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    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 07/01/2012 10:30

    le discussioni le ho lette (forse tutte boh?), cercavo consigli ul fatto di poter allungare i tagliandi.......


    nessuno ti darà mai questo consiglio!!!!!!!
    rassegnati!!!!!

    questo motore và tagliandato come si deve da un bravo meccanico [SM=x52774]

    scusami, ma ripeto: se ti è possibile, visto che hai intenzione di tenere la moto per molti anni, prendi la versione 1100. O, se proprio non ce la fai con il budget, una 1000 costruita dopo il 2005!




    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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    marco1000DS
    Post: 1.684
    Registrato il: 31/05/2005
    Città: CAMPI BISENZIO
    MULTIfriend
    00 08/01/2012 21:28
    Spiace deluderti,ma i tagliandi sono essenziali per un motore Ducati.
    La moto è divertentissima e sorprendentemente versatile,ma se intendi risparmiare sulla manutenzione,visti i 2000 km annui previsti,forse è meglio se vai su una jap,che ne so una Versys o anche un Tdm ,o magari un monocilindricotipo vecchia Xt,moto alle quali basta una occhiata al livello olio ogni tanto (si rompono anche loro ma soffrono meno la manutenzione differita).
    Poi vedi tu, c'è la componente fortuna,ho un amico che ha un Monster 900 preparatissimo che non usa quasi più ,e da anni non fa manutenzione,credo abbia su lo stesso olio e le stesse cinghie da 5-6 anni [SM=x52786] [SM=x52787] .......
    Una cosa è certa,se si rompono le cinghie resti a piedi e con un preventivo di spesa superiore al valore della moto,fattene una ragione!!!
    Posso solo dirti di mettere le cinghie nuove,divertirti due stagioni,e sostituirle poi all'inizio della terza.Oltre diventa un azzardo,magari ti va bene,ma se poi inchiodi tutto?Hai chiesto consigli,consigli hai avuto,tutti dello stesso tenore!Lampeggi!




    "Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

    Carlo Talamo

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    multipassione
    Post: 201
    Registrato il: 12/12/2011
    MULTIfriend
    00 08/01/2012 21:46
    in bocca al lupo per la ricerca
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    wilecoyote27
    Post: 313
    Registrato il: 30/11/2010
    Città: SALSOMAGGIORE TERME
    MULTIfriend
    00 08/01/2012 22:15
    Ciao Pavlè,
    consigli te ne hanno dati abbastanza, penso.......hai materiale per decidere.
    Se comunque quello che comanda è davvero il budget, fai un pensiero sulla 620. Tutto sommato ha l'appeal [SM=x52775] della 1000/1100, beve meno, costa meno di bollo e assicurazione, anche i costi di manutenzione sono minori.
    E ha pure un motore che si difende bene.........

    Prendi in considerazione anche al Multina.......ha il suo bel perchè! [SM=x52767]

    [SM=x52783]




    MTS 1100 MY2008
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    pavle68
    Post: 189
    Registrato il: 05/01/2012
    Città: MONTECHIARUGOLO
    MULTIfriend
    00 09/01/2012 21:10
    che dire........
    siete stati tutti gentilissimi e disponibili....
    tengo a ringraziare anche i mod.........
    prima di scrivere qui ho fatto altre ricerche in forum di 2 ruote, ma sono stato spostato in thread gia aperti con il risultato di non aver visione e di conseguenza risposte........
    DI NUOVO GRAZIE...........
    in particolare a Pav troppo disponibile

    detto questo non mi perdo d'animo
    prima pagavo avendo un euro 0 euro180 di bollo l'anno, per gentile concessione del governo P****I mi autocensuro.....
    sto pensando di usare il risparmio del bollo per effettuare il famoso cambocinghie.......vediamo se arriva un'occasione
    come ho detto la moto mi piace abbestia

    in fondo si vive una sola volta..........almeno penso
    vi tengo informati....e scusate se vi ho rotto i @@ con cose personali

    saluti Paolo

    ps: Ciao Coyote.....
    visto che sei del posto conosci un mecca che faccia tagliandi alla multi a prezzi ragionevoli...
    ...niente pubblicità se non si può fare, se mi dici "si" cerco di mettermi in contatto con mail.......grazie







    r6,r1
    rigorosamente a carburatori
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    LEVAR
    Post: 1.146
    Registrato il: 07/04/2006
    Città: CONSELICE
    MULTIfriend
    00 10/01/2012 07:07
    Ciao, mi perrmetto di contraddire Lord e darti la mia opinione, non cercare una S in quanto per quanto piu goduriose siano le ohlins sono un altro punto dove potresti trovarti a spendere soldi prima del dovuto, soprattutto con percorrenze basse come le tue i paraoli delle forcelle tendono a sudare anche dopo poco tempo, cosa diversa usandoli più frequentemente con gente che ha fatto pure 40000km prima di sostituirli (io 30000), il mono invece è un mulo, va sempre.
    Le sospensioni del modello base vanno sicuramente bene, per i tagliandi come ti hanno detto gli altri le cinghie ogni 2/3 anni le devi fare ed i prezzi li hanno detti, per il resto puoi seguire gli step kilometrici escluso l'olio e filtro che se fossi in te lo farei almeno ogni 2 anni.
    Tante cose se hai un pò di tempo, pazienza ed un minimo di pratica puoi farle tu, non posso dirti che sia una moto economica da mantenere, se non viaggi in coppia e sei un tranquillo puoi considerare anche il 620 che qualcosa in meno ti costa (circa 2000 euro)anche di manutenzione poi se ti innamori magari tra un paio d'anni trovi un 1100 ad un miglior prezzo di adesso e quello sarà per sempre!




    Levar...
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    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
    MULTIfriend
    00 10/01/2012 09:09

    Dico la mia:
    sono di parte se ti dico di considerare la minimulti perchè io l'ho presa e mi trovo molto bene.
    Coi tempi che corrono è un bel risparmio specie in termini di benzina.
    Un mio amico al terzo CBR 600 l'ha provata con aria schifata per la (secondo lui) scarsa cavalleria ma poi per farlo scendere ho dovuto sparargli e ora ne cerca una perchè la moglie la trova troppo comoda mentre il CBR glielo vuol far vendere.
    Poi valuterò se la filosofia multi e la scimmia mi porteranno alla 1200 lasciando la piccola alla mia compagna.
    Anticipo gli altri mf e dico: come prestazioni quelle dal litro in sù sono un'altra cosa.
    Sui tagliandi, devi considerare che le cinghie le fai ogni 2 anni ergo la spesa è di circa 100/150€ ogni 2 anni a seconda del modello che hai e dove te lo fai fare.
    Il resto degli interventi puoi imparare a farli da solo, specie su quelle raffreddate ad aria alla fine si tratta di cambio olio e filtri, qui tutti ti possono dare consigli su come farlo e ci sono tutorial in merito.
    Personalmente io ne farò fare uno completo al meccanic (circa 250€) perchè la moto l'ho appena presa e non ha il libretto dei tagliandi poi adotterò questa strategia e non credo che la spesa sarà troppo più elevata rispetto ad una jap.
    Aneddoticamente ti dico che un mio amico che faceva il meccanico ha un ss620 del 2004 cui non ha mai cambiato le cinghie e fatto solo i cambi olio e filtri più materiali consumabili (pastiglie, catena etc) con 70.000 Km. Ci va pure in pista per diletto e va ancora fortissimo ma quello secondo me è un misto di incoscienza e [SM=x52778]
    IMHO le cinghie è meglio farle non solo per la possibilità di rottura (secondo me più remota di quel che si teme) ma per la sicurezza che esse lavorino alla tensione corretta e la giusta elasticità dato il singolare sistema di rotolamento delle camme direttamente nel materiale della testata.





    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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    mustang.71
    Post: 210
    Registrato il: 10/02/2012
    Città: ACQUANEGRA CREMONESE
    MULTIfriend
    00 21/02/2012 18:28
    [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] vacca sbogiada [SM=x52788] [SM=x52788] mi sa proprio che mi conviene montarla spesso almeno ci cammino [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]
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    pavle68
    Post: 189
    Registrato il: 05/01/2012
    Città: MONTECHIARUGOLO
    MULTIfriend
    00 01/03/2014 08:45
    ciao a tutti ragazzi
    dunque sono ormai due anni e oltre che sto in vostra compagnia.
    due anni che leggo e rileggo, cerco di apprendere, cerco.
    guardo, spulcio e indago.........
    due anni in cui la [SM=x52784] è salita e ho sempre faticato
    a mantenerla calma.........
    due anni in cui la certezza piu grande è stata che la multi
    doveva essere la mia prox moto...........
    e questo è il risultato:







    ed è ,in parte, anche colpa vostra.
    certo i km ci sono ma come ho scritto 2 anni fa per vari motivi posso
    girare poco, e purtroppo o per fortuna, senza moto nel garage dormo male.......dunque questa ha fatto al caso mio........
    un grazie a Michele il venditore che si è dimostrato, dopo un paio di proprietari un po "furbetti", gentile, disponibile e sopratutti onesto.
    e un grazie al mio conterraneo Wiliecoyote per i suoi preziosi consigli.........e un grazie a tutti voi.....

    ora ovviamente vi spaccherò i co@@@oni su come farci un poco di manutenzione, almeno l'ordinaria.......
    se qualcuno conosce un mecca bravo qui in prov di PR/RE magari me lo dica (ffz) accetto consigli.......
    grazie di nuovo a tutti voi
    paolo
    e




    r6,r1
    rigorosamente a carburatori
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    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
    MULTIfriend
    00 01/03/2014 08:56

    Complimenti per l'acquisto e divertiti [SM=x52767] [SM=x52783]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 01/03/2014 10:28
    Complimenti per l'acquisto [SM=x52782] e goditela per benino [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 01/03/2014 20:31
    Ottimo acquisto [SM=x52767] ma i copri cinghie non ci sono? [SM=x52788]
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    pavle68
    Post: 189
    Registrato il: 05/01/2012
    Città: MONTECHIARUGOLO
    MULTIfriend
    00 17/03/2014 11:48
    grazie a tutti e scusate il ritardo........
    sono proprio contento
    e tra poco si assicura.........
    a proposito
    consigli su quale ass.ne??????

    ciao pav.
    ho smontato tutto lo smontabile per
    pulirla bene e rendermi conto dei lavori da fare...
    mi sto atrezzando per
    cambio olio
    cambio cinghie.................
    ...............................
    poi si parte...............

    grazie di tutto
    paolo




    r6,r1
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    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 17/03/2014 12:20
    Re:
    pavle68, 17/03/2014 11:48:

    grazie a tutti e scusate il ritardo........
    sono proprio contento
    e tra poco si assicura.........
    a proposito
    consigli su quale ass.ne??????

    ciao pav.
    ho smontato tutto lo smontabile per
    pulirla bene e rendermi conto dei lavori da fare...
    mi sto atrezzando per
    cambio olio
    cambio cinghie.................
    ...............................
    poi si parte...............

    grazie di tutto
    paolo



    Ah ok [SM=x52779] x l' assicurazione gira x vari preventivi
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