00 27/03/2012 21:17
Ciao ragazzi, scusate il ritardo nella risposta ma con il lavoro ero stra-preso.
Allora per rispondere a tutti:

Per Miky
Non tutti gli oli sono uguali, tra perché cambia la viscosità tra marca e marca anche se sono tutti e due 10-40. Per garanzia devi stare su un prodotto buono, tipo quelli che ho detto. Per la cross è molto buono il autolinee che ha differenza di altre marche fa un olio specifico per applicazioni cross ed enduro.
Tra Ma e Ma2 non cambia nulla, significa che l'olio va bene per le frizioni in bagno olio. Quindi vai tranquillo.

Per Golden
Se succede qualcosa al motore l'ultima cosa che guardano è che olio hai dentro, anche perché non è che loro se ne accorgono se non è shell....mica è un profumo. No dai è una leggenda quella della scadenza della garanzia se non è shell. Ti può scadere se nell'olio ci aggiungi degli additivi tipo sintiflon perché li se ne accorgono. Vai tranquillo e mettici pure quello che più vuoi. E poi in ducati non testano neppure i motori con shell. E non lo usano neppure loro nelle corse.

Max
Apperò 36Kg........Te lo hanno tirato nella schiena?
Vendilo se proprio vuoi cambiare, e metti un olio un po' più su come qualità........

Motocicletta
Sul panolin ancora ancora.......ma lascia perdere quella roba biodegradabile prima che ti si grippi tutto quanto......biodegradabile significa che è degradabile in natura, cioè che se va versato in terra i microrganismi la trasformano....un po' come la frutta e verdura insomma.
Vedi tu ma io piuttosto mi sparo nelle natiche che mettere sta roba nel motore. Ti prego se vuoi bene alle tua moto non farlo [SM=x52792]