tagliando30.000

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zeronove11
00sabato 20 marzo 2010 09:23
ho provato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla...devo fare il tagliando dei 30.000 tra cinghie,kit trasmissione e il resto mi hanno chiesto 350,00 euri.....cosa ne dite?mi sembra un buon prezzo,sbaglio?
GasGas81
00sabato 20 marzo 2010 09:37
Ma il tagliando nn era a 20.000 o al max 24.000 (1100) ??? [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
Cmq il prezzo mi sembra più che onesto...Solo le cinghie costano
circa 100 euro, la trasmissione intorno ai 130 euro...
[SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]
Dani1000
00sabato 20 marzo 2010 09:38
al 30000 non dovresti cambiare le cinghie. si fa ai 20 o ai 40, oppure in base agli anni di vita 2-4-6 etcc... per il 1000 e 24 o 48 per il 1100
Ai 30 invece ti consiglio di cambiare l' olio alle forche.
La trasmissione lo sai tu se va cambiata, cmq in teoria con questo chilometraggio se è l' originale direi che ci siamo
Cmq il prezzo di 350 non è troppo malvagio visto che la trasmissione da sola è sarà sopra le 150
zeronove11
00sabato 20 marzo 2010 09:42
la mia è il 620 ed è del 2005...e mi è uscita la spia sul cruscotto....la catena devo cambiarla xchè già l'abbiamo dovuta accorciare,visto che non si poteva più tirare.
Dani1000
00sabato 20 marzo 2010 11:24
se le cinghie che monti adesso se hanno sul groppone 20000 km o 2 anni di vita è giusto cambiarle [SM=x52767]
MultiEgo
00sabato 20 marzo 2010 11:50
Ritirata pochi giorni fa la mia 620 dopo il tagliando dei 30.000 [SM=x52769]

Spesa: 200€

Solo sostituzioni standard: filtri, olio, candela e poco altro... (in effetti avrei anche potuto fare tutto da me ma una controllata da una mano esperta può anche farsi pagare bene [SM=x52768] )

La trasmissione l'avevo già fatta cambiare (verso i 24k [SM=x52788] ) e le cinghie al tagliando dei 20k [SM=x52774]
Lord Kasko
00sabato 20 marzo 2010 11:51
Innanzi tutto sarebbe stato meglio specificare subito i dettagli, poi bastava leggere il libretto delle istruzioni! Sinceramente a me sembra che ti abbiano chiesto fin troppo poco, cinghie, kit trasmissione, e magari un po' d'olio e due filtri ce li vogliamo mettere, già che ci siamo? tra pezzi ed IVA si arriva già ad una bella cifretta, non è che nel preventivo hanno "trascurato" la mano d'opera o proprio l'Iva? Ti consiglio inoltre di non andare dal primo meccanico che trovi: non necessariamente si deve andare da un conce (alcuni in officina hanno dei veri cani!), ma da uno specialista in Ducati, se ti mette le mani nel Desmo un incapace poi le lacrime saranno copiose, dolorose [SM=x52778] e soprattutto costose! [SM=x52777] [SM=x52792]

Sul 620 Ducati prescrive il cambio dell'olio nelle forcelle a 40.000 km di percorrenza, sinceramente non so se anche per quest'operazione, come su tante altre, esiste un limite temporale. Per i tagliandi, la scadenza è 10.000 km o 12 mesi, tuttavia in caso di pochi km a volte le cinghie vengono controllate ma non sostituite, ci si deve fidare del meccanico o meglio, se possibile, dell'avere la moto ancora in garanzia, o un risparmio di 80€ + Iva può costarne qualche migliaio... [SM=x52783]
zeronove11
00sabato 20 marzo 2010 13:26
lord di questo meccanico mi fido parecchio,è quello che me l'ha sempre curata ed è molto famoso dalle mie parti...il preventivo l'ho chiesto completo,filtri,kit trasmissione,cinghie.é lo stesso che mi aveva fatto fare gli scarichi praticamente quasi gratis visto che l'azienda dove ha amici cercava una moto tester.
Lord Kasko
00sabato 20 marzo 2010 13:43
Allora buon per te, ma se ti fidi così perché chiedi consigli? Portagliela e basta! [SM=x52783]
multiandrea78
00domenica 21 marzo 2010 18:16
Re:
Lord Kasko, 20/03/2010 11.51:

Ti consiglio inoltre di non andare dal primo meccanico che trovi: non necessariamente si deve andare da un conce (alcuni in officina hanno dei veri cani!), ma da uno specialista in Ducati, se ti mette le mani nel Desmo un incapace poi le lacrime saranno copiose, dolorose [SM=x52778] e soprattutto costose! [SM=x52777] [SM=x52792]

Concordo pienamente con Lord, i concessionari non fanno quasi nulla di quello che dichiarano!!!

Meglio un meccanico di fiducia che ti consenta di assistere quando ci mette le mani sulla tua bimba, questo è l'ideale per me [SM=x52767]
multione78
00domenica 21 marzo 2010 19:49
Re: Re:
[QUOTE:102277279=multiandrea78, 21/03/2010 18.16

Concordo pienamente con Lord, i concessionari non fanno quasi nulla di quello che dichiarano!!!

Meglio un meccanico di fiducia che ti consenta di assistere quando ci mette le mani sulla tua bimba, questo è l'ideale per me [SM=x52767]




Trovo quest'affermazione un pochino esagerata,a parer mio.
Probabilmente le officine dalle tue parti fanno i furbi...ma non è detto che ciò accada anche altrove.
Io mi fido ciecamente dei meccanici della mia zona e posso garantire che se mi dicono d'aver fatto un lavoro,quello è stato fatto!
E poi,le officine sono luoghi alquanto privati,e la maggior parte non ti permettono di assistere alla manutenzione dei propri mezzi(a meno che non ci sia un legame di amicizia forte per poter dare qualche sbirciata,ma in questo caso perchè dubitare [SM=x52788] )
E come pensare ad un proprio parente che va da un dentista e tu pretenda di assistere perchè non ti fidi dell'operato del dentista.



Salut [SM=x52783]

Lord Kasko
00domenica 21 marzo 2010 22:06
Re: Re:
multiandrea78, 21/03/2010 18.16:



Concordo pienamente con Lord, i concessionari non fanno quasi nulla di quello che dichiarano!!!

Meglio un meccanico di fiducia che ti consenta di assistere quando ci mette le mani sulla tua bimba, questo è l'ideale per me [SM=x52767]





Io non ho detto questo, difatti la mia moto è sempre andata dal conce di Savona, semplicemente un conto è la qualifica ufficiale, un altro la reale competenza, il problema non è il numero dei controlli (che presumo siano fatti), ma la loro qualità, ci sono elementi che è molto meglio, se fanno solo finta di toccarti la distribuzione! [SM=x52774] [SM=x52783]
multiandrea78
00lunedì 22 marzo 2010 08:41
Per esperienza personale i conce, anche i ducati ufficiali (solo a titolo di esempio: meacci frosinone stendiamo un velo pietoso, manzo a salerno con il quale un amico ha una vertenza in corso perchè gli avevano montato il mono a martellate e causa suo mal funzionamento, blocco della ruota posteriore in curva...., è caduto in costiera amalfitana fratturandosi la spalla, per non parlare di quello di Caserta al quale la ducati negli ultimi tempi ha tolto la concessionaria......)ti chiedono 200 euro per un cambio olio e filtro, e forse un controllo delle valvole, quantomeno eccessivo.

Non a caso, molti possessori di ducati si rivolgono a preparatori nelle mie zone, ad esempio Fucile racing oppure "Scienzy team", i quali, una volta instaurato un rapporto confidenziale, tra le tante cose, ti consentono di assistere, se vuoi ed hai tempo, quando operano sulla tua moto, e credo non sia cosa da poco, poichè dopo tante brutte esperienze io preferisco vedere con i miei occhi cosa viene fatto e come viene trattata la mia moto!!!

Esperienze che ho vissuto negli ultimi 15 anni con moto di marche diverse, da cross o da pista, e che un pokino mi hanno segnato relativamente al livello di fiducia da riporre nei meccanici assunti dai concessionari e sul loro grado di preparazione.


multikatana
00martedì 23 marzo 2010 11:04
Re:
multiandrea78, 22/03/2010 8.41:

Per esperienza personale i conce, anche i ducati ufficiali (solo a titolo di esempio: meacci frosinone stendiamo un velo pietoso, manzo a salerno con il quale un amico ha una vertenza in corso perchè gli avevano montato il mono a martellate e causa suo mal funzionamento, blocco della ruota posteriore in curva...., è caduto in costiera amalfitana fratturandosi la spalla, per non parlare di quello di Caserta al quale la ducati negli ultimi tempi ha tolto la concessionaria......)ti chiedono 200 euro per un cambio olio e filtro, e forse un controllo delle valvole, quantomeno eccessivo.

Non a caso, molti possessori di ducati si rivolgono a preparatori nelle mie zone, ad esempio Fucile racing oppure "Scienzy team", i quali, una volta instaurato un rapporto confidenziale, tra le tante cose, ti consentono di assistere, se vuoi ed hai tempo, quando operano sulla tua moto, e credo non sia cosa da poco, poichè dopo tante brutte esperienze io preferisco vedere con i miei occhi cosa viene fatto e come viene trattata la mia moto!!!

Esperienze che ho vissuto negli ultimi 15 anni con moto di marche diverse, da cross o da pista, e che un pokino mi hanno segnato relativamente al livello di fiducia da riporre nei meccanici assunti dai concessionari e sul loro grado di preparazione.




come ho ripetuto più volte su questo forum, a volte il livello di efficienza di certe officine autorizzate ducati è davvero penoso [SM=x52789]

per fortuna esistono anche meccanici ufficiali ducati molto preparati e davvero professionali, e, incredibile ma vero, li trovi anche in campania... [SM=x52771]

scusate se per una volta faccio un pò di pubblicità, ma credo che sia un'informazione molto utile a tutti i ducatisti campani, mi permetto di consigliare l'officina autorizzata ducati Lasa moto a san giuseppe vesuviano.
ho potuto vedere come lavorano i due meccanici franco e ciccio e sono davvero bravi, conoscono i motori ducati alla perfezione, sono molto pignoli (prima di avvitare ogni singola vite verificano qual'è la coppia di serraggio pevista da ducati!), ma soprattutto hanno una grande passione per tutte le moto!
in alcuni casi hanno risolto problemi a moto ducati che non hanno saputo risolvere i preparatori da te citati.



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