verso della guarnizione di scarico

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delta76
00mercoledì 7 luglio 2010 22:20
Scusate il disturbo, qualcuno mi sa dire qual'è il verso della guarnizione di scarico che si trova tra il collettore del cilindro vertcicale ed il pezzo del catalizzatore??
Mi spiego meglio, tale guarnizione è conica, la parte più stretta del cono va verso l'alto o versol il catalizzatore??
Non riesco a risolvere il classico problema di sfiato...
Vikingo.
00mercoledì 7 luglio 2010 22:36
Conica?

Per favore indica quale...


delta76
00mercoledì 7 luglio 2010 23:37
e' la n. 28 del cilindro verticale ed è conica.
Vikingo.
00giovedì 8 luglio 2010 09:40
Mah, io me la ricordavo piatta...

Forse ha preso quella forma perchè si inserisce in una sede che piatta non è.

Così "a occhio" la inserirei così....


delta76
00giovedì 8 luglio 2010 10:24
anche io, ma ho già provato e sfiata, in ducati mi hanno detto al contrario ma è un problema farla entrare....
ci devo provare con calma con una nuova guarnizione... hai delle soluzioni per lo sfiato????
Vikingo.
00giovedì 8 luglio 2010 11:34
Esistono in commercio (e sono consigliate dalla stessa Ducati) delle paste sigillanti da aggiungere alle guarnizioni....
multione78
00giovedì 8 luglio 2010 13:36
Re:
delta76, 08/07/2010 10.24:

anche io, ma ho già provato e sfiata, in ducati mi hanno detto al contrario ma è un problema farla entrare....
ci devo provare con calma con una nuova guarnizione... hai delle soluzioni per lo sfiato????




Purtroppo sono guarnizioni alquanto rigide;il non perfetto allineamento fra i 2 tubi potrebbe infatti causare un leggero sfiato.
Io l'ho cambiata a marzo e mettendo la guarnizione con la punta in alto;ho tribulato un pò ma senza ausilio di pasta sigillante ho risolto il problema! [SM=x52767]
Buona fortuna [SM=x52769]


Salut [SM=x52783]
delta76
00giovedì 8 luglio 2010 21:52
ho provato con due guarnizioni insieme prima la vecchia e poi la nuova partendo dal baddo con punta verso l'alto, va meglio , ma sfiata sempre.
Edodesmo
00venerdì 9 luglio 2010 11:02
talvolta capita che sfiatino a freddo, poi con il riscaldarsi ed il dilatarsi dei tubi a caldo il problema scompaia
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