Ragazzi, ho fatto montare il pignone da 14 (il resto è in configurazione originale) ma, sinceramente, non so se lo terrò.
Il primo giorno mi ha un pò spaventato
.
Premetto che non sono un fenomeno.
In uscita da curva veloce (in pista ovviamente
) mi sono trovato con la moto che mi sbacchettava un "pochino" ad oltre 150 km/h, quando prima col pignone da 15 in uscita dalla stessa una curva non arrivavo neanche a 140.
Forse il primo giorno mi son fatto un pò prendere la mano, comunque, dopo quasi 50mila km in sella col pignone da 15 ho l'impressione che sia molto più pronta e fluida ma un pò troppo "corta".
Credo, comunque, (adesso dirò una banlità) sia importante non farsi prendere la mano nelle curve, almeno per me che ero abituato ad una certa reazione (a parità di marcia). La moto diventa un'altra (Mr Hyde!!!).
Attendo di macinare un altro pò di km, soprattuto nel misto stretto, dopo vedrò.