vendite di gennaio aiaiaiiiiiiiiiii

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
slowbiker
00mercoledì 4 febbraio 2009 22:58
porcaccia ho visto le scarse vendite di gannaio delle motorette.........tra cui spicca il tracollo della ducati;
il monstrerino nuovo è sedicesimo superato ampliamente anche dalla street triple(!) la multi non è tra le prime 100 (cento) moto vendute , superata anche da tra le altre : morini granpasso, husaberg fe450, aprilia tuono, chunfeng cf500.

si saranno accorti in mamma ducati che non si possono tenere i modelli di poco successo inalterati x tanti anni !!
la multi è commercialmerte morta , le classic peggio, le supersport calano da anni............certo che se quest'anno si punta a far tornare i conti con la fightkombatkaz siamo messi male.

ps . mi dispiace che per ora IL NUOVO MONSTER non abbia avuto un gran seguito ; io non ho mai avuto la precedente e questa nuova mi piace , ma ho notato che a tantissimi posseri dal vecchio modello questa nuova piace ben poco !!
Toro99
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:02
Di quale Nuova Multi stiamo parlando? [SM=x52788]
slowbiker
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:08
no multi ma monster
errore ho già corretto!!
crasso
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:24
gia [SM=x52789] chi ha ragione?
slowbiker
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:33
non avevo visto l'articolo di grande soddisfazione dei vertici ducati per l'incremento della quota di mercato nel gennaio 09 vs 08; tuttavia la street triple che vende piu' della 696 è un dato da far pensare i vertici di b.p. per non parlare della nostra amata multi finita sotto il centesimo posto !!!
c'è poco da rallegrarsi, ma spero che i motociclisti italiani inizino ad aprire un po' gli occhi e si accorgano che anche il made in ducati non è poi cosi' male .............

Gattostanco.it
00giovedì 5 febbraio 2009 08:30
Quindi...
...quindi, per vendere più di anno scorso, cos'han venduto a gennaio, dei vecchi Scrambler che avevano in magazzino? [SM=x52778] [SM=x52779]

Lamps [SM=x52769]
ironman1
00giovedì 5 febbraio 2009 08:33



Per dire, a me la Speed piace molto, mi ha sorpreso quando l'ho provata, non credevo!
multimarco
00giovedì 5 febbraio 2009 08:48
Parlano ,allarmano.....
E' ovvio che ci sia stato un calo visto il generale andazzo ,è anche ovvio che da 2 mesi piove & nevica quindi per ora passa la voglia di comprare motocicli .
E ...poi....il mercato è fatto di saliscendi è impossibile e illogico che si guadagni e si venda sempre di più ,la speranza è che in questo periodo ci sia uno sfoltimento di brutta gente che lavora in nero e che specula su prezzi e o prestazioni.


ALLEGRIA! [SM=x52782]

Basta fare i pessimisti ,forse lunedì c'è il sole e la 4x4 finirà a dormire nel box per un bel pezzo [SM=x52783]
multimarco
00giovedì 5 febbraio 2009 08:58
Re:
slowbiker, 04/02/2009 22.58:


la multi è commercialmerte morta



La Multi è sempre stata commercialmente morta perchè qualcuno in ducati non ha mai voluto realmente pubblicizzarla come fanno con altri modelli ,riescono a vendere certi cifoni da paura figuriamoci se non riescono a vendere la multi....Volere è Potere
Per come la penso io non vogliono perchè pur essendo già troppo cara non gli da lo stesso margine di altri modelli ,e comunque....se fossse stato un flop l'avrebbero già tolta di produzione da un bel pezzo [SM=x52774] ,invece sono ben 7 anni che continua la sua cavalcata fatta solo di piccoli aggiornamenti il che significa che di base è già un buon prodotto.
Se qualche esperto del marketing la pensa diversamente che si compri una Dacia [SM=x52778]



ANDREA.64
00giovedì 5 febbraio 2009 08:59
re per vendite


io dei dati non mi meraviglierei piu' di tanto,

se guardate "l'andazzo" nazionale, credo che la moto in questi mesi

sia l'ultimo dei pensieri; se io sono in cassa integrazione oppure ho

la prospettiva di andarci francamente penso alle bollette da pagare

che alla moto.


multistrangola
00giovedì 5 febbraio 2009 09:25
Re: Re:
multimarco, 05/02/2009 8.58:



La Multi è sempre stata commercialmente morta perchè qualcuno in ducati non ha mai voluto realmente pubblicizzarla come fanno con altri modelli ,riescono a vendere certi cifoni da paura figuriamoci se non riescono a vendere la multi....Volere è Potere
Per come la penso io non vogliono perchè pur essendo già troppo cara non gli da lo stesso margine di altri modelli ,e comunque....se fossse stato un flop l'avrebbero già tolta di produzione da un bel pezzo [SM=x52774] ,invece sono ben 7 anni che continua la sua cavalcata fatta solo di piccoli aggiornamenti il che significa che di base è già un buon prodotto.
Se qualche esperto del marketing la pensa diversamente che si compri una Dacia [SM=x52778]






quoto e aggiungo che da esperienza diretta fatte in questo forum un bella percentuale di chi l'ha provata l'ha poi anche acquistata....

a mi avviso i numeri della multi se accompagnata da una buona campagna pubblicitaria e dei test ride degni di questo nome avrebbe potuto raddoppiare le sue quote di mercato [SM=x52787]
danilo13
00giovedì 5 febbraio 2009 10:21
Re: Re: Re:
multistrangola, 05/02/2009 9.25:



quoto e aggiungo che da esperienza diretta fatte in questo forum un bella percentuale di chi l'ha provata l'ha poi anche acquistata....

a mi avviso i numeri della multi se accompagnata da una buona campagna pubblicitaria e dei test ride degni di questo nome avrebbe potuto raddoppiare le sue quote di mercato [SM=x52787]




Quoto, se facevano pure pubblicità magari ne compravo 2...
Lu.K
00giovedì 5 febbraio 2009 14:08
Tutti i numeri di Ducati:

Bogo Panigale (BOLOGNA) 5 febbraio 2009 – Ducati annuncia i dati delle vendite relative all’anno 2008. Emerge che le preferenze e le disponibilità economiche dei motociclisti italiani rispecchiano il mercato a livello mondiale della Case bolognese. Al primo posto nelle classifiche di vendita si piazzano le naked, con 17.351 moto vendute. Subito dietro le supersportive, a quota 14.645. Il mercato più importante resta quello nazionale con 10.793 moto vendute, in seconda posizione Ducati North America (DNA - Stati Uniti e Canada) che pesa nel bilancio con 9.784 veicoli.

Immatricolazioni 2008 per Famiglia di moto

Sport Touring/SS 491

Multistrada 1.607

Hypermotard 5.494

Naked 17.351

Superbike 14.645

D16 998

Sport Classic 2.232

Totale 42.818


Immatricolazioni 2008 per Paese

Italia 10.793

DNA 9.784

Francia 3.420

Giappone 2.424

Germania 2.844

UK 2.256

Nord Europa 1.803

Importatori 9.494

Totale 42.818

Fonte: www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Vendite-Ducati-2008--come-gli-italiani--gli-stranieri-preferiscono-le-bolognesi-nude-alle-supers...
iron.chief
00giovedì 5 febbraio 2009 14:42
la mia sensazione conoscendo il settore automotive è che nel 2009 chi farà -20% rispetto allo scorso anno potrà fare salti di gioia e ritenersi soddisfatto visto che avrà guadagnato consistenti quote di mercato pur perdendo fatturato.. [SM=x52774]

I dati reali in prospettiva dei prossimi 3/4 mesi (parlo di ordini a fornitori di componentistica ad es) parlano di un -50% [SM=x52793]


Ducati non farà eccezione a questo [SM=x52789]
Gattostanco.it
00giovedì 5 febbraio 2009 15:45
1 KAWASAKI Z 750 NAKED 291
2 HONDA ITALIA CB 1000 R NAKED 201
3 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 160
4 BMW R 1200 GS ENDURO 152
5 YAMAHA YZF-R 125 SPORTIVE 130
6 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 110
7 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 106
8 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 106
9 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 103
10 YAMAHA YZF R1 SPORTIVE 96
11 BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 94
12 HONDA CBR 1000 RR SPORTIVE 94
13 YAMAHA XJ6-N NAKED 94
14 BMW F 800 GS ENDURO 92
15 DUCATI MONSTER 696 NAKED 89
16 APRILIA DORSODURO 750 SUPERMOTARD 88
17 DUCATI HYPERMOTARD 1100 1100S SUPERMOTARD 81
18 KAWASAKI Z 1000 NAKED 80
19 SUZUKI GSR 600 NAKED 80
20 KAWASAKI ER-6N NAKED 79
21 DUCATI MONSTER 1100/MONSTER 1100 S NAKED 75
22 TRIUMPH BONNEVILLE NAKED 72
23 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 71
24 KTM 125 EXC 2T ENDURO 67
25 KTM 250 EXC-F ENDURO 64
26 TRIUMPH STREET TRIPLE NAKED 63
27 YAMAHA V MAX RP21 1700 NAKED 62
28 KAWASAKI ZX 6R SPORTIVE 61
29 DUCATI 848 SPORTIVE 60
30 YAMAHA XT 660 Z ENDURO 60
31 DUCATI 1098 1098S SPORTIVE 58
32 BMW R 1200 R NAKED 57
33 KAWASAKI VERSYS 650 ENDURO 56
34 KAWASAKI ZX 10 R SPORTIVE 56
35 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 54
36 HUSQVARNA SM 125 S SUPERMOTARD 54
37 KAWASAKI VN 900 CLASSIC CUSTOM 50
38 SUZUKI GSX R750 K8 SPORTIVE 50
39 BETAMOTOR EVO 2 T 290 TRIAL 48
40 DUCATI 1198/1198S SPORTIVE 48
41 TRIUMPH STREET TRIPLE R NAKED 42
42 YAMAHA MT 03 NAKED 42
43 KAWASAKI NINJA 250R SPORTIVE 41
44 KTM 525 EXC ENDURO 41
45 SUZUKI GSX R 1000 SPORTIVE 39
46 HONDA DN 01 SPORTIVE 38
47 KTM 300 EXC E ENDURO 37
48 KTM 450 EXC ENDURO 37
49 MV BRUTALE 910 NAKED 35
50 SUZUKI GSX R 600 SPORTIVE 35
51 KTM 250 EXC 2T ENDURO 31
52 BETAMOTOR ALP 200 4T TRIAL 30
53 APRILIA RS 125 SPORTIVE 30
54 BMW R 1200 RT TURISMO 30
55 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 NAKED 29
56 DUCATI M 696 NAKED 27
57 HONDA/MONTESA CRE 450 R ENDURO 27
58 KTM 400 EXC ENDURO 27
59 KTM 990 SUPERMOTO SUPERMOTARD 27
60 HARLEY DAVIDSON FLSTSB SOFTAIL CROSS BONES CUSTOM 26
61 KTM 690 SUPERMOTO ENDURO 26
62 HARLEY DAVIDSON XL 1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER CUSTOM 25
63 HARLEY DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM CUSTOM 24
64 HONDA/MONTESA COTA 4RT TRIAL 24
65 YAMAHA TDM 900 TURISMO 24
66 BMW K 1300 GT TURISMO 23
67 BMW K 1300 R NAKED 23
68 HARLEY DAVIDSON FXDF DYNA FAT BOB CUSTOM 23
69 BMW F 650 GS NEW ENDURO 22
70 HARLEY DAVIDSON XL 883L SPORTSTER 883 LOW CUSTOM 22
71 HONDA/MONTESA CRE 250 R ENDURO 22
72 YAMAHA XT 660 X SUPERMOTARD 22
73 HARLEY DAVIDSON FLHX STREET GLIDE CUSTOM 21
74 HARLEY DAVIDSON XL 883 SPORTSTER 883 CUSTOM 21
75 HUSQVARNA WR 125 ENDURO 21
76 KTM 690 SMC SUPERMOTO SUPERMOTARD 21
77 SUZUKI BANDIT S TURISMO 20
78 SUZUKI GSF 1250/S BANDIT TURISMO 20
79 ALTRE ESTERO CHUNFENG HOLD.GROUP CF MOTO CF 500 A TURISMO 19
80 MORINI GRANPASSO ENDURO 19
81 TRIUMPH SCRAMBLER ENDURO 19
82 ALTRE ESTERO HUSABERG FE 450 ENDURO 18
83 APRILIA SX 125 SUPERMOTARD 18
84 HARLEY DAVIDSON FLHTCU ULTRA CLASSIC ELECTRA GLIDE CUSTOM 18
85 HONDA CBF 1000 NAKED 18
86 HONDA GL 1800 A TURISMO 18
87 MOTO GUZZI STELVIO 1200 ENDURO 18
88 APRILIA SHIVER 750 NAKED 17
89 APRILIA RSV 1000 TUONO NAKED 17
90 APRILIA RSV 1000 SPORTIVE 17
91 HARLEY DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC CUSTOM 17
92 HUSQVARNA TE 510 ENDURO 17
93 MV F4 BRUTALE 989 R NAKED 17
94 SUZUKI GSX 650 FK8 TURISMO 17
95 HONDA CBF 600N NAKED 16
96 HUSQVARNA WR 300 ENDURO 16
97 MOTO GUZZI V 7 CLASSIC NAKED 16
98 MV F4 BRUTALE 1078 RR NAKED 16
99 YAMAHA YBR 125 TURISMO 16
100 BMW K 1300 S SPORTIVE 15

Chissà perchè dividono sempre il Monster 696 dall'M696 (che sono la stessa cosa): salirebbe in 6^ posizione [SM=x52769]

Lamps
multikatana
00giovedì 5 febbraio 2009 17:30
Re: Re: Re:
multistrangola, 05/02/2009 9.25:



quoto e aggiungo che da esperienza diretta fatte in questo forum un bella percentuale di chi l'ha provata l'ha poi anche acquistata....

a mi avviso i numeri della multi se accompagnata da una buona campagna pubblicitaria e dei test ride degni di questo nome avrebbe potuto raddoppiare le sue quote di mercato [SM=x52787]


non per altro mi risulta che una piccola impennata nelle vendite della multi c'è stata quando è uscita la 1100 e l'hanno fatta provare all'open w.e.

quando mi capita di scambiare due parole con un addetto commerciale della ducati alle fiere, dico sempre la stessa frase "date la possibilità alla gente di provare la multi"...

ps: le triumph si sono vendute benino in questo periodo xkè c'è stata una supermega promozione per le moto ferme presse i conce...

(stesco)
00giovedì 5 febbraio 2009 20:01
commercialmente per quanto riguarda la multistrada ducati paga la sua indecisione sul puntarci veramente o meno, e ciò si traduce per il possibile acquirente in una visione obsoleta della moto (non reale) ad un prezzo di mercato da fascia alta.
Io nelle mie zone la ho vista due volte in giro, e lo store di catanzaro il più grande (e vicino) in calabria la porta solo se decido di acquistarla senza neppure avere la possibilità di vederla dal vivo ho pure scritto a ducati per segnalare tale cosa ma non mi hanno mai risposto quindi da ciò si evince che ducati non crede più in tale progetto.
giammatto
00giovedì 5 febbraio 2009 20:06
quello che dovrebbero fare è provare per credere e vedi come la multi la vendono
(stesco)
00giovedì 5 febbraio 2009 20:20
Re:
giammatto, 05/02/2009 20.06:

quello che dovrebbero fare è provare per credere e vedi come la multi la vendono


vero
[SM=x52767]

Gattostanco.it
00giovedì 5 febbraio 2009 23:18
Onorevolmente a fine carriera
Ma ormai la carriera della Multistrada è al capolinea.
Lo sappiamo tutti, non è stato nascosto neppure dalla Ducati.

Sta per arrivare il nuovo modello, per chi vuole solo giocare c'è l'Hypermoard.

Io me la sono appena comprata consapevole che quest'anno venderanno le ultime e che poi inizierà la mia scimmia per la nuova.

Però occorre anche ammettere che, rispetto altre case che ogni anno fanno restyling e modelli nuovi, la Multi ha avuto ben 6 anni di vita commerciale lineare e senza danneggiare con trope versioni, rinnovamenti, svendite, i compratori.

Forse anche troppo... pchè magari un restyling al cupolino, magari, non avrebbe fatto male [SM=x52781]

Lamps
papokkhio
00venerdì 6 febbraio 2009 01:18
Re: Quindi...
Gattostanco.it, 05/02/2009 8.30:

...quindi, per vendere più di anno scorso, cos'han venduto a gennaio, dei vecchi Scrambler che avevano in magazzino? [SM=x52778] [SM=x52779]

Lamps [SM=x52769]



Scrambler? si io ne ho preso uno...ma non da Mamma Ducati!


papokkhio
00venerdì 6 febbraio 2009 01:23
io mi tengo ben stretta la mia...non mi interessa il prodotto nuovo anche se più potente e bello. Me la sono curata e non ci penso proprio a darla dentro...però è anche vero che la crisi, se esiste veramente perchè io ne ho vista ben poca sino ad ora, fa pensare due volte un acquisto, anche di qualità, che ti porta via non pochi soldini dalle tasche, e ricordiamoci che le moto sono dei "giocattoli" per adulti..sapevo che l'anno scorso la Ducati ha chiuso in bellezza....quest'anno sarà dura per tutto il settore veicoli..
LEVAR
00venerdì 6 febbraio 2009 06:55
Re:
papokkhio, 06/02/2009 1.23:

io mi tengo ben stretta la mia...non mi interessa il prodotto nuovo anche se più potente e bello. Me la sono curata e non ci penso proprio a darla dentro...però è anche vero che la crisi, se esiste veramente perchè io ne ho vista ben poca sino ad ora, fa pensare due volte un acquisto, anche di qualità, che ti porta via non pochi soldini dalle tasche, e ricordiamoci che le moto sono dei "giocattoli" per adulti..sapevo che l'anno scorso la Ducati ha chiuso in bellezza....quest'anno sarà dura per tutto il settore veicoli..



Beh che di crisi se ne sia vita poca ho i miei dubbi, non intendo quella che la gente non spende in varie cose come vacanze o cene dove pare che anche in tempi di magra non si riesca a tirare la cinghia, ma sugli acquisti più importanti sicuramente, poi anche il discorso bancario, dal momento che per erogare finanziamenti e leasing alle aziende per fare investimenti bisogna avere mille garanzie sta fermando il mercato di tutto, e le fabbriche che mettono in cassa integrazione crescono tutti i giorni ed è su tutti i giornali.
Se la gente non vede che in azienda non c'è serenità sul futuro, ti da un braccio prima di comprare una moto o di cambiare auto se non strettamente necessario.
Magari tu lavori in un settore dove si sente meno e ci sono, tipo l'alimentare o altri che sono meno sensibili a questi andamenti, ma ti assicuro che tira proprio una brutta aria in giro...


IASCIN
00venerdì 6 febbraio 2009 10:55
Re:
slowbiker, 04/02/2009 22.58:

porcaccia ho visto le scarse vendite di gannaio delle motorette.........tra cui spicca il tracollo della ducati;
il monstrerino nuovo è sedicesimo superato ampliamente anche dalla street triple(!) la multi non è tra le prime 100 (cento) moto vendute , superata anche da tra le altre : morini granpasso, husaberg fe450, aprilia tuono, chunfeng cf500.

si saranno accorti in mamma ducati che non si possono tenere i modelli di poco successo inalterati x tanti anni !!
la multi è commercialmerte morta , le classic peggio, le supersport calano da anni............certo che se quest'anno si punta a far tornare i conti con la fightkombatkaz siamo messi male.

ps . mi dispiace che per ora IL NUOVO MONSTER non abbia avuto un gran seguito ; io non ho mai avuto la precedente e questa nuova mi piace , ma ho notato che a tantissimi posseri dal vecchio modello questa nuova piace ben poco !!




La Supersport è fuori produzione da 2 anni, la Multi esce di produzione da quest'anno, le SportClassic come tipo di moto sono un qualcosa che si produce per un paio d'anni e poi basta, il nuovo Monster combatte oltre che con il prezzo alto anche con la Hyper che gli succhia lo stesso target di clientela (il 1100); con la crisi che c'è sarà un miracolo se riescono a vendere nel 2009 l'80% delle moto vendute l'anno scorso, il tutto aumentando l'impegno in motogp ed in SBK.
La kawasaki se la passa peggio, la Honda svende il CBR1000 2008 a 9800 euro perchè c'ha i magazzini pieni, se poi iniziano a entrare i cinesi (o le moto jap prodotte in Cina) coi prezzi stracciati sono c... amari.
Alla Ducati hanno scelto di produrre moto "specialistiche" molto caratterizzate sportivamente, moto "inutili" probabilmente ma molto fighette, quali la SF o la nuova MTS col 4 valvole 1098, e di venderne magari pochi pezzi ma con elevato margine di guadagno.
Forse è la scelta giusta per sopravvivere, non puoi competere col 696 a 8000 euro contro la Yamaha XJ a 6000, o con la Hornet 2008 km. zero a 4950 euro.

P.S. credo che per la SF abbiano già oltre 1000 prenotazioni in tutto il mondo, e deve ancora uscire.
Rootmaster
00venerdì 6 febbraio 2009 11:05
i cinesi hanno preso una bella batosta economicamente parlando, fai conto che hanno investito tutto negli usa, quindi per ora sono regrediti alla produzione di massa con scarsa qualità; prima che alzino il tiro come qualità di produzione per poter entrare in un mercato di alto livello come quello europeo per me ce ne vorrà ancora parecchio
leli01
00venerdì 6 febbraio 2009 22:18
[SM=x52767] [SM=x52782] w la nostra insuperabile MULTI e basta [SM=x52781]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com