Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Pignone 14

  • Messaggi
  • =klaus=
    00 06/02/2007 16:09
    Ragazi faceva perte dell'UPDATE anche il pignone di 14 deti gia' acquistato.
    Che faccio [SM=x52788] ?
    Lo monto [SM=x52784] ?

    Sono un po' titubante, dopo aver eliminato il kat la motina e' migliorata [SM=x52771] a tal punto da rendermi indeciso sul da farsi [SM=x52788] .


  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 06/02/2007 16:20
    se usi la funzione cerca ci sono molte discussioni riguardanti le caratteristiche di questa modifica [SM=x52767]




  • OFFLINE
    peppemulti
    Post: 235
    Registrato il: 05/11/2005
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 06/02/2007 18:59
    io non te lo consiglio, le ducati hanno già abbastanza coppia e spunto, ti assicuro che se lo monti sentirai solo giri motore in più ma la velocità della moto non sarà proporzionale ai giri, poi i gusti sono personali.
    anzi ti posso dire che quando il livello di preparazione si alza sarebbe necessario montare una corona da 41 e casomai da 40 se la preparazione è più spinta. Ciao




    giuseppe accomando
    moto possedute
    vespa 50 special 4 m
    honda cbx 125
    aprilia etx350
    honda cr 125
    honda cr 250
    husquarna wr 250
    ducati monster 620
    multistrada ds 1000
  • OFFLINE
    LIUKE68
    Post: 1.925
    Registrato il: 04/04/2006
    MULTIfriend
    00 06/02/2007 19:02
    [SM=x52774] Monta monta come faccio io, ma stai Attento che la multi se smonti ti cade addosso e ti rompe la schiena... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] mi è successo 2 giorni fa... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52777]




    cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620-
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 06/02/2007 19:39
    ti posso dire cmq che io l'ho montato e i risultati specie in uscita di curva sono spettacolari [SM=x52767]




  • OFFLINE
    dandreot
    Post: 2.621
    Registrato il: 18/01/2004
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 07/02/2007 13:49
    quoto Andrea,il pignone da 14 è stata la prima modifica che ho apportato e non ne posso fare più a meno.
    in una discussione che adesso non riesco a trovare sono riportati i dati relativi a giri motore e velocità con i pignoni da 15 e da 14 e la differenza in velocità a parità di giri era se ben ricordo di 10/15 km /ora , ma sul misto ed in montagna la resa del motore è tutt'altra cosa.






  • OFFLINE
    racing
    Post: 1.722
    Registrato il: 10/02/2001
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 07/02/2007 14:10
    No con il 14 la velocità max in alcuni case è pure aumentata perchè riesci a sfruttare tutti i giri della 6° non si siede come con il pignone da 15 [SM=x52767]


    In ogni caso andare oltre i 200 km/h con la multi non ha molto senso per quelle cose c'è il 1098 [SM=x52784] [SM=x52784] ... e la pista [SM=x52781]




  • OFFLINE
    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 07/02/2007 15:59
    Re:

    Scritto da: multistrangola 06/02/2007 19.39
    ti posso dire cmq che io l'ho montato e i risultati specie in uscita di curva sono spettacolari [SM=x52767]


    e io che mi chiedevo come facesse lo Strangolatore ad alzare la moto in seconda "intorcinandoci" la manopola del gas [SM=x52771] . Io che di panza sono come lui non ci sono mai riuscito (senza utilizzare anche la mano sinistra [SM=x52773]).
    ora lo so.
    fino
  • OFFLINE
    Multibisagno
    Post: 5.003
    Registrato il: 15/12/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 07/02/2007 16:21
    Domanda da ignorantone: anche sulla 620 è possibile una modifica del genere o ha un pignone di diverse dimensioni? [SM=x52788]




    [SM=x52775][SM=x52783]
    “Che uomo è quell’uomo che non rende il mondo migliore avendo capacità e possibilità di farlo?”
  • OFFLINE
    Rootmaster
    Post: 7.844
    Registrato il: 06/08/2005
    MULTIfriend
    00 07/02/2007 18:29
    il pignone è sicuramente diverso per larghezza (noi abbiamo il passo 520, il 1000 il 525), per il tipo di modifica, si può fare, (anche il nostro è da 15) tanto per una ventina di € la prova si può anche fare [SM=x52767]

    (anzi dopo dimmi come va [SM=x52773])






    "Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
  • OFFLINE
    desmotrip
    Post: 321
    Registrato il: 06/07/2006
    MULTIfriend
    00 07/02/2007 21:16
    Tieniti il pignone originale che è il migior compromesso tra prestazioni e velocità !
    Quando in motagna riuscirai a sfruttare la tua multi al 100% allora potrai considerare altre modifiche.
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 08/02/2007 09:50
    Re: Re:

    Scritto da: (fino) 07/02/2007 15.59

    e io che mi chiedevo come facesse lo Strangolatore ad alzare la moto in seconda "intorcinandoci" la manopola del gas [SM=x52771] . Io che di panza sono come lui non ci sono mai riuscito (senza utilizzare anche la mano sinistra [SM=x52773]).
    ora lo so.
    fino



    guarda che si alza di seconda anche con il pignone da 15 [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52783]




  • =klaus=
    00 08/02/2007 10:13
    eccome se si alza, con no kat scarico e pignone di 15 e' una molla.
    [SM=x52782] [SM=x52782]

    [Modificato da =klaus= 08/02/2007 10.17]

  • OFFLINE
    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 08/02/2007 10:49
    si si .... aspetto la primavera poi vedrai che s'alza anche la mia.
    Piùttosto ma c'è qualcuno che ha aperto il padellone??
    fino
  • OFFLINE
    multincredibile
    Post: 523
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: VENEZIA
    MULTIfriend
    00 22/03/2007 16:33
    Ragazzi, ho fatto montare il pignone da 14 (il resto è in configurazione originale) ma, sinceramente, non so se lo terrò.
    Il primo giorno mi ha un pò spaventato [SM=x52793] .
    Premetto che non sono un fenomeno.
    In uscita da curva veloce (in pista ovviamente [SM=x52770] ) mi sono trovato con la moto che mi sbacchettava un "pochino" ad oltre 150 km/h, quando prima col pignone da 15 in uscita dalla stessa una curva non arrivavo neanche a 140.
    Forse il primo giorno mi son fatto un pò prendere la mano, comunque, dopo quasi 50mila km in sella col pignone da 15 ho l'impressione che sia molto più pronta e fluida ma un pò troppo "corta".
    Credo, comunque, (adesso dirò una banlità) sia importante non farsi prendere la mano nelle curve, almeno per me che ero abituato ad una certa reazione (a parità di marcia). La moto diventa un'altra (Mr Hyde!!!).
    Attendo di macinare un altro pò di km, soprattuto nel misto stretto, dopo vedrò.
  • OFFLINE
    pirpa
    Post: 9.133
    Registrato il: 25/08/2004
    Città: FORLIMPOPOLI
    MULTIfriend
    00 22/03/2007 17:08
    Pignone da 14 devastante in tiro e uscita di curva...... [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

    [SM=x52783]




    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
  • OFFLINE
    vulp-one
    Post: 676
    Registrato il: 19/07/2005
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 23/03/2007 14:14
    MONTALO!!!!!!!!!!!! [SM=x52771]

    Le Ohlins a pacco in ingresso di curva.... [SM=x52773]

    ....ed il pignone da 14 in uscita!!! [SM=x52773]

    SPET....... TA....... CO...... LO...

    (... e finalmente anch'io ho potuto mettere la sesta una volta nella vita!!!!....prima me ne bastavano quattro!)

    parlando seriamente io ho trovato solo benefici, pensavo di sentire maggiormente la differenza invece giudico la modifca migliorativa e senza effetti negativi collaterali...


    ...ma USARE CON CAUTELA ! [SM=x52783]




    la classe non è grappa - potere al barbera
  • OFFLINE
    Liuck75
    Post: 61.880
    Registrato il: 21/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 23/03/2007 14:36
    Ma quanto costa sto' pignone? [SM=x52788]

    Ce sto a fà un mezzo pensiero! [SM=x52784]




    Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
    [SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

    ...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
  • =klaus=
    00 23/03/2007 14:55
    Al ducati store piu' o meno 40 Eurini + il montaggio.
    Io da UN MECC DI FIDUCIA L'HO STRAPPATO A 15 Eurini ma per montarlo non sara'una passaeggiata.

    [Modificato da =klaus= 23/03/2007 14.56]

  • OFFLINE
    multincredibile
    Post: 523
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: VENEZIA
    MULTIfriend
    00 23/03/2007 15:30
    Re:

    Scritto da: Liuck75 23/03/2007 14.36
    Ma quanto costa sto' pignone? [SM=x52788]

    Ce sto a fà un mezzo pensiero! [SM=x52784]



    Io ho cambiato il gruppo trasmissione e quando l'ho chiesto al mio mecca me lo ha montato e mi ha detto: "provalo, e se non ti va bene ritorna che montiamo quello da 15 denti." Ti dico che il kit trasmissione did mi costa 230 euri, e comprende il pignone da 15. Quello da 14 lo aveva in casa per altri modelli e mi ha fatto il favore di farmelo provare.
    Comunque credo che costi intorno ai 15-20 euri.
    Ciao Luca.
1