Huysum, 13/07/2008 19.25:Scusa ma credo che il ferro allo stato puro in commercio non esista perchè è troppo dolce e deformabile, ma qualsiasi cosa in ferro in realtà è in acciaio che è una lega di ferro e carbonio che è più resistente. Io ho una serie di dischi sinterizzati con anima in acciaio che ho usato pochissimo perchè essendo l'acciaio più sottile dell'alluminio dei dischi originali va a incidere molto di più sulla campana. Sicuramente il collaudo di possibili soluzioni tecniche è la miglior prova, ma per come la penso io 15 0 20 mila km non sono abbastanza calcolando quelli che possono essere gli ipotetici danni. Io uso la moto facendo prevalentemente turismo e spero di percorrere ancora molte decine di migliaia di km, e fra 30000 km trovarmi dentro al motore dei cuscinetti sballati con quello ke costerebbe andare a sostituirli penso che farei prima a cambiar moto. Credo comunque che per periodi limitati userò anch'io la modifica considerato che ci vuole dieci minuti a smontare e rimontare i dischi.