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Cambio 1000DS con 1100S

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    piciul
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    00 13/03/2012 13:17
    bravo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] nel cambio ci hai sicuramente guadagnato [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ora scarico nokat e centralina e poi conoscerei la vera [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
    [Modificato da piciul 13/03/2012 13:17]




    quattro ruote muovono un corpo
    due ruote muovono l'anima
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    multimarco
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    00 13/03/2012 16:10
    Re: Re:
    multikatana, 13/03/2012 09.12:


    abbiamo capito che sei fissato per le metz [SM=x52781]

    ma il fatto che a te siano piaciute non vuol dire che vadano bene in assoluto per tutti gli stili di guida [SM=x52769]





    [SM=x52781]


    Le mie preferenze per moto e sputer sono:
    Metzeler
    Pirelli
    Michelin
    Forse Dunlop per la moto per lo sputer assolutamente no

    Per l'auto

    Yokohama
    BF Goodrich
    Pirelli (anche se è facile che si ovalizzino [SM=x52796] )
    Michelin

    Dunlop niente di che
    Good Year Bannate a vita







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    multikatana
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    00 13/03/2012 21:56
    Re:
    SKSVip, 13/03/2012 11.56:

    Beh le Metz anche a me sono piaciute moltissimo... [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
    Però forse stavolta voglio provare le Pirelli, anche perchè sono uscite quasi 10 mesi dopo ed il disegno del battistrada sembra davvero interessante... [SM=x52782] [SM=x52782]
    Mi piace anche che la differenza rispetto alla M5 non sia molto sulla carcassa, ma proprio nella mescola.. [SM=x52780]
    Speriamo bene altrimenti Metz per tutta la vita [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


    ma quale pirelli monteresti? [SM=x52788]

    multimarco, 13/03/2012 16.10:


    [SM=x52781]


    Le mie preferenze per moto e sputer sono:
    Metzeler
    Pirelli
    Michelin
    Forse Dunlop per la moto per lo sputer assolutamente no

    Per l'auto

    Yokohama
    BF Goodrich
    Pirelli (anche se è facile che si ovalizzino [SM=x52796] )
    Michelin

    Dunlop niente di che
    Good Year Bannate a vita





    io non ho nessuna preferenza per nessun marchio!
    a me interessa solo che l'anteriore abbia una determinata carcassa e profilo, poi può esserci stampigliato qualunque marchio!
    [SM=x52769]

    ps: dunlop e goodyear sono la stessa azienda in europa

    [Modificato da multikatana 13/03/2012 22:03]




    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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    multimarco
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    00 14/03/2012 09:39
    Re: Re:





    ps: dunlop e goodyear sono la stessa azienda in europa





    Ora capisco tutto [SM=x52777]






    &
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    marcobencap
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    00 15/03/2012 23:27
    rosso corsa
    se ti interessa saperlo. le avevo sulla precedente bimba; erano molto sincere anche in piste toste come il mugello e su strada non mi deludevano, anzi. Ma con il ninja 1000 d'inverno non ci andavo molto perciò il parere è fino a temperature discretamente tiepide.
    Se vai solo l'estate e col caldo, le SC tutta la vita, o k3, feeling da paura pure su strada e warm up brevissimo. Ti danno quella confidenza extra che le "corsa" non riescono a raggiungere di un filo. E' un filo ma sembra tutta una vita. se le vuoi usare sempre a occhio le diablo sono meglio.
    le m3 sono discrete per tutto e durano, niente di più. A questo tipo di coperture preferisco le sync nuove che ho ora sul multi, più polivalenti e ottime d'inverno.
    E' affare di stile di vita
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    SKSVip
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    00 19/03/2012 13:59
    @ Multikatana: monterei le pirelli rosso II... anzi ormai credo proprio quelle... [SM=x52782]
    Comunque nel week sono riuscito a fare un bel giro con le "vecchie" Pilot e devo dire che la differenza con la 1000DS con M3 si nota proprio tanto... [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
    La gomma mi ha iniziato a dare quel feeling che all'inizio proprio mi mancava e devo dire non ne sono affatto scontento...
    Gli ammortizzatori invece sono un'altro pianeta... non vanno nemmeno lontanamente in crisi con un fondo davvero difficile ed in 2 (la mia zavorretta è 170) sembra quasi di essere ancora soli!!! Direi che questa è la più grande differenza che ho notato rispetto al 1000. [SM=x52775]

    Davvero devo dare ragione a chi diceva che la 1100S è come la multi avrebbe dovuto essere (almeno per me)...
    Sono davvero contento di aver speso questi soldi!!! (sperando di riprenderne qualcuno con la vendita della 1000) [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
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    marcobencap
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    00 19/04/2012 10:11
    sono rinco
    ma non ho capito alla fine se i pneus li hai cambiati o no??? scusami deve essere l'età che incombe....
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    SKSVip
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    00 30/04/2012 10:45
    Ciao marcobencap,
    alla fine stavo per andare sparato dal ns gommista per prendere le Pirelli Rosso II, ma la sera prima ho visto il filmato su Megafabbriche Ducati che faceva vedere che solo la Pirelli ha accettato di fare una gomma per la Multi 1200.
    Quindi appena smette di piovere [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52796] mi vado a prendere le Scorpion Trail... [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
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    marcobencap
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    00 03/05/2012 10:50
    vanno benissimo!!!
    le ho cominciate a testare piuttosto duramente sulla mia e devo dire che vanno molto meglio delle vecchie. se vai solo su strada puoi stare tranquillo che ti diverti. hanno sicurezza e spalla a sufficienza per non farti rimpiangere delle gomme più sportive e attaccano bene, non da dio tipo k3 ma molto bene. per chiuderle dietro mi ci sono impegnato e alla fine andavo veramente forte per essere su strada... anche troppo. sull'umido fresco sono andate altrettanto bene tanto che nell'ultimo giro iniziato a mattina presto, con acqua a terra e freddo andavano su per il giogo come fosse asciutto. certo qualche scivolatina la davano ma bastava non attaccarsi ai freni o voler mettere il ginocchio a terra in quelle condizioni.. fatto sta che mi sono perso tutte le moto che ho incontrato per strada e non stavo forzando...
    P.S. per il problema delle gomme del 1200 so che è in via di risoluzione, basta che vai dal concessionario e ti fa la pratica per l'aggiornamento del libretto di circolazione. e di gomme ne avrai a strafottere!
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    Max76.76
    Post: 1.564
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    00 03/05/2012 12:55
    Re: vanno benissimo!!!
    marcobencap, 03/05/2012 10.50:

    P.S. per il problema delle gomme del 1200 so che è in via di risoluzione, basta che vai dal concessionario e ti fa la pratica per l'aggiornamento del libretto di circolazione. e di gomme ne avrai a strafottere!




    Mi sà che non è proprio così.... Non ho la 1200 quindi non ho approfondito più di tanto ma se non ho capito male, si possono montare tutti i tipi di gomma (con misure a libretto), l'unica che non può montare è proprio la Scorpion per via delle parentesi.... [SM=x52777] [SM=x52767]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    marcobencap
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    MULTIfriend
    00 11/05/2012 12:27
    nemmeno quella
    sulla base dell'omologazione pure quelle erano sbagliate. la Ducati ha commesso un errore materiale che deve essere corretto in motorizzazione per la 1200. E' riportato su molte riviste del settore, come se non sbaglio anche la soluzione al problema... un pò farraginosa ma dovrebbe essere già predisposta.
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    Lord Kasko
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    00 11/05/2012 14:13
    Re:
    SKSVip, 30/04/2012 10.45:

    Ciao marcobencap,
    alla fine stavo per andare sparato dal ns gommista per prendere le Pirelli Rosso II, ma la sera prima ho visto il filmato su Megafabbriche Ducati che faceva vedere che solo la Pirelli ha accettato di fare una gomma per la Multi 1200.
    Quindi appena smette di piovere [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52796] mi vado a prendere le Scorpion Trail... [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




    Se non hai una 1200 cosa te ne fai? [SM=x52788]




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    SKSVip
    Post: 146
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    00 11/05/2012 18:36
    Ciao Lord,
    Le scorpion trail sono le uniche gomme che vanno bene anche in offroad. Sul documentario di mega fabbrica spiegavano bene che solo la Pirelli aveva accettato di fare una gomma di questo tipo...
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    multikatana
    Post: 3.691
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    00 11/05/2012 21:15
    Re:
    SKSVip, 11/05/2012 18.36:

    Ciao Lord,
    Le scorpion trail sono le uniche gomme che vanno bene anche in offroad. Sul documentario di mega fabbrica spiegavano bene che solo la Pirelli aveva accettato di fare una gomma di questo tipo...


    una gomma come la trail, la produce pure la continetal nelle misure 120/70 e 180/55

    http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_it.html


    [SM=x52783]





    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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    SKSVip
    Post: 146
    Registrato il: 30/05/2010
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    MULTIfriend
    00 14/05/2012 12:56
    Si imparano sempre cose nuove!!!
    Comunque mi piacciono ancora le Pirelli... hanno anche qualche brevetto in più :)
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    marcobencap
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    00 14/05/2012 14:50
    confermo
    le trail (versione bi-mescola: le continuo a chiamare sync perché si chiamavano così le vecchie!!! rinco di natura!!) tutta la vita. Più le uso e più ne sono contento. Due caratteristiche però. Stare attenti che non rifilino il vecchio modello, che non era all'altezza di questo, e che siano fresche di produzione.
    Le Conti nonle ho provate ma come leggi nella comparativa cui rimanda il sito Continental, le Pirelli erano le migliori in assoluto anche nella versione mono-mescola per enduro stradali.
    Dai retta l'evoluzione rispetto alle vecchie è siderale anche sul bagnato.
    In ogni caso con pneus freschi ti troverai meglio in ogni caso
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