andymax66, 02/01/2012 12.03:ciao amici secondo voi, c'è la possibilità di alzare la seduta senza modificare l'imbottitura della sella? sul mio superduke-r c'è la possibilità di mettere degli spessori (originali) sotto il sellino. si potrebbe magari fare la stessa cosa aumentando la dimensione in altezza degli spessori dove appoggia la sella??? grazie a tutti
MultiFuoco, 02/01/2012 16.30:i modelli in commercio delle selle Multistrada 1200, sono tre, ovvero: sella classica, sella Performance, sella pikes peak, la mia è la ducati performance, la differenza di prezzo nn te la so dire, ma non tener conto molto del sito ducati che i codici e le figure sono confuse e non veritiere...
enricoS2R, 02/01/2012 16.45: in realtà hai fatto un po' di confusione... come accessorio esiste - sella a seduta ribassata - sella confort - sella enduro poi ci sono i ricambi originali (pikes peak compresa perchè l'imbottitura è la stessa del 1200 normale, cambia solo il rivestimento con cuciture rosse) e la sella passeggero confort
robdomi74, 02/01/2012 18.05: MultiFuoco, 02/01/2012 16.30:i modelli in commercio delle selle Multistrada 1200, sono tre, ovvero: sella classica, sella Performance, sella pikes peak, la mia è la ducati performance, la differenza di prezzo nn te la so dire, ma non tener conto molto del sito ducati che i codici e le figure sono confuse e non veritiere... Ciao Beppe Una domanda stupida: perche nasce l'esigenza di alzare l sella di 35 mm ? adesso che l'hai cambiata che benefici hai ottenuto? Grazie
MultiFuoco, 02/01/2012 18.59: Mi spiace enrico ma dissento del tutto da quanto da te scritto e ne ho le prove, quindi permettimi di farti notare che di selle enduro ve ne sono di due tipi, la normale e la performance(la mia è la seconda) e la performance viene prodotta anche nella versione standard ovvero quote identiche la rivestimento e modellazione della seduta differente(è più stretta e quindi si abbassa la seduta). Posso confermarti e garantirti che i codici riportati sul sito ducati sono errati, prima di acquistare la sella che vedi nella foto qui sopra che trattasi della Enduro perforance(c'è anche scritto sulla sella) ne avevo acquistata un'altra molto simile con il codice della Comfort sul sito ducati ovvero nelle foto riporta questa su ma è differente, poi l'ho rivenduta ad un mio amico che voleva qualcosa di più basso e io mi son preso questa su, se fai la ricerca sul sito ducati ti uscirà per l'enduro la foto della sella simile alla mia ma senza la scritta performance, praticamente c'è molta confusione, ma ti garantisco che non è come dici tu
enricoS2R, 06/01/2012 21.26: mi puoi dare il codice per favore?
GOLDEN_EAGLES, 06/01/2012 19.00:ragazzi io ho il problema inverso!! ...essendo un nano alto ed avendo già la sella ribassata c'è qualcuno che ha o che sa dare qualche dritta su come poterla ribassare di altre 2 centimetri...(mi basta anche un centimetro abbondante!!)a dire il vero non vorrei neanche sacrificare la comosità eliminando l'imbottitura visto che la monto spesso per ore, prima che faccio mettere mano a qualche tappezziere incompetente! non ci spero molto in una risposta visto che siete tutti dei gulliver...ma tentar non nuoce
Nikoguarenti, 10/03/2012 13.06:C'è anche un'altra soluzione, più drastica ma efficace: esiste la possibilità di cambiare il "piedino" dell'ammortizzatore posteriore (accessorio originale Ohlins) con quello del kit sospensioni che ha un registro che permette di alzare o abbassare la moto con conseguente allungamento o accorciamento dell'interasse. In pratica alzandola non solo alzi anche la seduta da terra ma migliori la maneggevolezza. Tutto all'opposto per chi avesse necessità di abbassarla. Vedi discussione: kit per Ohlins.