temperatura multistrada?

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magro59
00martedì 30 giugno 2009 21:56
volevo chiedere se era normale la temperatura di 95-96°in autostrada ai 130-140kmh a5000-5200giri su in due con una temperatura di 34-35° ma cercando nel forum ho letto che scalda parecchio specialmente in città..
grazie
Lord Kasko
00martedì 30 giugno 2009 22:06
Magari, se ci dici di quale Multi si tratta... Visto che il range della 620 va da 40° a 170°, presumo sia più che normale, anche per gli altri modelli. [SM=x52783]
Rug620
00martedì 30 giugno 2009 22:14
Re:
Lord Kasko, 30/06/2009 22.06:

Magari, se ci dici di quale Multi si tratta... Visto che il range della 620 va da 40° a 170°, presumo sia più che normale, anche per gli altri modelli. [SM=x52783]



esatto [SM=x52767]

tuttoinpiega
00mercoledì 1 luglio 2009 00:22
Re:
magro59, 30/06/2009 21.56:

volevo chiedere se era normale la temperatura di 95-96°in autostrada ai 130-140kmh a5000-5200giri su in due con una temperatura di 34-35° ma cercando nel forum ho letto che scalda parecchio specialmente in città..
grazie



[SM=x52768]
ciao,
io con multi 1000, con CO magro percorsi misti sul lago con andatura "brillante" (non brilla!) anche 135° ora che ho il Co regolare 100-110°
[SM=x52769]


pizzigio
00mercoledì 1 luglio 2009 08:30
Re:
Lord Kasko, 30/06/2009 22.06:

Magari, se ci dici di quale Multi si tratta... Visto che il range della 620 va da 40° a 170°, presumo sia più che normale, anche per gli altri modelli. [SM=x52783]




170° ?????????

urge radiatore [SM=x52774]
alessapo
00mercoledì 1 luglio 2009 08:32
Re: Re:
pizzigio, 01/07/2009 8.30:




170° ?????????

urge radiatore [SM=x52774]




ma 170° non dovrebbe nemmeno segnarli mi pare...


comunuqe i 95° mi sembrano normali i estate
Liuck75
00mercoledì 1 luglio 2009 08:36
Re: Re:
pizzigio, 01/07/2009 8.30:




170° ?????????

urge radiatore [SM=x52774]




Sul libretto della mia mille è riportato come range normale di funzionamento tra 40 e 170 gradi.
Io al massimo sono arrivato a vedere i 115 gradi in mezzo al traffico di roma. [SM=x52788]
(superpol)
00mercoledì 1 luglio 2009 08:41
Re:
magro59, 30/06/2009 21.56:

volevo chiedere se era normale la temperatura di 95-96°in autostrada ai 130-140kmh a5000-5200giri su in due con una temperatura di 34-35° ma cercando nel forum ho letto che scalda parecchio specialmente in città..
grazie




Direi che è normale, anzi hai la moto pure un po' grassa...però va bene.
Christianello
00mercoledì 1 luglio 2009 12:10
Multi 1100 k08 Autostrada 120/130 in 2 90°/95°
duca1098
00sabato 4 luglio 2009 16:11
multi 1000s del 2005 in 2 persone con bauletto, borse laterali, borsa serbatoio con il contachilometri a 130/140, temperatura esterna 30°/35° segnava dai 102° ai 112°
Lord Kasko
00sabato 4 luglio 2009 16:21
Re: Re: Re:
alessapo, 01/07/2009 8.32:




ma 170° non dovrebbe nemmeno segnarli mi pare...


comunuqe i 95° mi sembrano normali i estate




Sulla mia ho visto i 120° solo una volta, in coda, è sul libretto che dice che fino a 170° è OK. [SM=x52783]
pacioccone66
00sabato 4 luglio 2009 17:49
Re: Re: Re: Re:
Lord Kasko, 04/07/2009 16.21:




Sulla mia ho visto i 120° solo una volta, in coda, è sul libretto che dice che fino a 170° è OK. [SM=x52783]




Oltre và in protezione e si spegne [SM=x52774]
TTLuca
00sabato 4 luglio 2009 19:14
Si direi normale............anche se la mia a velocità codice viaggia un pò più bassa............ [SM=x52783]
Angiohlins
00domenica 5 luglio 2009 10:49
Re:
Genova da solo in città 18km circa temp tra i 95 e i 105..

In due in città più sui 100.... in autostrada più o meno simile.. Se viaggio a 130 si ferma sui 95/100gradi.

Adesso, con Tambiente sui 30°c.

Nelle soste più lunghe mai visto oltre i 115°c circa...
=fungo83=
00mercoledì 3 giugno 2015 19:14

ragazzi tiro su questa discussione per non aprirne una nuova!


vi spiego il mio problema:

multi 1000 appena ritirata da nuova avevo la temperatura stabile a 75 gradi max 80 quando faceva proprio caldo

ora dopou ver sostituito ben due sensori temperatura (quelli sul radiatore)

la temperatura è in media attorno ai 110

il meccanico mi ha detto che con la temperatura così non riesce a farmi il cO

dice che potrebbe esserci un problema nella pompa dell'olio che non lo fa girare oppure nel cruscotto che legge male il dato del sensore!

voi che mi sapete dire a riguardo?


multigatto
00mercoledì 3 giugno 2015 19:38
Re:
=fungo83=, 03/06/2015 19:14:


ragazzi tiro su questa discussione per non aprirne una nuova!


vi spiego il mio problema:

multi 1000 appena ritirata da nuova avevo la temperatura stabile a 75 gradi max 80 quando faceva proprio caldo

ora dopou ver sostituito ben due sensori temperatura (quelli sul radiatore)

la temperatura è in media attorno ai 110

il meccanico mi ha detto che con la temperatura così non riesce a farmi il cO

dice che potrebbe esserci un problema nella pompa dell'olio che non lo fa girare oppure nel cruscotto che legge male il dato del sensore!

voi che mi sapete dire a riguardo?






Quella del CO che non si regola a causa della temperatura, non l'avevo ancora sentita !

Ma il sistema di diagnosi che temperatura rileva ?

Sicuramente il tuo meccanico saprà che la reale temperatura di esercizio è rilevata dal sensore posto sul motore, mentre quello sul radiatore olio è utilizzato dal cruscotto solo come indicazione

=fungo83=
00mercoledì 3 giugno 2015 20:11

ho parlato con due meccanici diversi...

uno sostiene che quel dato serve per regolare il Co in quanto il cruscotto è centralina!!!

l'altro mi ha lasciato un po basito quando ha detto di provare ad accendere la multi senza cruscotto... [SM=x52774] [SM=x52774]


ma della temperatura tu gatto che dici ?


Dueruote_
00mercoledì 3 giugno 2015 22:53
Questi due soggetti sono ufficiali Ducati?????
=fungo83=
00giovedì 4 giugno 2015 00:01

Uno si e uno no.... [SM=x52785] [SM=x52787]


multigatto
00giovedì 4 giugno 2015 08:19
Re:
=fungo83=, 03/06/2015 20:11:


ho parlato con due meccanici diversi...

uno sostiene che quel dato serve per regolare il Co in quanto il cruscotto è centralina!!!

l'altro mi ha lasciato un po basito quando ha detto di provare ad accendere la multi senza cruscotto... [SM=x52774] [SM=x52774]


ma della temperatura tu gatto che dici ?






Il buon Multistrangola in questi casi ha la frase di rito !

Io mi limiterei a dirti di sentirne un terzo !

La temperatura indicata sul cruscotto, serve solo al cruscotto.

Il sensore utilizzato dalla centralina (che non è il cruscotto) è quello posizionato sul motore.
Vikingo.
00giovedì 4 giugno 2015 08:57
Re:
=fungo83=, 03/06/2015 19:14:



1 - multi 1000 appena ritirata da nuova avevo la temperatura stabile a 75 gradi max 80 quando faceva proprio caldo

2 - la temperatura è in media attorno ai 110





1 - La temperatura è bassa, considera infatti che la carburazione diventa ottimale solo sopra i 74°.

2 - è normale

3 - cambia meccanico... [SM=x52774]

ciao
alessapo
00giovedì 4 giugno 2015 10:07
Ma sempre tu rompi le balle ultimamente con la tua Multi???
Non sai più che scuse trovare per invecchiare definitivamente e perderti una bella(brutta) BMV????
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Spero di non fare gaffes....ma sarei tanto curioso di conoscere il tuo meccanico... mmmmm...... [SM=x52780]
=fungo83=
00giovedì 4 giugno 2015 20:48
Re:
alessapo, 04/06/2015 10:07:

Ma sempre tu rompi le balle ultimamente con la tua Multi???
Non sai più che scuse trovare per invecchiare definitivamente e perderti una bella(brutta) BMV????
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Spero di non fare gaffes....ma sarei tanto curioso di conoscere il tuo meccanico... mmmmm...... [SM=x52780]




...... pessimo pozzi hehehehehe ;-)
te lo presento quando vuoi... [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776]

comunque rompo le balle proprio perché me la voglio tenere... e non ho pensieri loschi come i tuoi heehhehehehe [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


la prossima settimana la porto a fare il Co e se mi rompono le balle faccio saltare l'officina!!

[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]




A.Viaggi
00martedì 14 luglio 2015 15:00
Buongiorno a tutti,

Per non aprire nuovo post, commento questo.
Ho un 1000 ds da circa 1500 km (XD) settimana scorsa ho fatto la Cisa per andare a Parma, in alcuni punti la moto è arrivata a segnare addirittura 160°!!!!!!!!

Ora, comprendo la possibilità che ducati lascia ad utilizzo su tale temperatura, ma credo sia un limite già molto alto visti i vostri commenti....

Premesso che alla moto ho montato filtro bmc, scarico completo arrow e modulo aggiuntivo (impostato su 4/10, salendo a freddo non regge molto il minimo), da cosa potrebbe dipendere tale alta temperatura?
a confronto con i vostri commenti mi sembra di essere decisamente sopra.....
Possibile il troppo poco olio presente nel carter? (il livello segnato è appena sopra al limite massimo)
Possibile la troppa "magrezza" dovuta a filtro e scarico? (prima di montarli avevo già notato in uso cittadino una temperatura attorno ai 140°)

Grazie ragazzi [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
aieie1971
00martedì 14 luglio 2015 15:30
con tutte quelle modifiche che hai fatto era d'obbligo far fare un co da uno bravo.
se la moto e' molto magra e' dannoso per il motore, potresti tirare giu' due candele e vedere in che stato sono, se sono bianche la moto e' magra, se sono nere e' grassa, se sono nocciola e' perfetta.
oppure l'olio puo' essere inadatto, io ho appena messo un 15w 50 e domenica col caldo ero sempre da 90 a 110°
carlovi74
00martedì 14 luglio 2015 15:34
Si, tutto giusto.

ma 140-160°C sono temperature veramente elevate.... roba da 15-20 minuti di coda dopo aver fatto autostrada ai 150.... [SM=x52786]

io non vado mai sopra i 120°C neanche in situazione di cui sopra.

Siamo sicuri che l'olio circoli bene dentro al motore?
A.Viaggi
00martedì 14 luglio 2015 15:42
La moto ha 5500km, e l'impianto funziona in modo corretto.

La Co è stata verificata dalla Ducati di Carrara (la più vicina a me) e risulta idonea, le candele sono di un bel marroncino.

Sinceramente non credo sia stata la modifica a far scaturire la problematica, come dicevo prima la moto anche prima saliva in modo elevato (in città ripeto, dopo circa 20 minuti di utilizzo, arrivava a 135°/140°).

Resta il dubbio olio, ho effettuato il cambio olio e filtro, ed ho notato che il livello segnato in modo corretto, è arrivato a 3,5 l circa. possibile che mezzo litro in più possa causare tale aumento di temperatura?

ulteriormente: esiste qualche prodotto per pulire internamente tutto il circuito?

Grazie ancora :) [SM=x52768] [SM=x52768]
aieie1971
00martedì 14 luglio 2015 15:51
io ho cambiato l'olio, l'ho lasciata scolare per qualche oretta, poi ne ho messi 3,6 litri e sono poco sopra la tacca del massimo.
che olio hai messo ?
A.Viaggi
00martedì 14 luglio 2015 15:55
L'olio effettivamente mi lascia perplesso.

Ho utilizzato il 10w40 e viste le temperature raggiunte vorrei cambiarlo con un 15w50.

Hai qualche consiglio in merito?

[SM=x52767]
carlovi74
00martedì 14 luglio 2015 16:06
E se fosse la sonda che è starata...

140°C dopo 20 minuti di città sono tanti... il radiatore dell'olio è bello libero? Si scalda per bene?

Il cambio dellagradazione dell'olio non credo che cambi drasticamente la temp di esercizio, certo avere il 15-50 è meglio se viaggi a quelle temperature. Il fatto è che la temperatura non è proprio normale.
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