tagliandone 50 mila km

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Giatuareg
00venerdì 19 luglio 2013 11:16
Ciao a tutti, purtroppo non sono stato molto partecipe ultimamente, il periodo è quello che è per tutti e la multi ne ha sofferto particolarmente..
bando alle ciance devo ahimè fare il tagliandone dei 50 :)
chiedo cortesemente un link o qualcosa di simile per vedere cosa posso fare io e cosa no.

per ora ho ordinato su internet:

olio motore silkolene e relativo filtro nuovo (si trova il barattolo da 4 litri che costa come 1 litro dalle mie parti)

Mi tocca sicuramente cambiare i dischi frizza, ho fatto la modifica voronoff 2 annetti fa e ora sembra un trattore sovietico tirato a freddo. Spero la campana sia in "salute" almeno da posticipare all'anno venturo l'esborso

cinghie sono sane e ben tirate, catena apposto

Gomme appena cambiate (dopo 4 treni di pirelli scorpion sono passato alle diablo.. le consiglio a tutti è un'altra moto!!)

Cosa dovrei fare/controllare per i 50mila?
grazie ragazzi [SM=x52767]
multistrangola
00venerdì 19 luglio 2013 12:57
prima cosa, il tagliandone andrebbe fatto a 40mila

le cinghie vanno cambiate ogni 20mila km(o ogni 2 anni) anche se sono belle brave e buone

La regolazione valvole va fatta, ma sai di cosa di tratta e hai qualche centinaio di spessori per farla?

Il serraggio della bulloneria va fatto con la dinamometrica, ne sei dotato? (ovviamente con i valori delle coppie di serraggio.

Devi cambiare il filtro benzina quindi devi smontare il serbatoio ergo tutta la moto.

catena apposto cosa intendi? quando è stata cambiata insieme a corona e pignone?

va cambiato il filtro aria

e infine un bel C/O con tanto di tps che dovrai fare con il mathesis o il DDS con tanto di sensori allo scarico

buon lavoro [SM=x52779]
Giatuareg
00venerdì 19 luglio 2013 13:22
Ciao Multistrangola!le cinghie hanno intorno ai 10mila km e un annetto, ad occhio e controllo empirico sono nei margini di tensione ma un controllo con strumento apposito è necessario, come pure regolazione valvole devo farlo.
il mathesis ovviamente non ce l'ho altrimenti cambierei lavoro :D

il resto rientra nella mia personale routine di manutenzione che se non fossi in grado di affrontare, probabilmente avrei cambiato moto [SM=x52777]
pensavo ci fossero interventi più invasivi da effettuare..
Per questo cerco un meccanico serio e onesto, che magari sappia come agire sulla centralina.. questo dannato on off della mappa pre 2003 ha stufato
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