smontare la multi

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nonu
00lunedì 11 ottobre 2004 22:38
ehila', comunita' di pochi (o forse no) eletti possessori di moto che "attizza"!
tra le varie "granette" che ci affliggono (anzi no, che VI affliggono - ho una multi del 9/03, 15000 km e solo i manicotti dell'olio cambiati), vorrei sottoporvi quest'altra (gia' evidenziata da altri): come cacchio si fa a cambiare la tavoletta che ci troviamo sotto il fondoschiena? Dato che recuperare i manuali d'officina e' impresa ardua e perigliosa (metterli in rete e' reato), si potrebbe utilizzare il web per istruire le bestie come il sottoscritto a svitare quei 600-700 bulloni per raggiungere zone che neppure gli incursori della Marina riuscirebbero a beccare. I docenti, naturalmente, saranno coloro che mangiano pane e bulloni (e mi pare che ce ne siano parecchi iscritti al forum) e noi, da bravi scolaretti, potremmo seguire fedelmente le istruzioni (magari con qualche disegnino).
Confesso che di moto me ne intendo un pochino: ho smontato N volte il mio primo cinquantino e le altre che in 30 anni ho posseduto e non ho quasi mai avanzato pezzi o viti, ma la Multi mi mette soggezione.....
Attendo fiducioso la prima lezione: levare il serbatoio.

P.S. la mia MTS non vibra in frenata pur essendo stata assemblata nel giugno 2003 (come da etichette del collaudo ancora attaccate).

flashflash
Puma1979
00martedì 12 ottobre 2004 22:53
levare quel c***o di serbatoio...
caro nonu , innanzitutto ben arrivato ...
allora , proprio oggi mi e' capitato (la prima volta) di dover togliere il serba per distruggere gli air restrictors e cambio filtrello...

innanzitutto devi aprire la pancia DX ( portadocumenti ) e svita
le due brugole che trovi , poi ti dedichi all'altra pancia , dove sotto c'e' la batteria .
troverai la solita brugola laterale vicino al radiatore , poi nell'interno c'e' una vite a sgancio rapido , entrambe da svitare; a quel punto con un po' di forza stacca la pancia SX .
una volta fatto questo ti devi dedicare al serba ; ai lati del filtro aria che spunta sotto il serba ci sono due brugoloni che tengono il serba attaccato al telaio... svita anche quelli...

sei gia a buon punto col sudore ? bene , ora dedicati al posteriore.. accanto al collettore dove si unisce con lo scarico c'e' una brugola... svita anche quella , senno' il serba non ti scorrera' indietro...
ti consiglio anche di smontare il codone e levare la sella passeggero , avrai piu' spazio per operare lo slittamento del serba... ci sono le solite due brugole del c+++o sul codone da svitare...
una volta arrivato qua , devi fare leva sul posteriore e far scivolare il serba e tutto il resto leggermente indietro , per farlo uscire dalle guide dei due brugoloni vicini al filtro aria che hai gia smontato... a quel punto ci sono tre tubi sotto al serba da scollegare e il gioco è fatto...



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