00 14/03/2012 18:49
Re:
Tex1980, 14/03/2012 18.10:

Ciao, allora io con il castrol ho fatto varie prove, e ho avuto sempre lo stesso risultato, cioè la formazione di depositi carboniosi sia in coppa olio che nel motore, cosa che con il syneco che reputo il migliore non è mai successo, anzi, trovavo il motore lindo come nuovo.
Il castrol, negli ultimi anni è peggiorato una cifra come qualità, nonostante sia sponsorizzato e pompato molto. Ha il difetto di "friggere" passami il termine, quando la temperatura sale e la resa in termini di lubrificazione ne perde. Questo perché è molto più liquido e meno persistente rispetto ad altri olii, come un motul ad esempio che è un buon olio, anche se non il migliore.
Frequentando poi l'ambiente del mondiale superstock e supersport ho visto che il castrol viene abbandonato ormai anche dalla honda, sulla quale era usato.
Questo è più o meno la mia esperienza [SM=x52783]




in termini di competizioni ti posso dare anche ragione, (visto che non ho esperienza) ma nel campo stradale ripeto con le vari graduazioni che portano le vari moto non ho mai e ripeto mai avuto problemi con il castrol concordo anche con il motul ottimi prodotti per le moto uso stradale [SM=x52783]






Sei lettere....Una sola Passione....DUCATI