l'ottimo raffredamento della testa ed il baricentro basso. Potrebbe essere una motoretta interessante senza andare a fare delle stravaganti copie.



    Come dimenticare l'Aermacchi Harley-Davidson 350 Blu che aveva mio pà [SM=x52775]
    Carburatore a trombetta scarico doppio ,ripresa da paura (al semaforo dava la paga a tutti i frullini jap500 [SM=x52780] ) vibre a manetta e olio da tutte le parti [SM=x52777] [SM=x52779]

    Un mio prof. di fisica delle superiori ce l'aveva verde ed era sempre in giro in monoruota [SM=x52779]






    &
  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 18/04/2012 09:28
    Re:
    CO-CA, 17/04/2012 23.23:

    12 milaeuroooooooooo: ma allora potrei farmene due di scrambler! E la scelta razionale? Diciamo che non mi piace il concetto replica; mi spiego: come non mi metterei mai in casa un pavimento di finto legno o delle piante di plastica.





    Borile in una intervista ha dichiarato che voleva costruire una moto semplice da usare su tutti i terreni, moto che attualmente non esiste tra quelle in produzione. Per realizzare questa idea ha ritenuto di ispirarsi allo Scrambler Ducati che riteneva l'esempio massimo di questo genere di moto. Pensata per le persone della sua età (che è quasi la mia [SM=x52781] ) che vogliono andare in giro a passeggiare con qualcosa di facile.

    In effetti, prezzo a parte, io non vedo nel panorama motociclistico odierno una moto con questa caratteristiche e bella come la Borile.

    Lo Scrambler originale ha un fascino indiscusso, io lo adoro infatti è nel mio box, però il freno davanti non esiste, l'accensione è a pedali, il freno dietro sta a sinistra ed ovviamente il cambio a destra con la prima sopra e le altre sotto, insomma è una splendida moto d'epoca da conservare ed ammirare facendoci un giretto ogni tanto non una moto da usare tutti i giorni ed in tutte le situazioni. [SM=x52769]
    [Modificato da automedonte 18/04/2012 09:30]