00 17/03/2012 20:52
Ti ringrazio.
Sono consapevole che le catene sono autolubrificanti nella giunzione delle maglie grazie agli oring che sigillano il grasso al loro interno e che il grasso aggiuntivo serve all'abbassamento della temperatura ed alla minimizzazione dell'attrito coi denti di corona e pignone. La mia domanda era volta a sincerarmi del fatto che i grassi non fossero nocivi per gli oring.

Per quanto riguarda gli olii, dal pdf non è chiaro che il royal purple multigrade 10W40 risponda alla Jaso. Ho trovato invece nel sito del distributore una formulazione di Royal Purple detta "Max Cycle", adatta alla frizioni in bagno d'olio, di cui però non sono dettagliate le specifiche.
E' lo stesso del pdf oppure è un altro?
Grazie di nuovo

PS: il penrite del pdf è molto più viscoso del Royal Purple a 100° o sbaglio? Questo si tradurrebbe in una perdita di prestazioni del motore, o no?
[Modificato da Multispace 17/03/2012 20:54]




" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "

" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "

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"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu"