stumentazione difettosa

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multigabrius
00domenica 20 agosto 2006 14:22
ho comprato da poco la multi1000 usata moto perfetta, unico problema ha il digitale della strumentazione difettoso infatti la temperatura si legge male cosi i km fatti tipo il 4 pare un 7 i numeri sono mozzati ma chi me la venduta mi ha assicurato che ora che faro il tagliando dei 20000 ( penso che lo faro i primi di settembre)anche se la moto quando l ho presa aveva 4300km me lo sostituiranno in garazia. posso andare tranquillo o c è qualcosa che devo sapere prima? datemi un consiglio è un problema che è già capitato a voi o è solo mio?
Rootmaster
00domenica 20 agosto 2006 15:17
mi sembra che tu sia il primo a cui è capitato [SM=x52787] è asciutto dentrola strumentazione o c' è un po' di condensa ?
multigabrius
00lunedì 21 agosto 2006 13:30
no non c'è condenza non so se all interno vi sia non l ho mai aperta.








emblaster
00lunedì 21 agosto 2006 15:33
io dopo il lavaggio ho della condensa dentro la strumentazione e vedo che alcuni segmenti dell'LCD sono si vedono. Come posso risolvere?
sma61
00lunedì 21 agosto 2006 15:43
vi dico cosa mi è successo....
comprata la moto ad agosto 2005....tutto perfetto....
viene l'autunno...prime piogge.....condensa dentro la strumentazione....
La moto è in garanzia....vado al concessionario che mi dice:
" io te lo cambio....ma tanto è lo stesso.....fanno tutti così...."
penso stia scherzando o che stia facendo l'indiano....vado da altri autorizzati Ducati e ricevo la stessa risposta...anzi qqno dice tienti questo che ne fa poca...alcuni hanno i pesci rossi dentro!!!!!
Per questa storia ho scritto anche a tutte le riviste del settore e alla Ducati....
[SM=x52783] [SM=x52783]
nink
00lunedì 21 agosto 2006 17:46
la mia comprata a maggio 2005, ad ogni lavaggio, condensa e spie che si accendevano a caso [SM=x52795]
Fatta cambiare con quella con le vite aggiunte a novembre, da allora vi assicuro che ne ho buttato acqua sopra, ma niente neanche un filo di condensa [SM=x52782]
ciao
emblaster
00lunedì 21 agosto 2006 21:00
ma scusate, quando la condensa va via il tutto ritorna a funzionare ?
Liuck75
00lunedì 21 agosto 2006 21:08
Re:

Scritto da: emblaster 21/08/2006 21.00
ma scusate, quando la condensa va via il tutto ritorna a funzionare ?



Forse dico una cavolata...Una volta che si è asciugato il tutto torna a funzionare, il problema è asciugarlo!!!
sma61
00martedì 22 agosto 2006 08:30
io non ho mai avuto malfunzionamenti...solo che con la condensa non si vede nulla....
nink
00martedì 22 agosto 2006 09:24
Si una volta asciutto ritorna tutto come prima [SM=x52768]
però temo che alla lunga possa creare problemi [SM=x52788]
emblaster
00mercoledì 23 agosto 2006 09:49
non so, la moto l'ho lavata venerdì sera e ancora ieri sera alcuni segmenti si vedono sbiaditi. Ho parlato con il ducati store e mi hanno detto che usando la moto il problema dovrebbe scomparire. Avete qualche suggerimento?
emblaster
00sabato 26 agosto 2006 19:17
ancora malfunzinamenti della strumentazione. Aveta qualche suggerimento?
La smonto dal telaietto e cerco di asciugarla magari tolgo l'involucro di plastica per far andare via l'umidità?
Toro99
00sabato 26 agosto 2006 19:40
Portala al volo all'assistenza finchè fa questi difetti e vedrai che te la sostituiscono al volo
emblaster
00sabato 26 agosto 2006 19:59
oramai sono fuori garanzia da circa 2 mesi...
[SM=x52792]
Toro99
00sabato 26 agosto 2006 20:03
Azz..questa non è una buona cosa, [SM=x52787] forse man mano che si asciuga dentro la situazione rientra,speriamo dai [SM=x52767]
emblaster
00lunedì 11 settembre 2006 22:20
Ragazzi non so più dove sbattere la testa. Le cose non sembrano migliorare. E' come se alcuni segmenti fossero fortemente sbiaditi.
Stavo pensando di provare a mettere la strumentazione dentro un sacchetto chiuso assime a quei scacchettini "silca Gel" che si mettono nelle scatole in modo che assorbano l'umidità. Che ne dite? potrebbe funzinare o dare dei problemi?
A nessuno è mai capitato una problema simile senza avere la fortuna di essere ancora in garanzia?
Rootmaster
00lunedì 11 settembre 2006 22:45
ormai che non sei più in garanzia ti conviene provare;
la cosa migliore secondo me è aprire la strumentazione pulirla con un buon disossidante (i negozi di elettronica dovrebbero averlo) e sigillare tutto con il silicone, il sacchettino silica gel potrebbe essere una buona idea, ma non è una soluzione definitva, almeno fino a che la strumentazione non è stata sigillata ermeticamente [SM=x52774]
emblaster
00martedì 12 settembre 2006 21:52
Buona idea. Nel forun qualcuno ha mai aperto la strumentazione?
Sapete dirmi come si fa?
alexfebbraio
00martedì 20 ottobre 2015 17:47
Anche io ho la strumentazione con la parte inferiore dei led sbiadita. Che fare?
IronmanII
00martedì 20 ottobre 2015 22:27
Io invece ho una pista ossidata e ho la spia dell' olio caput... [SM=x52792]
Prova ad aprirla, se è una prima serie senza viti dietro come la mia, si apre abbastanza facilmente con una leva di plastica così non rovini i dentini e non la sbraghi tutta sul bordo.
Io proverei a vedere se i contatti striscianti dell' LCD sono bene allineati, pulirei bene tutto eliminando tutte le tracce di ossido visibili, eventuale spruzzata di disossidante e poi vedo cosa se la situazione è migliorata con il cruscotto smontato.
Se lo reputi più o meno a posto, prima di richiudere il tutto fai dai una bella siliconata a tutto il bordo e poi chiudi il tutto.
Ho letto su altre discussioni che molti hanno risolto così...
Io personalmente ho sigillato il tutto e quando lavo nel dubbio la copro con un sacchetto... per il momento non ho ancora avuto modo di prendere acqua come si deve e vedere come si comporta... speruma!
[SM=x52767]
multirobystrada
00mercoledì 21 ottobre 2015 02:05
Io l'ho presa da poco e quando al mio meccanico "Ducati" ho detto di averla lavata e spruzzato anche il cruscotto... ha fatto una faccia di disappunto che la diceva lunga!! comunque tt ok, dopo averla asciugata funzionava perfettamente, però credo che sia stata l'ultima volta, la prossima copro il cruscotto!!
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